News Serie TV

Sky Upfront: in arrivo The Young Pope, Westworld, Gomorra e molto altro ancora

È stata presentata a Milano il 14 settembre la stagione televisiva 2016-2017 di Sky. Tante le novità in arrivo, ma anche numerosi ritorni.

skyPartiamo con The Young Pope, la serie del Premio Oscar Paolo Sorrentino presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, che farà il suo debutto sui nostri schermi il prossimo 21 ottobre in contemporanea in altri 4 paesi. Ad indossare i panni del protagonista Pio XIII Jude Law. Accanto a lui vedremo Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.

Ad ottobre (per l’esattezza il 3) partirà un’altra attesissima serie prodotta da HBO Westworld. Ispirata al film di Michael Crichton Il mondo dei Robot, lo show vede dietro dietro la macchina da presa del pilot Christopher Nolan (che figura anche come produttore esecutivo insieme a J.J. Abrams). Nel cast Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Ed Harris, James Marsden.

Una delle migliori stagioni di sempre, tra produzioni originali, grandi esclusive e attesissimi ritorni

Ho debuttato invece lo scorso 7 settembre The Affair, serie di Showtime ideata dagli autori di In Treatment Sarah Treem e Hagai Levi e vincitrice di 3 Golden Globe.

A Novembre sarà la volta di Divorce, con Sarah Jessica Parker, e di The Night of, che vede tra i protagonisti John Turturro e  Riz Ahmed.

 La serie esplora la complessità e i difetti del sistema di giustizia penale americano (conviene dire la verità o è più opportuno costruirsi una difesa indipendente dalla verità?) mentre Nasir passa il suo tempo nel selvatico purgatorio di Rikers Island — l’isola dei detenuti, la cittadella delle sbarre con una prigione da 17.000 abitanti — dove gli accusati sono in attesa di processo.

Tra le altre novità Britannia, serie kolossal ambientata nell’impero romano, e Riviera, thriller francese in 10 episodi creato dallo sceneggiatore e regista premio Oscar® Neil Jordan insieme a John Banville.

skyMaggio sarà invece il mese di Twin Peaks e di David Lynch. Rivedremo quasi tutto il cast originale (Kyle MacLachlan, Sherilyn Fenn, Sheryl Lee e David Duchovny) a cui si aggiungeranno volti nuovi come Monica Bellucci, Jim Belushi, Naomi Watts, Tim Roth, Michael Cera, Laura Dern, Jennifer Jason Leigh, Amanda Seyfried, Trent Reznor e Eddie Vedder.

Per quanto riguarda invece i ritorni, a marzo in contemporanea con gli USA arriverà la quinta stagione di House of Cards, mentre tra aprile e maggio vedremo la terza stagione di Fargo, con protagonista Ewan Mc Gregor. A fine anno sarà la volta di The Fall 3, mentre a gennaio e a febbraio torneranno per una seconda stagione FortitudeBillionsPer Il Trono di Spade dovremo invece attendere la prossima estate. Confermata, invece, la seconda stagione di Shannara.

Grandi produzioni originali: Gomorra, The Comedians, Zero Zero Zero e In Treatment

Tra i le produzioni originali  Sky sono ancora in fase di lavorazione la terza stagione di Gomorra e Zero Zero Zero, altra serie tratta da un romanzo-inchiesta di Roberto Saviano che vedrà di nuovo impegnato dietro la macchina Stefano Sollima.
In produzione anche The Comedians.

La nuovissima serie comedy con Claudio Bisio e Frank Matano ha già visto un’omonima edizione americana con Billy Cristal e Josh Gad e racconterà le avventure di Claudio e Frank durante il making of del loro “Two Man Show”.

Sono state infine confermate la nuova stagione di In Treatment, che debutterà a marzo su Sky Atlantic HD, e 1993, che sarà trasmessa a maggio. Secondo capitolo della trilogia, il sequel di 1992 racconterà l’ascesa al potere di Berlusconi e la conclusione dell’inchiesta di Tangentopoli.

fonte: Sky Atlantic

Comments
To Top