Guida Episodi

Smallville – Episodi stagione 2

La guida completa alla seconda stagione.

La seconda stagione è composta da 23 episodi.

 

USA
dal 24 settembre 2002 al 20 maggio 2003
ITALIA
dal 28 settembre al 30 dicembre 2003


Titolo originale: Vortex
Data di trasmissione negli USA: 24/9/2002
Data di trasmissione italiana: 28/9/2003
Scritto da: Alfred Gough e Miles Millar
Diretto da: Greg Beeman

Clark, giunto come un fulmine sul luogo in cui Lana è uscita di strada, riesce a salvare la ragazza dal tornado coprendola col proprio corpo. Nel frattempo, alla fattoria dei Kent, il giornalista Roger Nixon, dopo esser stato scoperto dai genitori di calrk, fugge ma rimane poi intrappolato insieme a Jonathan in uno scantinato della chiesa di Smallville. Lex, rimasto ferito sempre a causa del tornado giunto nel pieno di una discussione con il padre riguardante i suoi operai, dopo un attimo di indecisione, decide di salvare il padre rimasto invece gravemente ferito. Al suo ritorno in città, Clark chiede aiuto al suo caro amico Lex, che continua però a nascondergli il suo legame con il giornalista, e va alla ricerca del padre disperso. Giunto alla chiesa, trova Nixon e il padre. Per provare a tutti che le meteoriti provocano disturbi a Clark e che è lui l’alieno, getta addosso al ragazzo della kriptonite mettendolo fuori gioco e tenta di ucciderne il padre. Lex così è costretto ad ucciderlo. Intanto la navicella di Clark si è fermata in un campo all’aria aperta.

Guest stars: Tom O’Brien (Roger Nixon)


Titolo originale: Heat
Data di trasmissione negli USA: 1/10/2002
Data di trasmissione italiana: 7/10/2003
Scritto da: Mark Verheiden
Diretto da: James Marshall

Le vacanze estive sono finite e non senza sorprese. Lex ha sposato la nuova professoressa della scuola di Smallville, Desiree Atkins (Krista Allen), e ha avuto, come testimone, l’amico Clark. Desiree si scopre essere in grado, grazie ad una contaminazione di kriptonite, di controllare i propri feromoni e cerca così di usare il proprio potere su Clark insospettando ben presto il ragazzo. La donna cerca di manipolare anche il marito Lex in modo che si allontani dai suoi amici e accusa lo stesso Clark di aver appiccato volontariamente un incendio tanto da farlo arrestare. Desiree non si ferma qui tanto che prende di mira anche il padre di Clark, Jonathan, con lo scopo che questi uccida Lex per poi ereditarne l’intera fortuna.

Guest stars: Krista Allen (Desiree Atkins-Luthor/Alison Sanders)


Titolo originale: Duplicity
Data di trasmissione negli USA 8/10/2002
Data di trasmissione italiana 7/10/2003
Scritto da: Todd Slavkin e Darren Swimmer
Diretto da: Steve Miner

La navicella di Clark viene scoperta dopo un incidente d’auto che coinvolge il dottor Hamilton, che accusa tremori a causa della sovra esposizione di kriptonite, e un’altra macchina. Quando Pete giunge sul posto per dare i primi soccorsi, vede tra i campi la navicella e chiama subito l’amico Clark che, dopo aver fatto saprire il mezzo di trasporto, è obbligato a confessare tutta la verità a Pete. Hamilton, scoperta la navicella, la ruba e prende lo stesso Pete in ostaggio. Alla fine Hamilton muore e Clark salva l’amico.

Guest stars: Joe Morton (Dott. Steven Hamilton), Sarah Jane Redmond (Zia Nell)


Titolo originale: Red
Data di trasmissione negli USA: 15/10/2002
Data di trasmissione italiana: 8/10/2003
Scritto da: Jeph Loeb
Diretto da: Jeff Woolnough

Clark riceve l’anello della sua scuola che all’apparenza sembra possedere un rubino ma in realtà è un pezzo di meteore rosso. Il ragazzo inizia così a comportarsi in modo strano: è deciso a comprare oggetti con la carta di credito del padre, litigare con tutti e confessare il suo amore per Lana. Nel frattempo il padre di una nuova studentessa, Jessie Brooks (Sara Downing), è fuggito dal programma per la protezione di testimoni oculari dopo che aveva fatto una denuncia. Lo sceriffo di Smallville così è sulle tracce della ragazza. Clark ne diviene amico ma per il solo scopo di vendere Jessie ad una compagnia disposta a tutto per ottenere le informazioni in mano al fuggitivo. Il padre di Clark, capita la situazione anomala, affronta il figlio assieme a Pete e, con l’aiuto della kriptonite, riesce a sfinirlo e a distruggere così l’anello. Nonostante cerchi in tutti i modi di scusarsi con Lana, la ragazza non riesce a convincersi delle buone volontà di Clark. In questa puntata Lex, preso l’esempio dell’amico Clark, affronta duramente il padre.


