fbpx
Attori e AttriciNews Serie TV

Simone Ashley: 10 curiosità sull’attrice di Bridgerton e Sex Education

Simone Ashley è la nuova protagonista della seconda stagione di Bridgerton, arrivata su Netflix il 25 marzo dove interpreta Kate Sharma. Ma gli spettatori di Netflix già l’avranno apprezzata per il suo ruolo nella serie TV Sex Education dove la giovane attrice veste i panni di Olivia Hanan, una delle ragazze più popolari della scuola.

Vista la sua crescente popolarità di Ashley è il momento di scoprire qualcosa di più su di lei.

Ecco tutto quello che sappiamo su Simone Ashley

Simone Ashley in Sex Education
Simone Ashley in Sex Education

È una ragazza ribelle

A quanto pare è sempre stata una “testa calda”. Secondo quanto riporta TVOvermind.com, sin da giovane l’attrice è stata una ragazza ribelle, desiderosa di fare le cose a proprio modo. Spesso ha deciso di rompere gli schemi per seguire le sue idee, senza temere di scontrarsi con le persone attorno a sé.

LEGGI ANCHE: Sex Education 3: data di uscita, cast, trama e trailer

Ha genitori molto protettivi

Durante un’intervista alla stampa americana l’attrice di origini indiane ha confessato di avere una forte famiglia alle spalle, sempre molto protettiva nei suoi confronti.

I miei genitori sono incredibilmente protettivi nei miei confronti e, a volte, l’ho trovato abbastanza soffocante. Mi ha fatto venire voglia di fuggire e fare le cose a modo mio.

È una fan del rock and roll

Adora il rock ed è merito di suo padre! Sebbene spesso fosse troppo protettivo nei suoi confronti, è proprio grazie alla sua vicinanza che l’attrice ha scoperto il rock and roll e ha imparato ad apprezzarlo. E’ cresciuta ascoltando gli artisti preferiti dei suoi genitori ovvero i Rolling Stones, Steely Dan, The Doors e Phil Collins.

LEGGI ANCHE: 10 serie tv da guardare dopo Bridgerton

Ha scoperto recentemente il Trip Hop

Dopo un’infanzia incentrata sul rock and roll, la protagonista di Bridgerton ha ampliato recentemente i suoi gusti musicali. E’ da poco fan del trip hop, tanto da aver confessato di aver ascoltato ripetutamente i Morcheeba. Adora comunque anche altri artisti come Alicia Keys, Nina Simone, Rihanna e Maggie Rogers.

Un'immagine promozionale di Sex Education
Un’immagine promozionale di Sex Education

Ama moltissimo la musica

Secondo Variety, i suoi talenti musicali spaziavano dal canto dell’opera italiana al pianoforte. Simone è anche una grande fan del teatro musicale: “Sono cresciuta cantando molto e ho studiato molta musica classica, e poi quel tipo di musica mi ha portato a teatro e mi sono innamorata dei musical”, ha detto a People.

È sui social network

Come altri suoi colleghi, anche Simone Ashley è attiva sui social network. Ha da tempo un profilo su Instagram dove pubblica non solo immagini promozionali, ma anche numerosi selfie

È sempre stata molto creativa

Simone Ashley ha confessato di esser stata sempre una persona molto creativa, spontanea sebbene la sua famiglia fosse più “quadrata”. Durante un’intervista a Veylex.com l’attrice ha infatti confessato:

Ho sempre desiderato creare, e tutto ciò che mi ha sempre permesso di essere spontanea e di recitare. Non ho mai ripensato due volte sul non proseguire la carriera di attrice. Mio padre è sempre stato profondamente appassionato di musica, film e fotografia. Son cresciuta con il giradischi che suonava sempre musica rock and roll, o con la TV accesa su film epici come Kill Bill. È un po’ ironico, perchè sono cresciuta in una famiglia piena di accademici indiani: dottori, ingegneri, contabili… Ma non sono mai staa un’accademica e ho sempre amato l’ambito creativo.

Ama stare all’aperto e viaggiare

Simone ha detto che le è piaciuto tantissimo viaggiare in tutta l’Inghilterra per girare Bridgerton e non vede l’ora di avere l’opportunità di pianificare il suo viaggio verso qualche posto lontano.

“Amo molto la natura. Amo nuotare. Amo le escursioni, andare in spiaggia, mangiare del buon cibo”, ha detto a Condé Nast Traveller.

“Per me, una vacanza perfetta sarebbe giocare nella sabbia, nuotare, fare escursioni, esplorare e poi concedermi un pasto assolutamente abbondante e del buon vino con gli amici e buona musica”.

bridgerton stagione 2 netflix
Simone Ashley in Bridgerton 2

Per Bridgerton ha dovuto imparare a convivere con i corsetti

Durante le riprese della seconda stagione di Bridgerton, Ashley si è quasi fatta uno strappo alla spalla indossando un corsetto. Durante il suo primo giorno di riprese, ha ricordato di aver mangiato un pasto abbondante per assicurarsi di essere piena di energia, ma si è poi sentita male perché non sapeva che pasti abbondanti e corsetti sono una pessima combinazione. Indossando i corsetti ha anche avuto bisogno di molto aiuto per fare cose semplici come indossare le scarpe.

LEGGI ANCHE: Bridgerton 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie TV di Netflix

Adora gli animali

Tramite il suo profilo social di Instagram sappiamo che Simone Ashley adora gli animali. Spesso l’attrice pubblica scatti fotografici che la ritraggono insieme al suo cane.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button