fbpx

Skins – Episodi stagione 2

Guida completa alla seconda stagione
Interamente a cura di Mtv On Demand

UK
dall’11 febbraio 2008 al 14 aprile 2008
ITALIA
dal 19 giugno 2008 al 21 agosto 2008


Titolo Originale: Tony & Maxxie
Prima TV UK: 11 febbraio 2008
Prima TV Italia: 19 giugno 2008
Scritto da: Bryan Elsley
Diretto da: Aysha Rafaele

Trama: A seguito dell’incidente, Tony ha seri problemi motori e di memoria, tanto da aver bisogno d’aiuto anche nei movimenti basilari. Nonostante non possa muoversi, gli amici decidono di continuare a divertirsi e organizzano party frenetici ai quali Tony non può partecipare. Questa situazione porta il ragazzo ad interrogarsi sulle varie amicizie e su Sid che, da quando Tony è uscito dal coma, ha abbandonato l’amico.

Guest Star: Taz, Geoffrey Hughes (Bandy), Fiona Allen (Janice), Morwenna Banks (Anthea), Wayne Power (Davis Jason), Ben Morris, Graeme Rooner (Lachlan), Alan McEndrick (Ray), Greg Shawring (Del), Bill Bailey (Walter), Phil Moore (Deck), Darren Prower (Darren), Matthew Hasfield (Dale), Lenya Aristotelos (Lenya), Queenie Madmen-Otlet (Queenie)


Titolo Originale: Sketch
Prima TV UK: 18 febbraio 2008
Prima TV Italia: 26 giugno 2008
Scritto da: Jack Thorne
Diretto da: Aysha Rafaele

Trama: Questo episodio è dedicato a Sketch, la ragazza che si rivela essere l’autrice delle fotografie, scattate di nascosto, a Maxxie. Sketch è innamorata follemente di Maxxie e vive nello stesso quartiere insieme alla madre disabile. Sapendo che Maxxie è omosessuale, Sketch inizia a vestirti come un maschio per attirare la sua attenzione. 

Guest Star: Taz (Taz), Maria Miles (Sheila), Julian Ronnie (Mr Ronnie), Giles Thomas (Doug), Aimee-Ffion Edwards (Lucy ‘Sketch’), Bill Bailey (Walter), Shane Richie (Bruce)


Titolo Originale: Sid
Prima TV UK: 25 febbraio 2008
Prima TV Italia: 3 luglio 2008
Scritto da: Bryan Elsley
Diretto da: Simon Massey

Trama: Sid, chattando con Cassie, cerca di farle attivare la webcam ma la ragazza confessa di non riuscirci. Quando attiva inavvertitamente la ripresa video, Sid la vede seminuda in compagnia di un ragazzo. In realtà il ragazzo è gay e sta aiutando l’amica a scegliere un completo intimo per sedurre Sid. Quest’ultimo però fraintende la situazione e cade in depressione.

Guest Star: Peter Capaldi (Mark Jenkins), Aimee-Ffion Edwards (Lucy ‘Sketch’), Graeme Rooney (Lachlan), Alan McEndrick (Ruiri), Michael Nardone (Sandy), Maurice Roëves (Alex), Kevin Eldon (Manfred), Giles Thomas (Doug), Jonny Forrest (Lex), Bryan Wilson (Ally), Josie Lawrence (Liz Jenkins)


Titolo Originale: Michelle
Prima TV UK: 3 marzo 2008
Prima TV Italia: 10 luglio 2008
Scritto da: Sally Tatchell
Diretto da: Simon Massey

Trama: Dopo aver ricevuto un messaggio di Tony, Michelle va a trovare il ragazzo. L’incontro tra i due ragazzi è alquanto deludente; Michelle cerca infatti di sedurlo ma a causa dell’incidente, Tony sembra soffrire anche di impotenza.

Guest Star: Arabella Weir (Anna), Tim Wallers (Teo), Chris MacDonnell


Titolo Originale: Chris
Prima TV UK: 10 marzo 2008
Prima TV Italia: 17 luglio 2008
Scritto da: Ben Schiffer
Diretto da: Harry Enfield

Trama: A causa dei pessimi voti e del suo comportamento aggressivo, Chris viene espulso dal college. Nel tentativo di risolvere la situazione, Chris fa un patto con Jal: lei non deve “cestinare” le proposte che le vengono fatte, mentre lui deve smettere di utilizzare un linguaggio scurrile e cercare un lavoro. La sera stessa i due ragazzi si recano ad un party durante il quale Cassie rivela a tutto il gruppo dell’esistenza di una relazione tra Sid e Michelle.