Titolo originale: Lineage
Data di trasmissione negli USA: 5/11/2002
Data di trasmissione italiana: 15/10/2003
Scritto da: Kenneth Biller
Diretto da: Greg Beeman

Guai in vista per la famiglia Kent. Una donna, Rebecca Dunlevy (Blair Brown), giunge in città sostenendo di essere la madre biologica di Clark tanto da ottenere un ordine giudiziario per la verifica del DNA. A Metropolis Clark, prima di consegnare il suo campione di sangue, sostituisce la sua provetta con del sangue dell’amico Pete oramai unico ragazzo a Smallville a conoscere la sua vera identità. Intanto Lana, venuta a conoscenza dell’identità dell’uomo che sta assieme a sua madre nella foto trovata pochi giorni prima, chiede aiuto a Chloe perchè investighi un poco su di lui. Nel frattempo Rebecca non demorde e, dopo che l’esame del DNA aveva dato risultati negativi, si scaglia contro Lionel Luthor accusandolo di insabbiare le prove per non mostrare al mondo intero che Clark è suo figlio. Disperata, la donna rapisce lex e minaccia di ucciderlo se Lionel non decide di confessare ma l’uomo non alza un dito per difendere il figlio.

Guest stars: Blair Brown (Rachel Dunlevy), Patrick Cassidy (Henry Small)


Titolo originale: Ryan
Data di trasmissione negli USA: 12/11/2002
Data di trasmissione italiana: 29/10/2003
Scritto da: Philip Levens
Diretto da: Terrence O’Hara

Ryan (già apparso nell’episodio “1.16”), che ha l’abilità di leggere nel pensiero, è rinchiuso a Metropolis dal dottor Garner che vuole analizzarlo e sperimentare così i suoi poteri. Clark scopre che Ryan è in pericolo e va a salvarlo contravvenendo agli ordini del padre, ma il dottore riesce a rimanere sulle tracce del ragazzo e lo tiene, insieme alla sua famiglia, sotto stretta sorveglianza. Clark porta il ragazzo anche a casa di Lex, ma il bambino non sta affatto bene: continua a soffrire di forti mal di testa e ben presto si scopre essere affetto da tumore al cervello. L’unico che lo può curare è il dottor Burton, ma al momento è su un aereo e sta lasciando Hub City. Clark cerca in tutti i modi di fermare l’aereo per salvare l’amico, ma oramai per Ryan non c’è più nulla da fare. Nel frattempo la zia Nell dice a Lana che dovrà lasciare Smallville per trasferirsi a Metropolis con il suo fidanzato ma Lana non vuole lasciare la città, i suoi amici e il Talon tanto da proporre di rimanere a vivere a Smallville dall’amica Chloe e da suo padre.

Guest stars: Ryan Kelley (Ryan James), William B. Davis (Sindaco Tate), Sarah Jane Redmond (Zia Nell), Martin Cummins (Dott. Garner), Robert Seckler (Operaio della manutenzione)


Titolo originale: Dichotic
Data di trasmissione negli USA: 19/11/2002
Data di trasmissione italiana: 29/10/2003
Scritto da: Mark Verheiden
Diretto da: Craig Zisk

In questo episodio si scopre che Ian, studente di Smallville, posiede la capacità di clonare se stesso e di usufruire dunque del suo corpo e della sua persona per ben due volte contemporaneamente. Il ragazzzo decide così di sfruttare i suoi strani poteri per uscire contemporaneamente con due ragazze diverse: Lana e Chloe. Clark, dopo poco, capisce che sta succedendo ma le sue amiche non danno troppa importanza ai suoi sospetti. Nel frattempo Lex, sofferente di disturbi dell’umore, decide di entrare in terapia ed è così che conosce Helen Bryce, una dottoressa giovane ed attraente.

