fbpx
10 cose che...

Simone Ashley: 8 curiosità sull’attrice di Sex Education

Simone Ashley

Nel cast della serie TV Sex Education, che in questo periodo sta registrando ottimi ascolti su Netflix, spicca l’attrice di origini indiane Simone Ashley. Nella commedia britannica incentrata sul liceale Otis Milburn (Asa Butterfield), esperto di educazione sessuale perché figlio di una famosa terapista del sesso interpretata da Gillian Anderson, la giovane attrice veste i panni di Olivia Hanan, una delle ragazze più popolari della scuola.

Bisogna ammettere che molti telefilm maniacs appassionati di Sex Education hanno scoperto Simone Ashley proprio grazie alla serie TV del servizio di streaming online americano. Sebbene prima di Sex Education abbia partecipato ad altri show, non tutti conoscevano appieno la vita privata e professionale di questa giovane attrice. Ecco dunque alcune curiosità su  Simone Ashley.

Tutto quello che sappiamo su Simone Ashley

Simone Ashley in Sex Education
Simone Ashley in Sex Education

E’ una ragazza ribelle

A quanto pare è sempre stata una “testa calda”. Secondo quanto riporta TVOvermind.com, sin da giovane l’attrice di Sex Education è stata una ragazza ribelle, desiderosa di fare le cose a proprio modo. Spesso ha deciso di rompere gli schemi per seguire le sue idee, senza temere di scontrarsi con le persone attorno a sé.

È una fan del rock and roll

Adora il rock ed è merito di suo padre! Sebbene spesso fosse troppo protettivo nei suoi confronti, è proprio grazie alla sua vicinanza che l’attrice ha scoperto il rock and roll e ha imparato ad apprezzarlo. E’ cresciuta ascoltando gli artisti preferiti dei suoi genitori ovvero i Rolling Stones, Steely Dan, The Doors e Phil Collins.

Ha genitori molto protettivi

Durante un’intervista alla stampa americana l’attrice di origini indiane ha confessato di avere una forte famiglia alle spalle, sempre molto protettiva nei suoi confronti.

I miei genitori sono incredibilmente protettivi nei miei confronti e, a volte, l’ho trovato abbastanza soffocante. Mi ha fatto venire voglia di fuggire e fare le cose a modo mio.

Ha scoperto recentemente il Trip Hop

Dopo un’infanzia incentrata sul rock and roll, la protagonista di Sex Education ha ampliato recentemente i generi musicali. E’ da poco fan del trip hop, tanto da aver confessato di aver ascoltato ripetutamente i Morcheeba. Adora comunque anche altri artisti come Alicia Keys, Nina Simone, Rihanna e Maggie Rogers.

Un'immagine promozionale di Sex Education
Un’immagine promozionale di Sex Education

E’ sui social network

Come altri suoi colleghi, anche Simone Ashley è attiva sui social network. Ha da tempo un profilo su Instagram dove pubblica non solo immagini promozionali di Sex Education, ma anche numerosi selfie

E’ sempre stata molto creativa

Simone Ashley ha confessato di esser stata sempre una persona molto creativa, spontanea sebbene la sua famiglia fosse più “quadrata”. Durante un’intervista a Veylex.com l’attrice ha infatti confessato:

Ho sempre desiderato creare, e tutto ciò che mi ha sempre permesso di essere spontanea e di recitare. Non ho mai ripensato due volte sul non proseguire la carriera di attrice. Mio padre è sempre stato profondamente appassionato di musica, film e fotografia. Son cresciuta con il giradischi che suonava sempre musica rock and roll, o con la TV accesa su film epici come Kill Bill. È un po’ ironico, perchè sono cresciuta in una famiglia piena di accademici indiani: dottori, ingegneri, contabili… Ma non sono mai staa un’accademica e ho sempre amato l’ambito creativo.

E’ (forse) single

L’attrice di Sex Education non è sposata e non ci sono informazioni circa eventuali sue love story. Si presume dunque che sia attualmente single.

Adora gli animali

Tramite il suo profilo social di Instagram sappiamo che Simone Ashley adora gli animali. Spesso l’attrice pubblica scatti fotografici che la ritraggono insieme al suo cane.

Comments
To Top