fbpx
Guida Episodi

Smallville – Episodi stagione 6

La guida completa alla sesta stagione.

La sesta serie è composta da 22 episodi.

 

USA
dal 28 settembre 2006 al 17 maggio 2007
ITALIA
dal 6 settembre al 15 novembre 2007
dal 6 dicembre 2007 al 29 gennaio 2008


Titolo originale: Zod
Data di trasmissione USA: 28/09/2006
Data di trasmissione ITALIA: 06/12/2007 (M.P. 6/9/07)
Scritto da: Steven S. DeKight
Diretto da: James Marshall

Trama: Clark è intrappolato nella Zona fantasma, privo di tutti i suoi poteri e circondati da criminali che suo padre vi ha fatto imprigionare al suo interno. Ma grazie a Raya, una kriptoniana, riesce ad individuare un luogo dove poter sfuggire. Nel frattemo Lex, impossessato da Zod, decide di ricrostruire una nuova Kripton sulla Terra, usando Lana come madre della sua progenie. Dopo che l’aereo di Martha Kent e Lois Si schianta vicino la Fortezza della Solitudine, Jor-El dice a Martha come poter ucccidere Zod. Clark usa il suo sangue come chiave per uscire dalla Zona Fantasma e sconfigge Zod, ma a causa sua altri criminali hanno sfruttato il passaggio per arrivare sulla terra. Chloe incontra al Daily Planet una vecchia fiamma, Jimmy Olsen.

Guest Stars: Aaron Ashmore (Jimmy Olsen) Pascale Hutton (Raya), Leonard Roberts ( NamEk)


Titolo originale: Sneeze
Data di trasmissione USA: 05/10/2006
Data di trasmissione ITALIA: 06/12/2007 (M.P. 6/9/07)
Scritto da: Todd Slavkin e Darren Swimmer
Diretto da: n/a

Trama: Clark prende per la prima volta un raffreddore e sentendosi colpevole per tutta la distruzione causata da Zod lavora duramente per riparare tutto ciò che poteva. Ma il suo raffredore gli causa disagi, difatti starnutendo fa volare a gran distanza la porta del granaio che quasi colpisce Lois. La ragazza inizia ad investigare. Tuttavia ben presto si accorge che si tratta del suo nuovo superpotere: il supersoffio. Losi riesce a pubblicare il suo primo articolo all’ Inquisitor e conosce il giovane ed attraente Oliver Queen. Lana si trasferisce da Lex, che ben presto verrà rapito, e a fine episodio si scoprirà che dietro tutto c’è proprio Oliver Queen, per scoprire quali poteri avesse Lex. Quest’ultimo ha perso tutti i poteri ma riesce a rigenerarsi.

Guest Stars: Lochlyn Munro (Orlando Block), Justin Hartley ( Oliver Queen)


Titolo originale: Wither
Data di trasmissione USA: 12/10/2006
Data di trasmissione ITALIA: 6/12/2007 (M.P. 13/9/07)
Scritto da: Tracy Bollomo
Diretto da: n/a

Trama: Clark e Chloe sono sulle tracce di un fantasma scappato dalla Zona Fantasma. Si tratta di una creatura vegetale che si serve dei maschi umani per riprodursi e che ora intende utilizzare Jimmy Olsen. Dopo il “Giovedì Nero” Lex ha sborsato numerosi miliardi per ricostruire il disastro ed ha organizzato un ballo in maschera di beneficenza per raccogliere fondi. Oliver Queen invita Lois ad accompagnarlo. Lex chiede a Lana un pò di fiducia, stanco di pagare gli errori di Clark, così Lana si lascia andare e i due divantano più intimi. Gli All- America Rejects cantano al ballo in maschera organizzato da Lex.

Guest Stars: Aaron Ashmore (Jimmy Olsen) Justin Hartley ( Oliver Queen)


Titolo originale: Arrow
Data di trasmissione USA: 19/10/2006
Data di trasmissione ITALIA: 13/12/2007 (M.P. 13/9/07)
Scritto da: Kelly Souders e Brian Peterson
Diretto da: n/a

Trama: Durante una feste organizzata da Lionel Luthor in onore di Martha Kent, compare il misterioso Freccia verde e ruba una rara collana di diamanti. Clark investiga per conto suo e scopre che dietro la maschera c’è Oliver Quuen e che sta rubando ai ricchi per dare ai poveri. Oliver spiega al riluttante Clark che il fine giustifica i mezzi. Lex e Lionel formano un’insolita alleanza per mettere a prova la lealtà di Lana. Nel frattempo Il minore dei Luthor sta compiendo delle richerche sul dispositivo kriptoniano danneggiato parzialmente da Clark. Lana supera la prova di fiducia.

