fbpx
0Altre serie tv

Smash: Katharine McPhee protagonista nel nuovo drama della CBS Scorpion.

smash-1x02-06Katharine McPhee sta per tornare sul piccolo schermo.

The Hollywood Reporter ha appreso che l’ex star di Smash e del reality show American Idol ha ottenuto il ruolo da protagonista femminile nel drama pilot della della CBS, Scorpion.

Basato sulla vita di Walter O’Brien, il drama ruota attorno a Walter (Elyes Gabel, Body of Proof), un eccentrico genio, ed alla sua rete internazionale di super-geni che costituiscono l’ultima linea di difesa contro le complesse minacce dell’era moderna .

elyes-gabelMcPhee interpreterà Paige, un’eroica cameriera di classe media; lei comprende i geni e diventa così una sorta di tata e di interprete per la super-squadra di menti, socialmente incomprese, di Walter.

Per McPhee questo ingaggio segna il suo ritorno alle serie televisive dopo le sue due stagioni come co-protagonista nel drama sul mondo di Broadway di NBC, Smash. La partecipante della quinta edizione di American Idol, in cui si piazzò al secondo posto, è stata impegnata anche nel film Depravity ancora in lavorazione.

Nick Santora e Nicholas Wootton (Golden Boy) scriveranno lo script per CBS Television Studios e saranno produttori esecutivi insieme a Justin Lin, Alex Kurtzman, Roberto Orci e Heather Kadin di K/O Paper Products. Scooter Braun di SB Productions sarà prodottore esecutivo insieme a Danny Rose e Scott Manson. Lin dirigerà l’episodio pilota. Danielle Woodrow sarà co-produttore esecutivo e Troy Craig Poon produrrà tramite l’etichetta Perfect Storm Entertainment di Lin. McPhee si unisce un cast che comprende anche Robert Patrick (X-Files, Gangster Squad) e Eddie Kaye Thomas (American Pie).Debra Messing

McPhee è l’ultima tra gli ex interpreti del musical drama Smash ad approdare in un pilot in questa stagione. Jack Davenport sarà co-protagonista in Sea of Fire di ABC, Christian Borle recita in Lifesaver della NBC, Debra Messing sarà la protagonista di Mysteries of Laura della NBC, e Krysta Rodriguez sarà co-protagonista in How I Met Your Dad, lo spinoff di How I Met Your Mother, su CBS.

Comments
To Top