fbpx
News Serie TV

Skam italia 5 si farà! Ecco quello che sappiamo sulla quinta stagione del teen drama

La quinta stagione di Skam Italia si farà!
E’ stata la domanda tormentone di questo anno passato, se lo sono chiesti tutti anche il cast e la crew del remake italiano della serie norvegese.

Dopo il successo annunciato della quarta stagione di Skam Italia, disponibile su Tim vision e su Netflix dal 15 maggio 2020, i fan della serie non hanno voluto rassegnarsi e non hanno fatto altro che porsi questa domanda.

Possiamo finalmente dirlo: Sì, Skam Italia 5 si farà!

Skam Italia: ci sarà una quinta stagione!

Visto il successo della serie TV e soprattutto dell’accoglienza riservata anche all’estero alla questa quarta stagione dedicata alla storia di Sana, il rinnovo per una quinta stagione di Skam sembravainizialmente scontato, ma non è stato proprio così. Anzi, ormai possiamo dire che avevamo tutti perso le speranze di rivedere i nostri protagonisti in una nuova stagione.

Skam Italia è un remake della serie norvegese che è terminata proprio con la stagione dedicata a Sana, essendo un format quindi per continuare a raccontare le vicende di Martino, Eva, Giovanni e Sana c’era bisogno del consenso del creatore del format. Non a caso l’ultimo episodio della quarta stagione è concepito proprio come un finale di serie.

Questo non significava però che non ci fosse materiale per continuare. Molti fan della serie volevano saperne di più di Silvia e di Federica ad esempio, o di Luchino ed Elia.

LEGGI ANCHE: Skam Italia 4 e le risposte alla complessità della vita – la recensione della quarta stagione

Skam Italia 4

Skam Italia 5, la parola dello showrunner

Durante un’ intervista fatta a ridosso del rilascio della quarta stagione a Fanpage, Ludovico Bessegato, sceneggiatore e regista di Skam Italia, aveva affrontato la questione della quinta stagione.

Lo showrunner aveva spiegato che per poter produrre una nuova stagione c’erano sono molti fattori da valutare: la disponibilità di Netflix e Tim Vision, del cast e soprattutto il permesso di chi detiene i diritti della serie originale

Bessegato aveva aggiunto che non esistono rotte stabilite, ovvero l’obbligo di fare una quinta stagione su un personaggio piuttosto che un altro come è stato fino a questa stagione. Ma la scelta va discussa comunque con chi ha creato la serie originale.

Skam France e il precedente della quinta stagione

Esiste infatti il precedente del remake francese che ha dedicato una quinta stagione ad Elia. Una scelta interessante che potrebbe anche vedersi concretizzata in Italia.

Anche su Twitter c’era stato molto dibattito sulla questione, tant’è che pochi giorni dopo il rilascio della quarta stagione di Skam, l’hashtag #skamitalia5 è andato in trend topic, grazie anche all’intervento nel dibattito di Rosario Rinaldo, presidente di Cross Productions e dell’attore Rocco Fasano che nella serie Tv interpreta Niccolò.

Su tweet ci si divide tra chi vorrebbe una stagione dedicata a Silvia a Federica, ma sembra essere Elia il più gettonato.

LEGGI ANCHE: Skam Italia: 5 buoni motivi per recuperare la serie TV

Skam Italia 5: quando uscirà la quinta stagione?

La lavorazione della quarta stagione è stata lunga e resa difficile dal covid, costringendo a un lavoro serratissimo di post produzione fino a poco prima del rilascio della serie TV. 

Finalmente però oggi abbiamo qualche certezza e una data. Il 14 giugno Netflix ha sorpreso tutti, annunciando che la quinta stagione di Skam Italia vedrà la luce nel 2022.

Ancora non ci sono dettagli sulla quinta stagione, soprattutto ancora non sappiamo se tutto il cast originale sarà presente. Continua a seguirci, l’articolo verrà aggiornato appena ci saranno nuove notizie.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button