fbpx
News Serie TVSerie Tv

Gotham: Ben McKenzie interpreterà il giovane commissario Gordon in Gotham, prequel di Batman su Fox

Gotham ha un nuovo capo della polizia.ben-mackenzie

Un portavoce della Warner Bros. Television ha rivelato a TheWrap che la prossima serie drama della Fox, prequel di Batman (DC Comics), ha scritturato Ben McKenzie il ruolo del detective James Gordon.

McKenzie è meglio conosciuto per i suoi ruoli dell’agente Ben Sherman in Southland su TNT e, prima ancora, dell’adolescente problematico Ryan Atwood in The OC su Fox. Altre sue partecipazioni televisive includono Men at Work di TBS e JAG della NBC.

L’ex ragazzo di Chino ha mostrato di avere una notevole maturità professionale recitando in Southland, grazie alla quale ha fatto il salto nel mondo degli adulti; per cui l’attore americano è stato ritenuto pienamente idoneo per la parte di Jim Gordon. La rete senza dubbio spera di espandere ulteriormente il suo DC TV Universe se Gotham riuscisse a catturare una buona fetta di pubblico, così punta molto sul successo di questa nuova serie.

L’attore 35enne, inoltre, sarà presto sul grande schermo nel film Goodbye World con Adrian Grenier ed in How to Love Like an Englishman, accanto a Jessica Alba, Salma Hayek e Pierce Brosnan .

Gotham racconta l’origine delle storie della DC Comics sul Commissario Gordon e sui cattivi (come l’Enigmista, Catwoman e il Pinguino) che hanno reso Gotham famosa.

Nella serie, Gordon è un giovane detective che deve ancora incontrare il crociato incappucciato. Sebbene Batman non farà parte della serie, questa inserirà comunque nella storia un 12enne Bruce Wayne.

Produtta e scritta da Bruno Heller (The Mentalist, Rome), che ha stretto un accordo globale con la Warner Bros. TV, Gotham sarà diretta da Danny Cannon (CSI, Nikita), che sarà anche il produttore esecutivo.detective-comics-fumetto

Creato da Bill Finger e Bob Kane, il personaggio di James Gordon è apparso per prima volta nei fumetti Detective Comics al n. 27 (nel maggio del 1939); egli fu il primo personaggio secondario di Batman ad essere introdotto.

Ulteriori dettagli sono sconosciuti in questo momento, ma secondo alcune indiscrezioni all’attore di Sons of Anarchy, Donal Logue, è stato offerto il ruolo del detective Harvey Bullock, un mentore per il giovane Gordon.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button