fbpx
Celebrità

Snowpiercer: Jennifer Connelly protagonista dell’adattamento del film

jennifer connelly

Ormai è sempre più frequente vedere serie TV che si ispirano a film (o viceversa). In alcuni casi è una sorpresa, in altri meno. L’adattamento di Snowpiercer, l’acclamato film futuristico del regista Bong Joon-Ho non è di certo una sorpresa. 

Il mondo visionario di Joon-Ho è quello di un futuro in cui la terra è nuovamente in un’Era glaciale. I pochi sopravvissuti del genere umano si spostano in continuazione su un treno, dominato dalle ingiustizie di una ferrea divisione di classe. 

LEGGI ANCHE: in arrivo la serie TV ispirata all’omonimo film

Il capolavoro di Bong Joon-Ho, Snowpiercer, arriva su TNT

snowpiercer chris evans

Credits: RADiUS/TWC

Protagonista della serie tv sarà la vincitrice del premio Oscar Jennifer Connelly. L’attrice, premiata per il suo ruolo in A Beautiful Mind, approda nuovamente sul canale dopo il film tv del 1992, The heart and Justice. Si tratterebbe di un ruolo poco usuale per il suo portfolio e, proprio per questo, incredibilmente interessante. 

Jennifer Connelly interpreta Melanie Cavill, una passeggera della prima classe, Snowpiercer: Jennifer Connelly protagonista dell’adattamento del film  E’ infatti lei a dare gli annunci quotidianamente grazie al sistema di interfono del treno. Malgrado molti suoi colleghi siano indifferenti circa le condizioni dei passeggeri delle classi inferiori, Melanie è attratta e affascinata da loro. Protagonista maschile della serie tv, invece, sarà Daveed Diggs. Ancora estraneo al mondo del piccolo schermo (se non per piccoli ruoli da guest star), Diggs è stato uno degli attori del musical di Broadway Hamilton, per il quale ha vinto anche un Tony Award come attore non protagonista in un musical. Lui interpreterà Layton Well, un prigioniero che si ritrova contro la sua volontà a partecipare ad una ribellione che potrebbe capovolgere gli equilibri della sopravvivenza sul treno. 

LEGGI ANCHE: American Pastoral – Recensione del film con Ewan McGregor e Jennifer Connelly

Una protagonista d’eccezione per una serie tv complessa

Jennifer Connelly si ritrova così protagonista di una serie tv che si sofferma sulla lotta per la sopravvivenza e la lotta di classe. Non è di certo estranea a ruoli complicati. Dopo il suo Oscar per A Beautiful Mind, infatti, l’abbiamo vista recentemente protagonista di Americal Pastoral – debutto alla regia di Ewan McGregor, che ne è anche protagonista. Paul Bettany, suo collega in A Beautiful Mind, l’ha diretta in Shelter, che da lui è stato anche sceneggiato. Prossimamente sarà al cinema in Granite Mountain con Jeff Bridges e Miles Teller. Inoltre sarà diretta da James Cameron nello sci-fi Alita: Battle Angel. 

Snowpiercer sarà il terzo show prodotto dalla Tomorrow Studios a debuttare sul canale TNT. Prima, infatti, troviamo la serie tv con Michelle Dockery Good Behavior e il pilot di Highland.

LEGGI ANCHE: TNT ha ordinato il pilot di Snowpiercer, tratto dall’omonimo film del 2013 con Chris Evans

Per ora nessuna conferma è stata data sulla presunta data della messa in onda della serie tv nè sul numero complessivo degli episodi. 

Fonte: deadline.com

 

Comments
To Top