Guest stars: Jonathan Taylor Thomas (Ian Randall) ,Robert Wisden (Gabe Sullivan), Emmanuelle Vaugier (Dott.ssa Helen Bryce)


Titolo originale: Skinwalker
Data di trasmissione negli USA: 26/11/2002
Data di trasmissione italiana: 12/11/2003
Scritto da: Mark Warshaw
Diretto da: Marita Grabiak

Clark scopre una caverna in un campo vicino a dei territori della Lex Corporation e ben presto diviene amico di una ragazza d’origine indiana: Kyla. Frequentandola riesce a decifrare le incisioni che tappezzano le pareti della caverna; essi narrano la leggenda di Naman, un uomo dai grandi poteri che cadde dal cielo. Le similitudini con la sua vita sono inequivocabili e Clark si convince di essere lui il protagonista della profezia: Naman. Nel frattempo un lupo inizia ad attaccare tutte le persone legate al progetto di ricostruzione finanziato dalla LexCorp e Martha e Lionel potrebbero essere le prossime vittime.

Guest stars: Patrick Cassidy (Henry Small), Tamara Feldman (Kyla Willowbrook), Gordon Tootoosis (Joseph Willowbrook)


Titolo originale: Visage
Data di trasmissione negli USA: 14/1/2003
Data di trasmissione italiana: 12/11/2003
Scritto da: Todd Slavkin e Darren Swimmer
Diretto da: Bill Gereghty

Reduce dall’Indonesia, Whitney Fordman torna finalmente a casa, a Smallville e può riabbracciare la sua cara Lana. Clark, insospettito dagli strani comportamenti del ragazzo, scopre ben presto che Whitney è in realtà Tina Greer, un mutaforma. La ragazza in pasato aveva inscenato la sua morte e ora è tornata in città e sta facendo di tutto per riavvicinarsi a Lana. Alla morte della ragazza, in seguito ad uno scontro con Clark, i ragazzi di Smallville scoprono la verità: il vero Whitney è morto in missione. Nel frattempo, Lex inizia ad avere forti dubbi sulla veridicità dei sentimenti della dottoressa Bryce a causa di alcune foto che la ritraggono al fianco di suo padre Lionel.

Guest stars: Eric Johnson (Whitney Fordman), Lizzy Caplan (Tina Greer), Emmanuelle Vaugier (Dott.ssa Helen Bryce)


Titolo originale: Insurgence
Data di trasmissione negli USA: 21/1/2003
Data di trasmissione italiana: 18/11/2003
Scritto da: Jeph Loeb e Kenneth Biller
Diretto da: James Marshall

Dopo aver scoperto che suo padre lo fa spiare per mettergli i bastoni tra le ruote e intralciare così i suoi affari, Lex decide di ingaggiare dei truffatori per mettere delle cimici nell’ufficio di suo padre. I ladri però all’ultimo momento decidono di cambiare piano e prendono in ostaggio, nel loro ufficio, Lionel e Martha. Con l’aiuto di un terrorizzato Lionel, gli uomini riescono ad aprire la cassaforte dove sono stati accumulati dei lingotti di kriptonite, un dossier segreto su Clark e la chiave della sua astronave. Clark, giunto sul posto, salva gli ostaggi e sua madre riesce a distruggere il dossier e ad impossessarsi della chiave.

Guest stars: Colin Cunningham (Nicky), Patrick Cassidy (Henry Small), Kevin Gage (Pine), Byron Mann (Kern)


Titolo originale: Suspect
Data di trasmissione negli USA: 28/1/2003
Data di trasmissione italiana: 18/11/2003
Scritto da: Mark Verheiden e Philip Levens
Diretto da: Kenneth Biller

Qualcuno riesce a intrufolarsi nella villa dei Luthor e ferisce Lionel. Dopo una testimonianza di Lana che dichiara di aver visto Lionel discutere animatamente con il padre di Clark, quest’ultimo diviene il principale sospettato. Ma le indagini si concentrano anche su Lex, accusato da un assistente del padre, e su quest’ultimo attaccato dal giovane Luthor. Come se non bastasse, tra i possibili attentatori viene fatto anche il nome del padre di Lana: Henry Small.

Guest stars: Mitchell Kosterman (Sceriffo Ethan), Jason Connery (Dominic Sanatori), Patrick Cassidy (Henry Small)


Titolo originale: Rush
Data di trasmissione negli USA: 4/2/2003
Data di trasmissione italiana: 3/12/2003
Scritto da: Todd Slavkin e Darren Swimmer
Diretto da: Rick Rosenthal

A un Rave Party nella caverna indiana, la festa viene bruscamente interrotta quando un ragazzo si suicida. Contemporaneaente Pete viene tramortito da qualcosa. A seguito di altre morti sospette, Chloe e Clark decidono di indagare. Nel frattempo Lex scopre che quella caverna è infestata da parassiti d’origine aliena che sopravvivono infestando corpi umani e succhiandone l’adrenalina.