Guest Star: Stephen Critchlow (Vaughn), Siwan Morris (Angie), Sam Alexander (Jon), Josie Long (Josie), Sarah Matravers


Titolo Originale: Tony
Prima TV UK: 17 marzo 2008
Prima TV Italia: 24 luglio 2008
Scritto da: Jamie Brittain
Diretto da: Harry Enfield

Trama: Le condizioni di Tony migliorano ma il ragazzo, quando scopre della relazione tra Sid e Michelle, rimane molto turbato e decide di prendere qualche pasticca fornitagli da Cassie. Dopo poco, il ragazzo inizia a soffrire di un forte attacco di panico dovuto alla droga ma riesce a superarlo grazie all’aiuto di una ragazza.

Guest Star: Sean Pertwee, Sean Pertwee (Simon the Lecturer), Matthew Bloxham (Tom), Nick Figgis (Toby), Oliver Mellor (Matt), Mariah Gale (Polly), Duncan Barton (Derek), Chris Kiely, Jack West (Martin), Janet Montgomery (Beth)


Titolo Originale: Effy
Prima TV UK: 24 marzo 2008
Prima TV Italia: 31 luglio 2008
Scritto da: Lucy Kirkwood
Diretto da: Simon Massey

Trama: La situazione familiare di Tony ed Effy non è delle migliori; il padre decide infatti di partire per la Francia a causa di impegni di lavoro mentre la madre, in seguito all’incidente del figlio, è in piena crisi depressiva. La vita però continua ed Effy deve cercare di consegnare all’insegnante d’arte un buon lavoro entro fine settimana altrimenti verrà espulsa dalla scuola.

Guest Star: Rebecca Roy (Ursula)


Titolo Originale: Jal
Prima TV UK: 31 marzo 2008
Prima TV Italia: 7 agosto 2008
Scritto da: Daniel Kaluuya
Diretto da: Simon Massey

Trama: Jal è alquanto confusa; vorrebbe infatti abortire ma non riesce a dirlo a Chris. Come se non bastasse, stanno per arrivare gli esami e Jal non è sicura di riuscire a sostenerli. A casa poi i rapporti con il padre, già turbolenti, vengono accentuati dalla scoperta della gravidanza.

Guest Star: Josette Simon (Elaine), Mark Monero (Ronnie), Angus Barnett (Big Bob)


Titolo Originale: Cassie
Prima TV UK: 7 aprile 2008
Prima TV Italia: 14 agosto 2008
Scritto da: Bryan Elsley
Diretto da: Charles Martin

Trama: Cassie decide di continuare la convivenza con Chris e Jal ma al trio si aggiunge anche Sid. A causa degli impegni, Jal è spesso fuori casa e per questo Cassie decide di prendersi cura di Chris, appena dimesso dall’ospedale. Poco dopo Cassie riesce a sostenere l’esame di filosofia ma la sera stessa a casa riceve una pessima notizia: alla cena saranno presenti anche Tony e Michelle.

Guest Star: Annie Hulley, Mark Anthony, Marcelo Cabrera (Earl), Stephen Michael (Kane Adam), Carl Garrison (Frank)


Titolo Originale: Everyone
Prima TV UK: 14 aprile 2008
Prima TV Italia: 21 agosto 2008
Scritto da: Jack Thorne
Diretto da: Charles Martin

Trama: Sono finalmente arrivati i risultati degli esami ma le lettere saranno aperte, come promesso dopo il funerale. Intanto Sid decide di rimanere a dormire da Tony ma mentre è da lui, inizia a sognare Cassie. Quando torna a casa, Sid incontra Graham Miles che gli comunica di non volere nè lui nè gli altri amici tossici al funerale.

Guest Star: Sean Verey (James), Rupert Holliday-Evans, Vicky Vanuska (Martha), Mark Heap (Graham), John Thomson (Sam Brooks), Josie Lawrence (Liz), Nina Wadia (Bibi)

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Back to top button