Skins US – 1.04 Cadie
Cadie sta proprio colando a picco! Il quarto episodio del remake americano di Skins è incentrato proprio su questa bellissima ragazza che tutti i giorni nasconde l’enorme dolore che gli viene inflitto sia dai familiari, sia dagli amici più intimi e lo fa grazie all’uso massiccio di droghe che non sono certamente la ragione primaria del suo stato mentale. Ma andiamo con ordine…
Cadie Campbell (Britne Oldford) ha una vita indubbiamente triste e problematica dovuta principalmente ai suoi genitori. Il padre è più interessato ai suoi hobby (la caccia e l’imbalsamazione delle povere bestie) che a sua figlia e stenta addirittura a guardare in faccia Cadie o a dimostrarle reale affetto paterno. Per quest’uomo la figlia è solo un oggetto imperfetto e rotto da aggiustare… non certo da lui. La madre da giovane era una reginetta di bellezza che ora, con il passare dell’età, è più interessata a mantenersi bella e in linea che occuparsi di sua figlia. Se la figlia ha qualche problema, il rimedio non è la cura e l’affetto materno ma le medicine… Inutile commentare un genitore che invece di occuparsi del figlio e risolverne i problemi, lo spinge ad intossicarsi di medicinali.
Un’altra persona che rende la vita a Cadie davvero difficile, oltre che estremamente triste, è il suo nuovo fidanzato Stanley che la usa solamente per nascondere la sua vera cotta per Michelle e soprattutto per nascondere all’amico Tony l’imbarazzo di essere ancora vergine. Probabilmente Cadie non è veramente innamorata di Stanley ma è alla disperata ricerca di qualcuno che la possa amare. L’episodio termina con l’enorme tristezza di Cadie e l’ennesimo bisogno di prendere altre pillole per sentirsi meglio.
In questo episodio abbiamo anche un continuo nella storia tra Tony e Tea. Durante un party e sotto gli occhi di Cadie, Tony confronta Tea che, dopo la serata passata insieme, cerca sempre di evitare di rimanere sola con l’amico. Tony mette alle strette la ragazza che gli confessa di avere provato effettivamente qualcosa per lui, ma che questo non cambia per nulla la loro relazione. Secondo me, una storia tra Tony e Tea sarebbe molto bella ed interessante ma Tony è realmente innamorato di Tea oppure, vista la noiosità del rapporto con Michelle, pensa solo ad uno svago?
Un altro solido episodio che racconta molte problematiche sulle quali il telespettatore dovrebbe riflettere attentamente.