fbpx
Recensioni Serie Tv

Skins US – 1.06 Abbud

Abbud: “Che cosa non capisci dell’essere lesbica?” Tea: “Non posso essere confusa?” E’ con questa citazione che possiamo riassumere il sesto episodio della prima stagione di Skins US intitolato “Abbud”.
Il gruppo di amici vola questa volta in Canada per una vacanza scolastica all’insegna del camping in mezzo ai boschi. Anche durante questa gita fuori porta è Tea ad essere al centro della scena: Betty, Abbud e Tony cercano in tutti i modi di conquistarla e nessuno riesce effettivamente a capire i suoi veri desideri. Bisogna dire che in questo episodio appare nuovamente chiaro come Tea sia il personaggio più interessante del telefilm, anche grazie alla bravura dell’attrice che ne veste i panni: Sofia Black D’Elia. Tea ha una personalità magnetica, un sorriso affascinante e sopra ogni cosa è un’artista e tutte queste caratteristiche la rendono il personaggio più affascinante tra tutti i giovani del serial e colei in grado di far innamorare sia uomini sia donne. Anche Abbud cade ai suoi piedi ma l’unico uomo che al momento può interessarle è Tony e quando Abbud li scopre insieme, la rabbia e la delusione lo portano ad allontanarsi inevitabilmente da Tea.

A fine episodio sarà la stessa ragazza a riavvicinarsi all’amico, scusandosi dell’accaduto e chiedendogli una tregua. In fondo anche Tea può avere i suoi dubbi e le sue incertezze, anche a livello amoroso. E sarà solamente ad Abbud che Tea confesserà il motivo per il quale ha deciso di passare del tempo insieme a Tony nonostante “non sia stata programmata per stare con dei ragazzi”: Tea ha paura di avere una relazione duratura con una ragazza, è confusa perchè con Tony sente di avere un feeling speciale e sa che una storia d’amore senza conflitti non è amore…

Un altro studente alle prese con problemi d’amore è Chris che finalmente in questo episodio riesce a conquistare la sua insegnante (non so voi ma questa coppia mi fa morire dal ridere!). Anche Betty cerca di coronare i suoi sogni d’amore con Tea, ma quest’ultima non è per nulla interessata a una relazione duratura con lei.

Probabilmente ci sono molti Betty&Tea shippers ma io sono indubbiamente una fan della coppia Tony&Tea. I due ragazzi sono realmente fatti per stare insieme e approfondire questa relazione potrebbe dare più “pepe” e divertimento al serial.
“Abbud” è decisamente un episodio interessante, ma dobbiamo dire che se fossero state eliminate le scene dedicate a Dave, l’insegnante dei ragazzi, forse sarebbe stato meglio… Questo personaggio dovrebbe far ridere maggiormente il telespettatore, ma su questo punto solleverei qualche obbiezione…

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio