fbpx
Serie Tv

So cosa hai fatto l’estate scorsa: trama, cast e trailer della serie TV reboot di Amazon Prime del famoso film horror

Il film horror slasher di grande successo del 1997, So cosa hai fatto l’estate scorsa, che ha lanciato le carriere di Sarah Michelle Gellar e Jennifer Love Hewitt è pronto a tornare come serie TV per il piccolo schermo su Amazon Prime Video.

Prendendo ispirazione dal film horror del 1997 e dai suoi due sequel, questa serie è un moderno reboot. Come il film precedente, la storia è basata sul romanzo di Lois Duncan del 1973, ma è stata aggiornata con un’ambientazione moderna.

Un gruppo di amici del liceo in una piccola cittadina americana si trova ad essere perseguitato da un misterioso killer un anno dopo un incidente mortale avvenuto la notte della loro laurea. Ma quali segreti nascondono? Come fa a conoscerli l’assassino? E chi potrebbe essere?

Il COO di Amazon Studios e co-responsabile Albert Cheng ha dichiarato: “I migliori franchise horror hanno sempre un altro spavento in arrivo, e questa serie di Sara Goodman è un aggiornamento perfettamente contorto dell’iconico film slasher”.

LEGGI ANCHE: Army of the Dead: tra zombie e Las Vegas – Recensione dell’action horror di Zack Snyder su Netflix

 I Know What You Did Last Summer serie TV Amazon Prime
I Know What You Did Last Summer serie TV Amazon Prime

La trama di So cosa hai fatto l’estate scorsa

“Un anno dopo il fatale incidente d’auto avvenuto la serata della loro laurea, un gruppo di adolescenti si ritrova legato da un oscuro segreto e perseguitato da un brutale assassino”, si legge nel riassunto ufficiale. “Mentre cercano di scoprire chi li insegue, si ritrovano a rivelare il lato oscuro della loro città apparentemente perfetta e di loro stessi. Tutti nascondono qualcosa e scoprire il segreto sbagliato potrebbe essere fatale.

Rimanendo fedele all’originale, la serie TV vedrà un giovane cast perseguitato da un killer armato di uncino che li ha presi di mira essendo a conoscenza dell’incidente mortale che hanno nascosto.

Il Cast della Serie TV

so cosa hai fatto la scorsa estate
Il cast del reboot di So cosa hai fatto l’estate scorsa

In vista della premiere della serie TV di Amazon Prime, il cast del film originale ha dato la sua benedizione ai nuovi attori. Durante una tavola rotonda al Comic Con di New York venerdì 8 ottobre, agli attori del reboot è stato detto che alcuni superfan tramite chat video gli avrebbero fatto delle domande sulla nuova serie. I fan, tuttavia, si sono rivelati essere Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe e Jennifer Love Hewitt, che hanno recitato nel film originale del 1997.

“Vi do il benvenuto come nuova generazione di So cosa hai fatto l’estate scorsa, e so che voi ragazzi farete un ottimo lavoro nel ricrearlo”, ha detto al cast Prinze Jr.

Il cast della nuova serie è composto da Madison Iseman come protagonista in un doppio ruolo visto che interpreterà due gemelle. L’attrice è già apparsa nel remake del film Jumanji. Si uniranno a lei:

  • Brianne Tju che sarà Margot
  • Ezekiel Goodman che sarà Dylan
  • Ashley Moore che sarà Riley
  • Sebastian Amoruso che sarà Johnny
  • Fiona Rene
  • Cassie Beck
  • Brooke Bloom
  • Bill Heck

Goodman ha dichiarato di volersi affidare alla complessità di ogni personaggio, piuttosto che puntare sui soliti stereotipi dei personaggi horror.

Ogni episodio mostrerà il punto di vista di un personaggio diverso, rivelando la sua versione di quanto è successo quella mortale notte d’estate. Goodman ha spiegato che questi personaggi “non stanno semplicemente scappando da uno stalker”, le loro relazioni, i problemi familiari e le loro “fottute vite reali” entreranno in gioco.

I know what you did last summer film
Un’immagine del film del 1997

Il film originale

Il film originale del 1997 aveva come protagonisti le icone dell’epoca Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar, Freddie Prinze Jr. e Ryan Phillippe, e ha generato numerosi sequel, tra cui I Still Know What You Did Last Summer del 1998 e I’ll direct-to-video del 2006 I will always know what you did last summer.

LEGGI ANCHE: 10 serie tv da recuperare durante l’estate

Quando vedremo la serie TV

Amazon ha annunciato che la serie arriverà il 15 ottobre 2021.

Il trailer della serie TV di So cosa hai fatto l’estate scorsa

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button