Guest Stars: Justin Hartey (Oliver Queen)


Titolo originale: Reunion
Data di trasmissione USA: 26/10/2006
Data di trasmissione ITALIA: 13/12/2007 (M.P. 20/10/07)
Scritto da: Steven S. DeKnight
Diretto da: n/a

Trama: Dieci anni dopo, la classe di Lex e Oliver Queen si riunisce e fa riaffiorare a Luthor una serie di sgradevoli ricordi, come il fato di aver colpito e reso Duncan, uno dei suoi migliori amici, in uno stato vegetativo. Clark finalmente scopre che esistono altri fantasmi sulla terra e il suo compito adesso è quello di rispedirli nella Zona Fantasma. Lionel ha effettuato una serie di esperimenti sul giovane Duncan, che lo ha dotato di straordinari poteri telecinetici e che gli hanno permesso di vendicarsi su alcuni compagni di scuola.

Guest Stars: Justin Hartey (Oliver Queen) Lucas Grabell ( Young Lex)


Titolo originale: Fallout
Data di trasmissione USA: 2/11/2006
Data di trasmissione ITALIA: 20/12/2007 (M.P. 20/9/07)
Scritto da: Holly Harold
Diretto da: n/a

Trama: Uno degli evasi dalla Zona Fantasma, Baern,  si impossessa di un ragazzo e inizia a cercare Kal-El, usando come fonte di energia le centrali nucleari che incontra sulla strada. Raya si presenta da Clark e gli rivela il modo con il quale riattivare la Fortezza della Solitudine.  Attiravo Baern alla fortezza e Raya si sacrifica per permettere a Clark di vincere usando il cristallo. Lana pone un ultimatum a Lex vedendolo ossessionato dall’artefatto Kriptoniano. Clark parla con la madre e le confessa che vuole iniziare l’addestramento voluto da Jor-El.

Guest Stars: Aarom Ashmore (Jimmy Olsen) Pascale Hutton ( Raya) e Bow Wow ( Baern)


Titolo originale: Rage
Data di trasmissione USA: 09/11/2006
Data di trasmissione ITALIA: 20/12/2007 (M.P. 27/9/07)
Scritto da: n/a
Diretto da: n/a

Trama: Clark scopre che nonostante Freccia verde sia stato colpito mentre cercava di evitare che a una coppia portassero via l’auto non presenti nessun segno di lotta. Ma in realtà Oliver queen utilizza un siero  che permette al suo corpo di auto guarirsi ma che provoca effetti collaterali. Lana fa una scioccante scoperta che la porterà a riconsiderare la relazione con Lex, mentre Lionel bacia imrovvisamente Martha.

Guest Stars: Justin Hartey (Oliver Queen)


Titolo originale: Static
Data di trasmissione USA: 16/11/2006
Data di trasmissione ITALIA: 20/12/2007 (M.P. 27/9/07))
Scritto da: Brian Peterson
Diretto da: n/a

Trama: Un altro prigioniero in fuga dalla dimensone fantasma si rivela al mondo, lasciando dietro di se un enorme scia di cadaveri a Seattle. Un intera ciurma di una nave mercantile trovata morta, l’orribile fantasma ne risucchiava tutte le ossa. Mentre a Smallville, un paziente dei numerosi esperimenti segreti della Luthor Corp si vendica su Lex imprigionandolo in una dimensione nella quale può vedere e sentire tutti, ma non può comunicare od essere indivuduato dagli altri. Clark chiede aiuto a Jimmy Olsen per salvare Lex, che non appena scopre dela gravidanza di Lana, le chiede di sposarlo.

Guest Stars: Aaron Ashmore (Jimmy Olsen) e Dave Batista


Titolo originale: Subterranean
Data di trasmissione USA: 16/11/2006
Data di trasmissione ITALIA: 20/12/2007 (M.P. 27/9/07)
Scritto da: Caroline Dries
Diretto da: Rick Rosenthal

Trama: Javier, un emigrato messicano illegale, cerca di scappare dalla fattoria dove lavora per cercare di ricongiungersi con la madre… Riesce a scappare ma il suo amico viene inghiottito sotto terra. Viene soccorso da Clark, il quale scopre che il suo vicino Jed McNally tiene prigionieri dei lavoratori facendoli lavorare. Così Clark decide di aiutare Javier e nel frattempo indaga per smascherare l’orribile creatura che sta impedendo ai braccianti di fuggire dal quella fattoria. Lana sta ancora pensando alla risposta da dare alla proposta di matrimonio.

Guest Stars: Aaron Ashmore (Jimy Olsen) John Novak (Jed Mc Nally)


Titolo originale: Hydro
Data di trasmissione USA: 11/1/2007
Data di trasmissione ITALIA: 27/12/2007 (M.P. 4/10/07)
Scritto da: n/a
Diretto da: Tom Welling

Trama: La nuova reporter scandalistica del Daily Planet, Linda Lake, con i suoi straordinari poteri riesce a scrivere per filo e per segno le conversazioni private della genta. Difatti riesce a estrapolare un articolo di cronaca rosa dopo che Lana confessa a Chloe di provare ancora qualcosa per Clark e di non essere sicura di sposare Lex. Lois ha sospetti che Oliver Queen sia Freccia Verde e chiede a Clark di indagare. Intanto Clark scopre la verità sulla gravidanza di Lana e sulla proposta di matrimonio dio Lex.

