fbpx
News Serie TVSerie Tv

Skam Italia 5: Trama, cast e trailer sulla quinta stagione

Skam Italia 5, la serie cult prodotta da Cross Productions, sta per tornare!

Manca una settimana al debutto dell’attesissima quinta stagione del remake della serie Tv norvegese, una stagione che non era scontato sarebbe stata prodotta. Come vi avevamo spiegato nel nostro articolo dedicato al possibile rinnovo di Skam Italia dopo la quarta stagione, c’erano molte variabili perché questa stagione vedesse veramente la luce, per fortuna però ci siamo: il 1° settembre debutterà la quinta stagione di Skam Italia su Netflix.

Considerato che manca molto poco, abbiamo raccolto tutte le informazioni e il materiale sulla nuova stagione e lo abbiamo raccolto in questo articolo.

Skam Italia 5, la prima trama inedita

Dopo il successo delle quattro stagioni precedenti, prodotte e distribuite su TimVision e poi Netflix, sia in Italia che all’estero, basate sull’omonimo show norvegese, SKAM ITALIA torna con una nuova stagione originale; la serie norvegese, infatti, si è conclusa con la quarta stagione.

C’è molta attesa, infatti, per questa stagione, perchè a differenza delle precedenti quattro dedicate rispettivamente a Eva (Ludovica Martino), Martino (Federico Cesari), Eleonora (Benedetta Gargari) e Sana (Beatrice Bruschi), i nuovi episodi si concentreranno su Elia Santini (Francesco Centorame).

Si tratta della prima stagione che non si appoggia al remake dello show originale norvegese; anche questa è stata una delle ragioni per cui la gestazione è stata lunga; è stato necessario, come aveva spiegato Ludovico Bessegato, chiedere i diritti alla casa di produzione norvegese.

LEGGI ANCHE: Skam Italia: 5 buoni motivi per recuperare la serie TV

Skam Italia 5, la trama

Al centro della storia di questa quinta stagione di Skam Italia c’è Elia (Francesco Centorame), che si trova a dover ripetere l’ultimo anno di superiori e fatica ad accettare la bocciatura alla maturità mentre i suoi amici hanno intrapreso il percorso universitario.

Gli storici protagonisti saranno affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili, incontrati da Elia a scuola, tra cui Viola (Lea Gavino) e Asia (Nicole Rossi), due studentesse impegnate nella rappresentanza d’istituto che cercheranno di coinvolgere Elia nella politica attiva della scuola.

Gli amici di sempre e le nuove amicizie consentiranno a Elia di intraprendere un importante percorso di accettazione di sé stesso.

Il cast e la crew

Accanto a Francesco Centorame (Elia) tornano:

  • Beatrice Bruschi (Sana),
  • Federico Cesari (Martino),
  • Giancarlo Commare (Edoardo),
  • Rocco Fasano (Niccolò),
  • Ibrahim Keshk (Rami),
  • Martina Lelio (Federica),
  • Ludovica Martino (Eva),
  • Mehdi Meskar (Malik),
  • Greta Ragusa (Silvia),
  • Ludovico Tersigni(Giovanni),
  •  Pietro Turano (FIlippo)
  • Nicholas Zerbini (Luchino).

New Entry in questa stagione: Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia).

La regia della quinta stagione, composta da dieci episodi, è affidata a Tiziano Russo, Ludovico Bessegato, rimane per questa stagione però showrunner e autore insieme ad Alice Urciuolo.

Il trailer di Skam Italia 5

Il 24 agosto, Netflix ha rilasciato il trailer esteso della nuova stagione, in cui si comprende bene la sinossi della nuova stagione.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button