fbpx
News Serie TVSerie Tv

Shonda Rhimes risponde ad alcune domande sulla season finale di Scandal

E anche questa volta l’ABC ci ha giocato un brutto scherzo quando negli ultimi minuti dell’ultimo episodio di Scandal Mellie ha deciso di mantenere le minacce fatte a suo marito e di raccontare in diretta tv dei loro problemi coniugali. Resta il dubbio sul perché non abbia dichiarato anche il nome di Olivia e se Cyrus andrà fino in fonda con le sue minacce ma soprattutto resta ancora un’incognita la vera identità della talpa. Ecco allora la trascrizione di un’intervista di Shonda Rhimes a TvLine che parla di alcuni dei momenti più scioccanti di questa seconda stagione ma soprattutto dell’episodio finale della durata di 2 ore.

Se non siete in pari con la programmazione e non volete in alcun modo avere qualche indizio sulla season finale, vi sconsigliamo di proseguire nella lettura.

scandal_logoTVLINE | Ho un solo dubbio relativo alla scena in cui Olivia e Fitz attendono lo scadere dell’ultimatum di Mellie: Olivia non aveva detto in precedenza che non avrebbe mai potuto derubare il popolo Americano del suo presidente perché sarebbe stato un gesto egoistico?
SR | Si, ma in quella scena Olivia non fa assolutamente nulla… l’iniziativa è esclusivamente di Fitz, si tratta di una sua scelta.

TVLINE | Si, ma lei lo ha lasciato entrare e attende con lui lo scadere del tempo. Non ha mai detto “No, non puoi farlo, devi andartene”
SR | In realtà lo ha detto. Ha detto “Chiamo Cyrus… Forse puoi chiamare Mellie e farti dare altro tempo…” Fits è un uomo adulto e ha fatto la sua scelta e credo che lei abbia capito che per la prima volta lui stava facendo una scelta pensando esclusivamente a se stesso.

TVLINE | Ora che Mellie ha raccontato al mondo dell’infedeltà di Fitz, Cyrus cercherà davvero di isolarla? Ci sono dei motivi per cui non dovrebbe portare a termine questa sua minaccia?
SR | Credo che succederanno un sacco di cosa. Una cosa che solitamente dico è che alla fine di un episodio ricevo un sacco di domande a cui però non posso veramente rispondere perché non riguardano mai l’episodio che seguirà. Succede tutto così velocemente che quando iniziano ad arrivare le domande la sceneggiatura si è già spostata in un’altra direzione. Ma credo che nel prossimo epsiodio succederanno una serie complessa di avvenimenti. Cyrus si troverà molto impegnato nel difendere la Casa Bianca e l’onore del presidente.

ScandalOvalAW-620x349TVLINE | Dobbiamo preoccuparci che Olivia venga presto trascinata dentro questo scandalo? È questa una delle domande che dovremmo farci?
SR | Ci sono pesci più grandi da catturare prima di questo. Dovreste preoccuparvi del perché Mellie non abbia intenzionalmente fatto il nome di Olivia durante la diretta tv. Dovremmo chiederci questo. Questa è la grande domanda da farsi.

TVLINE | Avete considerato l’idea di uno scenario in cui Fitz non è più president? Perché al momento sembra sia proprio questa la direzione presa.
SR | Lo abbiamo sicuramente preso in considerazione. Decisamente.

TVLINE | Un risvolto di questo tipo cambierebbe troppo il telefilm?
SR | Abbiamo preso in considerazione tutte le possibile opzioni. Cambierebbe sicuramente molto il telefilm, ma un cambiamento è normale da una stagione all’altra. Abbiamo preso in considerazione una miriade di scenari diversi.

TVLINE | La rivelazione della talpa è un aspetto di cui siete particolarmente orgogliosi? Kerry Washington ha dichiarato che sarà davvero scioccante.
SR | quelo che adoro è che la rivelazione di questo mistero non riguarda solo la rivelazione del nome della talpa. Adoro il fatto che riveleremo il nome della talpa – e credetemi ne resterete scioccati – ma è ancora più esaltante scoprire chi gira a braccetto con la talpa. Il cast è realmente rimasto scioccato quando ha scoperto chi era la talpa e poi è letteralmente impazzito quando lo ha scoperto chi altro era coinvolto. La svolta finale è quello he mi da davvero più soddisfazione.

TVLINE | L’episodio finale preparerà l’inizio del prossimo arco come era avvenutio alla fine della prima stagione con la domanda “Chi è Quinn?” oppure svolge veramente un ruolo significativo per l’arco attuale?
SR | Entrambi. Quando finirà l’episodio vi lasceremo con alcune domande del tipo “E adesso cosa si inventeranno?” e non perché l’episodio finale è stato così grandioso da non poterlo superare ma perché non riuscirete ad immaginare come potremo ricostruire qualcosa dopo aver distrutto tutte le premesse di questo telefilm. Ma sono contenta di averlo fatto.

TVLINE | Morià qualcuno o qualcuno sarà a rischio di vita?
SR | Qualcuno rischierà la vita durante l’episodio finale.

Micra

Fondatore - Trentina, social and serial addicted. Nominata santa padrona del canederlo e adepta alla sacra arte del parampampoli. Lavora come Project Manager per un'agenzia di comunicazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button