Guest stars: Rob La Belle (Dott. Fredrick Walden)


Titolo originale: Prodigal
Data di trasmissione negli USA: 11/2/2003
Data di trasmissione italiana: 3/12/2003
Scritto da: Brian Peterson e Kelly Souders
Diretto da: Greg Beeman

Lex salva suo fratello Lucas e lo porta a casa. Ben presto decide di sfruttare la situazione e di usare il ragazzo per ingannare suo padre. Lucas però si allea in segreto con Lionel e riesce a cacciare da casa l’odiato Lex. Senza un tetto sotto cui vivere, lex decide di recarsi a casa Kent. Dopo piani vari, Lionel, che ha di nuovo riacquistato la vista, viene incastrato inaspettatamente da entrambi i figli. Lex ritorna alla LexCorp e mantiene Lucas sotto la sua protezione, mentre suo padre gli cede la direzione dell’azienda di famiglia.

Guest stars: Paul Wasilewski (Lucas Luthor)


Titolo originale: Fever
Data di trasmissione negli USA: 18/2/2003
Data di trasmissione italiana: 9/12/2003
Scritto da: Matthew Okumura
Diretto da: Bill Gereghty

Nel rifugio antitempesta, Martha inala inavvertitamente delle spore di meteorite verde e cade in coma. Portata all’ospedale i medici informano il marito che la donna, oltre ad essere in coma, è anche incinta. Clark, per evitare che i militari giunti alla fattoria per fare qualche indagine scoprano la navicella, decide di rimuovere l’oggetto. Mentre cerca di spostarlo, anche il ragazzo inala le stesse spore e cade a terra privo di forze. Con l’aiuto del figlio momentaneamente privato dei suoi poteri, Jonathan si reca alla base militare e rimette le mani sulla chiave esagonale che fa accendere la navicella del figlio. Insieme a Pete, i due uomini si recano poi in ospedale con la navicella aliena e la attivano per far sì che la luce che irradia possa risvegliare Martha e curare lo stesso Clark. Nel frattempo, la dottoressa Helen è indecisa se accettare o meno la borsa di studio offertale dalla John Hopkins University. Lex le chiede di restare e di andare a vivere con con lui.

Guest stars: Emmanuelle Vaugier (Dott.ssa Helen Bryce), Michael David Simms (Dott. Neil Moore)


Titolo originale: Rosetta
Data di trasmissione negli USA 25/2/2003
Data di trasmissione italiana 9/12/2003
Scritto da: Al Gough e Miles Millar
Diretto da: James Marshall

Mentre dorme, Clark sogna di volare all’interno della caverna indiana e di inserire la chiave della sua astronave nella parete della caverna. Mentre il dottor Walden cerca di copiare il foro della caverna, la chiave invita Clark a recarsi sul luogo. Giunto all’interno della caverna, la chiave automaticamente si inserisce da sola nel foro attivando un raggio che investe Clark. A seguito di quest’incidente Clark con il solo sguardo brucia la parete del granaio di casa e così facendo disegna un simbolo incomprensibile. Attraverso una foto scattata dall’amica Chloe e pubblicata in Rete, il dottor Virgil Swann contatta Clark e lo aiuta a decifrare il simbolo. Quest’ultimo infatti identifica Clark come Kal-El del pianeta Krypton. Tornato a casa, Clark apre l’astronave assieme ai suoi genitori e, attraverso un oggetto ritrovato da Jonathan, il ragazzo riceve un messaggio dal suo vero padre che gli chiede di regnare sulla Terra.

Guest stars: Christopher Reeve (Dott. Virgil Swann), Rob La Belle (Dott. Fredrick Walden)


Titolo: Visitor
Data di trasmissione negli USA: 15/4/2003
Data di trasmissione italiana: 16/12/2003
Scritto da: Philip Levens
Diretto da: Rick Rosenthal

A Smallville arriva un nuovo studente, Cyrus, che ben presto incuriosisce Clark quando quest’ultimo lo osserva utilizzare lo sguardo per accendere un fuoco. Dopo poco Clark ne diventa amico e scopre che il ragazzo passa il tempo a monitorizzare le trasmissioni che giungono dallo spazio. Quando il cavallo di Lana si ammala, Cyrus interviene e cura l’animale sprigionando un raggio di energia gialla. Dopo quest’ennesima prova delle sue forze, Clarke si convince che il ragazzo sia d’origine aliena e provenga dal suo stesso pianeta: Krypton. Nel frattempo, Helen si trasferisce a casa di Lex ma, dopo aver scoperto una stanza chiusa e a lei inaccessibile, capisce che il compagno non si fida di lei. Alla fine, a seguito di alcune discussioni, Lex apre la stanza incriminata e ne svela il contenuto: lì dentro Lex ha collezionato tutte le prove che mostrano quel che Clark inspiegabilmente ha fatto in passato.

