fbpx
Rubriche Serie TV

Shipping Bad: Teen Wolf, Westworld, The Good Behaviour e molto altro.

shipping bad

Benvenuti al nostro appuntamento settimanale con Shipping Bad e le nostre ship preferite!

Lo avevamo previsto, con l’arrivo dei fall finale sono più le delusioni che le soddisfazioni. Perchè si sa, prima di stare meglio bisogna stare peggio. Il problema è che il lasciarci con l’amaro in bocca per mesi interi non pare proprio un gesto così carino da parte degli sceneggiatori. Eppure è anche vero che per noi shipper l’immaginare è quasi meglio che il veder concretizzarsi le cose e di tempo per costruire castelli in aria ora ne abbiamo  in abbondanza. Ma buttiamo subito il cuore su quello che è successo questa settimana.

Teen Wolf

shippingbad5Lydia non ha mai pensato a Stiles come ad un potenziale ragazzo. L’ha baciato, si, quando stava rischiando di soffocare e si è letteralmente buttata nel fuoco per lui, per salvargli la vita. Abbiamo accettato la storia con Malia, ma era chiaro per che per Stiles Lydia avrebbe sempre avuto un posto speciale nel suo cuore. Ecco allora che il nuovo cattivo della stagione elimina le persone, cancellandone la memoria dalla mente di chiunque li abbia mai conosciuti. Scott, lo sceriffo, Liam, tutti dimenticano Stiles meno Lydia, meno quella ragazza che lo considera un amico ma, forse, molto molto di più. “Ricorda che ti amo” le sussurra Stiles prima di scomparire, mentre il cuore degli spettatori gioisce e poi si spezza nello stesso istante. È il momento che stavamo aspettando, ma anche temendo allo stesso tempo. Questa coppia? La proverbiale mai una gioia, ecco cos’è!

Westworld

shippingbad4Tra mille teorie, salti nel tempo, doppelgänger e meretrici fuggite dal Mensa, continua la love story improbabile tra William e Dolores. Caro biondone, l’abbiamo capito che sei venuto a Westworld per dare una botta alla tua vita infelice e da sottomesso, ma finire con un robot che sta appena iniziando a capire di avere un’ombra non pare la scelta migliore. Tuttavia pur facendo i criticoni siamo ben consci del fatto che le storie dall’odore tragico e impossibile sono le migliori per cui non vediamo l’ora arrivi una svolta nella vostra relazione.

This is us

shippingbad5Dopo averci gettato in faccia pesci e indizi su una crisi tra Jack e Rebecca finalmente il crollo della loro love story da manuale per adolescenti sembra essere arrivato sullo schermo. La dedizione lavorativa di lui mista all’incontro di una promiscua segretaria sembra distrarlo dal rapporto con la coniuge, che nel frattempo sembra riaccendere relazioni con vecchie fiamme. Ciao ciao Big three, ben arrivate corna luccicose.

 

Supergirl


shippingbad5Ve ne parlavamo già le scorse settimane saltando fra le nostre rubriche del coming out di Alex e della sua accennata relazione con Maggie Sawyer. Dopo un decisamente imbarazzante outing con la sorella (Kara non verremo mai da te a parlare di problemi di cuore d’ora in poi) assistiamo ad un altrettanto spiacevole bacio con la poliziotta. Ma se di primo acchito ci era sembrata compiacente, qusta decide di far crollare baracca e burattini friendzonando con la peggiore delle scuse Alex. Come dicevano le confezioni dei Kinder Bueno: ritenta, sarai più fortunata.

The Good Behavior

shippingbad2Quando una coppia ingrana lo si può vedere fin da subito. È una logica di sguardi, una danza di mosse, toccata e fuga (in questo caso letteralmente), in cui si cerca un equilibrio, il proverbiale “balance” in cui il fuoco della passione potrà bruciare o estinguersi. Letty e Javier, la nuova (anti)coppia della serie con protagonista la Lady Mary (Michelle Dockery) di cui sentiamo la mancanza, sono immersi fino al collo nei loro problemi ed è la loro disfunzione come persone a renderli più o meno (molto meno) funzionali come coppia. Si odiano, bruciano di rabbia l’uno per l’altra, e questo rende i loro scambi eccitanti tanto quanto magnetici. Una coppia che promette di regalarci gioie e dolori, ma soprattutto tanto fuoco e tanti imprevisti. Promossi a pieni voti, anche se siamo solo all’episodio due.

E voi? quali castelli in aria state costruendo?

 

Comments
To Top