fbpx
Drama CoreaniNews Serie TV

Snowdrop: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano di Disney+

E’ Snowdrop il primo drama coreano ad approdare sulla piattaforma di streaming di Disney+. I drama coreani non sono più un fenomeno di nicchia e visto i risultati straordinari ottenuti da Netflix, anche gli altri giganti di streaming si stanno affrettanto a unirsi alla festa.

Disney ha deciso di aprirsi la strada portando sul piccolo schermo una delle idol più famose del panorama k-pop offrendole il ruolo di protagonsta. Kim Jisoo delle BLACKPINK affianca Jung Hae In in questo drama storico che racconta la storia d’amore di due studenti universitari in una Corea del Sud del 1987, un anno drammatico in cui un movimenti e proteste di massa a favore della democrazia scuotono politicamente il paese, portando a nuove elezioni.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Snowdrop:

Trama

Snowdrop è ambientato durante la Corea del Sud nel 1987, un anno storico nella storia del paese, in cui i manifestanti hanno costretto un governo allora autoritario a tenere elezioni democratiche e in seguito a far rispettare le riforme costituzionali durante la Dichiarazione del 29 giugno.

Dopo essere stato aggredito durante una protesta, un studente laureato (interpretato da Jung Hae In) cerca rifugio in un dormitorio femminile presso l’Università femminile di Hosoo, dove incontra una ragazza (interpretata da Jisoo) che lo aiuta a nascondersi. I due in seguito iniziano una relazione romantica resa complicata dal periodo turbolento che sta affrontando il paese.

LEGGI QUI: 5 motivi per vedere D.P. il drama coreano di Netflix

Sowdrop drama coreano
Il poster del drama coreano Snowdrop

Il Cast di Snowdrop

Jung Hae In e Jisoo interpreteranno i personaggi principali di Snowdrop. La prima interpreterà una studentessa laureata con un passato segreto, mentre il secondo sarà uno studente universitario cresciuto in Germania.

A loro si uniranno:
Jang Seung Jo (Familiar Wife e Chocolate), che interpreterà il leader dell’Agenzia per la pianificazione della sicurezza nazionale (ANSP);
Yoon Se Ah (Stranger e Sky Castle), che interpreta la domestica del dormitorio femminile;
Kim Hye Yoon (Extraordinary You e Sky Castle), che interpreta una centralinista;
Jung Yoo Jin, che interpreta un’agente dell’ANSP;
Yoo In A (Goblin e Touch your heart) come una chirurga che lavora in un ospedale statale.

Il dramma è stato diretto da Jo Hyun Tak e scritto da Yoo Hyun Mi, meglio conosciuti per il loro lavoro in Sky Castle del 2018.

Dove vederlo in streaming e il numero degli episodi del drama

UPDATE: purtroppo sembra che Disney + abbia acquistato i diritti solo per l’Asia e quindi non sarà disponibile in Italia.

Snowdrop inizierà la sua messa in onda in Corea il 18 dicembre su JTBC. Snowdrop sarà anche disponibile su Diseny+ a partire dallo stesso giorno (probabilmente in uscite settimanali). Il numero degli episodi non è stato ancora annunciato.

Trailer e Teaser di Snowdrop

Per ora sono stati rilasciati 4 teaser del drama:

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.
Back to top button