Guest stars: Emmanuelle Vaugier (Dott.ssa Helen Bryce), Jeremy Lelliot (Cyrus Krupp)


Titolo originale: Precipe
Data di trasmissione negli USA: 22/4/2003
Data di trasmissione italiana: 16/12/2003
Scritto da: Clint Carpenter
Diretto da: Thomas J. Wright

Alcuni ladri importunano Lana e Clark, per proteggerla, perde il controllo e ne ferisce uno, Andrew Connors, scagliandolo contro l’auto dello sceriffo. Andrew cita così i Kent a giudizio per un ingente risarcimento a causa delle ferite causategli da Clark. Nel frattempo Paul Hayden, l’ex-fidanzato di Helen, giunge a Smallville e per eliminare il nuovo compagno della donna che ama, ovvero Lex, finge delle ferite e accusa il giovane Luthor della faccenda. Come se non bastasse l’uomo rapisce Helen e Lex, insieme a Clark, farà di tutto per salvare la donna che ama.

Guest stars: Michael Adamthwaite (Andrew Connors), Emmanuelle Vaugier (Dott.ssa Helen Bryce), Camille Mitchell (Sceriffo Nancy Adams), Anson Mount (Paul Hayden)


Titolo originale: Witness
Data di trasmissione negli USA 29/4/2003
Data di trasmissione italiana 23/12/2003
Scritto da: Mark Verheiden
Diretto da: Rick Wallace

Clark assiste al furto di un mezzo appartenente alla Luthor Corporation, ma non riesce a far nulla per fermare i ladri poichè il tir trasporta in realtà della kryptonite. Il giovane Kent riconosce però uno dei ladri: è Eric Marsh, uno studente della Smalville High conosciuto da tutti per la sua incredibile bravura nello sport. In realtà la sua incredibile forza è dovuta al fatto che Eric si “allena” inalando della kryptonite. Per incastrare i ladri, Lex decide di organizzare una finta consegna. Nel frattempo Eric distrugge il Torch e, dopo una litigata tra Clark e Chloe, quest’ultima si reca da Lionel Luthor per chiedere aiuti per la ricostruzione del giornale. L’uomo le offre poi di scrivere presso la redazione del Daily Planet. Nel mentre il padre biologico di Lana, Henry Small, inizia ad avere problemi con sua moglie per la crescente gelosia di quest’ultima nei confronti di sua figlia Lana.

Guest stars: Camille Mitchell (Sheriff Nancy Adams), Zachery Ty Bryan (Eric Marsh), Patrick Cassidy (Henry Small)


Titolo originale: Accelerate
Data di trasmissione negli USA 6/5/2003
Data di trasmissione italiana 23/12/2003
Scritto da: Brian Peterson, Kelly Souders
Diretto da: James Marshall

Lana inizia ad avere strane visioni e pare esser perseguitata dal fantasma della sua migliore amica d’infanzia: Emily. La bimba, di appena 10 anni, è morta annegata, ma ora sembra essere tornata da Lana e, nonostante siano passati diversi anni, la bambina è rimasta tale e quale. Preoccupato della situazione, Clark aiuta Lana e, quando si recano a casa della bambina, scoprono che lì si trova un laboratorio segreto dove il padre della bambina “alleva” cloni utilizzando la kryptonite per aumentarne la crescita. Lo sceriffo, avvertito dai de giovani, si reca sul posto ma, all’irruzione, non trova nulla di strano: il laboratorio sembra scomparso. Con l’aiuto di Lex, Clark scopre che dietro a questi esperimenti c’è Lionel e che ora l’obiettivo della piccola Emily è di annegare Lana. Clark riesce a giungere sul posto e a salvare Lana mentr la piccola Emily finsce nelle mani di Lionel che la rinchiude in un laboratorio. Nel frattempo Lex scopre di aver perso il diritto di possedere la caverna indiana: ora è nelle mani di Lionel.

