News Serie TV

Speechless: la nuova comedy targata Fox arriva oggi su Sky (canale 112)

La nuova rivoluzionaria serie comedycon Minnie Driver, in prima visione assoluta su FOX (canale 112 di Sky) dal 12 maggio, il venerdì alle 21.50.

SPEECHLESS è la nuova comedy creata da Scott Silveri uno dei produttori di Friends, e definita “rivoluzionaria” dalle riviste americane Vulture e The Atlantic.

Il contesto narrativo di SPEECHLESS

La serie ruota intorno alle vicende dei membri della famiglia Di Meo: Maya (Minnie Driver, About a boy, nominata all’Oscar per Will Hunting) e Jimmy (John Ross Bowie, The Big Bang Theory) e i loro figli: l’atletica Dylan, l’introverso Ray, e JJ, figlio maggiore dotato di uno spiccato senso dello humor e affetto da paralisi cerebrale. Dopo l’ultimo di molti traslochi, legati alla ricerca di condizioni più adatte alle esigenze di JJ, la famiglia Di Meo si trasferisce in una nuova città dove la scuola promette di essere altamente inclusiva ed aperta alle diversità.

LEGGI ANCHE: Genius: la serie su Einstein di National Geographic

Qui dovranno affrontare nuove sfide ma le tante difficoltà. JJ conoscerà Kenneth, un inserviente della scuola intenzionato a dargli tutto l’aiuto possibile. Speechless è una comedy anticonvenzionale su una famiglia eccentrica che evita tutti gli stereotipi e i sentimentalismi legati al tema dell’handicap.

L’episodio pilota di Speechless è stato seguito da più di 7 milioni di telespettatori, facendo entrare la serie nella top ten USA degli ascolti di stagione.

Ricordiamo che L’ideatore di Speechless, Scott Silveri, è famoso per aver scritto oltre 20 episodi della popolare sitcom di NBC Friends e averne prodotti quasi 150.

E se questa serie fosse la nuova Malcolm dove recitava il celebre Brian Cranston di Breaking Bad?

Lo scopriremo solo vedendo. L’appuntamento è per stasera alle 21.50 su Ske canale 112.

Seguici sui nostri canali Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle novità e su tutte le curiosità riguardanti il mondo delle serie tv!

Comments
To Top