Guest Stars: Justin Hartey (Oliver Queen) Tori Spelling ( Linda Lake)


Titolo originale: Justice
Data di trasmissione USA: 18/1/2007
Data di trasmissione ITALIA: 27/12/2007 (M.P. 11/10/07)
Scritto da: Steven S.De Knight
Diretto da: Steven S. DeKnight

Trama: Oliver Queen riesce a raggruppare un clan di eroi per eliminare il laboratorio segreto della LuthorCorp. Ritorneranno Aquaman, Flash, e Cyborg. Bart ( Flash) viene catturato e torturato da Lex, così Clark cerca di salvare il suo amico, ma viene fermato da un frammento meteoritico. Chloe, non vedendo più Clark tornare, informa Freccia Verde per chiedere aiuto alla Justice League per salvare i due compagni in pericolo. Dopo la distruzione del laboratorio Lex parla con il padre ed è determinato a continuare il 33.1 per la salvezza e la libertà dell’umanità.

Guest Stars: Justin Hartey (Oliver Queen) Kyle Gallner (Flash), Alan Ritchon (Aquaman), Lee Thompson Young (Cyborg)


Titolo originale: Labyrinth
Data di trasmissione USA: 25/1/2007
Data di trasmissione ITALIA: 03/1/2008 (M.P. 11/10/07)
Scritto da: n/a
Diretto da: n/a

Trama: Clark si risveglia in un ospediale psichiatrico, dopo essere stato colpito da qualcuno nel fienile. Il dottore gli spiega che per cinque anni ha sofferto di gravi allucinazioni: Non è un extraterrestre, non ha nessun superpotere e non si chiama Kal-El. Così in preda al panico fugge dall’ospedale e incontra un Lex senza gambe, una Lana che ancora lo ama follemente, una madre che lo crede pazzo. L’unica persona che gli crede è Chole, anche lei fuggita dall’ospedale. Dietro tutto ciò si cela un altro demone della Zona Fantasma.

Guest Stars: Phil Morris (John Jones)


Titolo originale: Crimson
Data di trasmissione USA: 1/2/2007
Data di trasmissione ITALIA: 03/1/2008 (M.P. 11/10/07)
Scritto da: n/a
Diretto da: n/a

Trama: La sera di San Valentino, Chloe e Jimmy fanno incontrare Clark e Lois cercando di far nascere la scintilla. Lois acquista un rossetto con kriptonite rossa e non appena bacia Clark, anche lui viene esposto ai nefasti effetti del meteorite. Così Clark inizia a mostrare i suoi poteri a Lois, irrompre durante la cena di fidanzamento di Lex e Lana, umiliandoli, e rapisce la futura sposa. Rivela a Lana che la ama ancora e la bacia con la forza. Non appena arriva Lex, le cose degenerano e Clark l’avrebbe ucciso se la madre non fosse intervenuta con la kriptonite verde.

Guest Stars: Aaron Ashmore


Titolo originale: Trepass
Data di trasmissione USA: 8/2/2007
Data di trasmissione ITALIA: 03/1/2008 (M.P. 18/10/07)
Scritto da: n/a
Diretto da: n/a

Trama: Manca poco alle nozze e Lana è perseguitata da un uomo che la pedina e la segue in tutti i suoi rifugi segreti. Lex è fuori città, ma comunque cerca tramite i suoi dipendenti di proteggere come meglio può la sua ragazza. Jimmy Olsen lascia Chloe, perchè la crede ancora innamorata di Clark. Quest’ultimo non appena scopre del pericolo che sta correndo Lana inizia ad indagare e chiede aiuto ad un titubante Jimmy. Hanno soltanto una pista da sviluppare… Le foto che il pedinatore lascia a Lana. Clark rischiava di dover mostrare i suoi poteri a Lana.

Guest Stars: Aaron Ashmore (Jimmy Olsen)


Titolo originale: Freak
Data di trasmissione USA: 15/2/2007
Data di trasmissione ITALIA: 03/1/2008 (M.P. 11/10/07)
Scritto da: Michael Rosembaum
Diretto da: n/a

Trama: Un ragazzo, Tobias, dopo essere rimasto cieco nella pioggia dei meteoriti, acquisisce il potere di riconoscere chi è stato infettato dal medesimo fenomeno. Avverte un aura intorno a tutto il corpo del cosidetto “Meteor Freak”. Non appena Lex scopre l’esistenza di questa persona, la usa per rintracciare queste persone e sottoporle ai suoi esperimenti. Rapiscono Chloe e la sottopongono a dei test e così si convince die essere stata contaminata, mentre Lana si interessa ai poteri di Tobias per scoprire se effettivamente Clark sia speciale o meno.

Guest Stars: Aaron Ashmore (Jimmy Olsen)

Comments
To Top