Guest stars: Camille Mitchell (Sceriffo Nancy Adams), Neil Flynn (Pete Dinsmore), Jodelle Micah Ferland (Emily Eve Dinsmore)


Titolo originale: Calling
Data di trasmissione negli USA: 13/5/2003
Data di trasmissione italiana: 30/12/2003
Scritto da: Kenneth Biller
Diretto da: Terrence O’Hara

Il dott. Walden si risveglia dal coma e, in apparente stato di isteria, fugge dall’ospedale e inizia a dire frasi senza senso: “Il giorno sta arrivando”. A casa Luthor l’uomo informa Lex e Lionel che è riuscito a decifrare le scritte nella caverna: Clark è di natura aliena e avverte i Luthor che è lui il pericolo per l’intera umanità e che per questo deve essere eliminato. Lex, da sempre sospettoso nei riguardi del giovane Kent, chiede a Chloe di indagare sulla vita del ragazzo in cambio di un impiego alla redazione del prestigioso Daily Planet. Nel frattempo finamente Clark bacia Lana, ma la giovane ben presto si rende conto che una loro relazione potrebbe incrinare i loro rapporti con Chloe. Intanto Lex, nel bel mezzo dei preparativi per il matrimonio, chiede all’amico Clark di fargli da testimone e ai coniugi Kent di presenziare alla cena nuziale sedendosi al suo tavolo e rappresentando quindi la sua famiglia. Ma in seguito l’idea di Lex di intrufolarsi nell’ufficio di Helen e rubare il campione sanguigno di Clark rischia di porre fine al suo matrimonio prima che venga celebrato.

Guest stars: Rob La Belle (Dott. Fredrick Walden), Emmanuelle Vaugier (Dott.ssa Helen Bryce), Terence Stamp (Voce originale di Jor-El)


Titolo originale: Exodus
Data di trasmissione negli USA: 20/5/2003
Data di trasmissione italiana: 30/12/2003
Scritto da: Alfred Gough e Miles Millar
Diretto da: Greg Beeman

Finalmente il giorno delle nozze di Lex è arrivato, ma il furto del campione di sangue di Clark, confessato dallo stesso Lex, rischia di rovinare la cerimonia. Nel frattempo la voce di Jor-El, il padre alieno di Clark, richiama il giovane alla caverna, gli incide la “S” storica di Superman sul petto e lo informa che essendo l’ultimo figlio di Krypton il suo vero destino è quello di governare il mondo. Intanto si scopre che Lionel Luthor è in possesso di un duplicato della chiave che attiva l’astronave e Clark, per impedire all’uomo di trovarla, si reca al nascondiglio e distrugge la sua navicella. A seguito di questi avvenimenti e per colpa di Clark, i Kent finiscono fuori strada e Martha perde il bambino. Jonathan, furioso, allontana Clark e il ragazzo capisce che è arrivato il momento di lasciare Smallville. Indossando un anello con della kryptonite rossa, Clark abbandona la città. Nel frattempo Lex si sposa con l’amata Helen ma, durante il viaggio aereo per recarsi nel luogo scelto per la luna di miele, l’aereo, causa sabotaggio, inizia a precipitare.

Guest stars: Emmanuelle Vaugier (Dott.ssa Helen Bryce), Terence Stamp (Voce originale di Jor-El)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Guest stars: Sara Downing (Jessie Brooks), Michael Tomlinson (Sceriffo)


Titolo originale: Redux
Data di trasmissione negli USA: 29/10/2002
Data di trasmissione italiana: 15/10/2003
Scritto da: Russell Friend
Diretto da: Chris Long

Clark è alle prese con una mutante, di nome Chrissy, che, per sopravvivere, succhia energia vitale dalle altre persone. Ma la vita del giovane non è scombussolata solo dai suoi doveri da supereroe ma anche da guai familiari. La madre Martha, preso atto dei problemi finanziari che affliggono la sua famiglia, decide di rivolgersi per un aiuto a suo padre ma Jonathan non ne vuole sapere. Nel frattempo Lana scopre che i suoi genitori si erano separati prima che nascesse e che si sono riuniti proprio al suo arrivo. Per questo decide di rivolgersi a Lex per un aiuto: scoprire l’identità di un uomo che appare in una fotografia con sua madre. Quest’uomo infatti potrebbe essere il suo padre biologico.

Guest stars: Sarah Jane Redmond (Zia Nell), Richard Gant (Preside Reynolds), Maggie Lawson (Chrissy Parker), George Coe (William Clark)

 

 

 

 

 

 

Comments
To Top