Il creatore di Sons of Anarchy, Kurt Sutter sta ideando un prequel della serie che si concentrerà sulle origini di SAMCRO.
L’idea di parlare delle origini del club è sempre stata nella mente del creatore che con l’appoggio di FX sta progettando un prequel ambientato nell’America pos-vietnam, quando John Teller, padre di Jax Teller e Piney insieme con il resto dei first 9 hanno fondato SAMCRO. “Sarebbe bello fare un period ambientato dopo la guerra in vietnam, quando il club è stato fondato” ha spiegato il creatore dello show durante l’evento Sons for Sandy.
Sutter ha dichiarato che non sa ancora se il prequel sarà una miniserie o una serie di 12 episodi, quello che è certo è che il prequel di Sons of Anarchy non sarà un film perché non è stato concepito in questo modo e soprattutto ha spiegato che è stato ideato per andare in onda dopo la fine della serie madre.
Riguardo l’ultima stagione della serie Kurt Sutter ha dichiarato: “Ho un’idea in mente di quale sarà la scena finale, è solo un punto che ho stabilito per andare nella giusta direzione con le storie: so come comincerà una stagione solo quando mi trovo a metà della precedente, lascio fertilizzare le idee, fino a gennaio quando mi riunirò con gli sceneggiatori e cominceremo a lavorare all’ultima stagione”.Settima stagione che potrebbe essere più lunga delle precedenti e divisa in due tronconi come avvenuto per l’ultima di Breaking Bad e come succederà con Mad Men, per permettere al network di godere per altri due anni della serie.
