fbpx
CinemaNews Cinema

Soldado: il sequel di Sicario diretto da Stefano Sollima

Sicario, il film diretto da Denis Villeneuve è stato distribuito nelle sale nel 2015, e in quello stesso anno è stato selezionato per partecipare al Festival di Cannes, mentre nel 2016 ha ricevuto tre nomination alla cerimonia del Premio Oscar.

sicario

Il film ha avuto molto successo al botteghino ed è stato lodato dalla critica, e prima ancora dell’uscita nei cinema Liosngate ha ordinato un sequel: Soldado.

Da pochi giorni è stata confermata la notizia che a dirigerlo sarà Stefano Sollima, conosciuto per aver diretto le popolari serie tv Gomorra e Romanzo Criminale, e nel 2015 il film Suburra.

Per Sollima sarà la prima esperienza ad Hollywood, e non sarà facile replicare il successo di Sicario, che è dovuto per lo più allo stile unico e particolare del film, nel quale la giovane Kate (Emily Blunt), un’agente dell’FBI, affronta la dura realtà del narcotraffico americano sulla soglia del confine messicano – statunitense.

1462818243_sollima-600x335

Ma a quanto pare Soldado si concentrerà sul personaggio di Benicio del Toro, Alejandro, mentre Josh Brolin riprenderà il suo ruolo di Matt Graver, un agente CIA a capo della task force. Riconfermato anche lo sceneggiatore Taylor Sheridan, già autore di Sicario e la serie Sons of Anarchy.

Emily Blunt, invece, non sarà coinvolta nel progetto in quanto impegnata sul set di Mary Poppins Returns, il sequel del famosissimo film del 1964, di cui Disney ha annunciato l’uscita per il 25 dicembre 2018.

Le riprese di Soldado avranno inizio questo autunno, e verrà prodotto da Black Label Media e Lionsgate.

In Italia sappiamo bene quanto Stefano Sollima sia capace di raccontare la criminalità e l’ambiguità dei personaggi coinvolti grazie al suo stile crudo e realistico, ci auguriamo che il suo talento venga riconosciuto ed apprezzato anche all’estero.

Francesca Plumari

Spettatrice di professione con brevetto da lettrice. Scrivo per lavoro e per amore. Mi appassiona quasi tutto. Vorrei essere Sherlock Holmes, ma non so suonare il violino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio