fbpx
Cinema

Spencer: Kristen Stewart sarà la principessa Diana

Ormai è ufficiale: ci sarà un nuovo film sulla principessa Diana, dal titolo Spencer, e sarà diretto da Pablo Larraín (regista di Jackie); ad interpretare la principessa di Galles sarà Kristen Stewart (Still Alice) e la produzione dovrebbe cominciare ad inizio 2021.

Cosa sappiamo sul nuovo film dedicato a Diana

La sceneggiatura, firmata da Steven Knight (Peaky Blinders), copre un fine settimana importante, durante il quale Diana realizza, che il suo matrimonio col principe Carlo non sta funzionando e decide di abbandonare il sentiero che la porterebbe un giorno ad essere regina. La storia è ambientata nella residenza di Sandingham nel Norfolk, durante una delle sue ultime vacanze di Natale come membro della famiglia Windsor.

A proposito di questo progetto il regista cileno ha dichiarato:

kristen stewart spencer

Cresciamo tutti, o almeno quelli della mia generazione l’hanno fatto, leggendo e capendo cosa sia una favola; solitamente il principe arriva, trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e, alla fine, lei diventa regina; questa è una favola. Quando qualcuna decide di non essere più regina e dice “preferirei andare per la mia strada ed essere me stessa” è una decisione enorme, una favola rovesciata; sono sempre stato sorpreso da questo e ho pensato a quanto debba essere stato difficile; quello è il cuore del film: come e perché si prende una decisione del genere? E’ una storia universale, che può raggiungere milioni e milioni di persone, ed è quello che vogliamo fare; vogliamo fare un film, che riesca a raggiungere e connettere un pubblico globale, interessato ad una vita così affascinante’.

LEGGI ANCHE: Lady Diana: i migliori documentari per scoprire la verità su una donna straordinaria

Il film non affronterà la tragica morte della principessa, ma esaminerà il logorarsi della sua relazione col marito ed il suo amore intenso per i figli.

Perchè Kristen Stewart nel ruolo di Diana?

‘Kristen è una delle migliori attrici in circolazione’, ha continuato Larraín, ‘per far sì che tutto vada per il meglio abbiamo bisogno di qualcosa di molto importante in un film: il mistero.

Kristen può essere molte cose e sa essere molto misteriosa e molto fragile e, alla fine dei conti, anche molto forte, che è quello di cui abbiamo bisogno. La combinazione di questi elementi mi ha fatto pensare a lei; è bello vedere come ha risposto alla sceneggiatura e come stia affrontando il personaggio; credo ne farà qualcosa di sorprendente ed intrigante al tempo stesso; è una forza della natura’.

‘I suoi film sono così diversi tra loro, che ne mostrano i diversi livelli e la sua forza come attrice; siamo contenti di averla con noi e lei è molto dedita a questo ruolo; come regista, avere qualcuno in grado di sostenere un tale peso drammatico e narrativo solo con gli occhi, vuol dire avere una protagonista su cui poter contare, che sa esprimere quello che stiamo cercando’.

Fonte: comingosoon.net

Comments
To Top