
Shipping Bad: Legion, Supergirl, Timeless e The Flash
Fantascienza e super eroi sono al centro di quest’appuntamento della nostra Shipping Bad, la rubrica dedicata a tutti i cuori teneri e sospiranti là fuori. Tra super poteri, viaggi nel tempo, viaggi nei ricordi e viaggi a tutta velocità, sono come sempre i sentimenti a farla da padrone. E per una volta, strano ma vero, sono quasi tutte gioie quelle che abbiamo raccolto. Baci appassionati, promesse di baci, speranze di baci appassionati e per gente come Syd e David… sogni. Tante coppie che crescono piano piano, avvicinandosi e consolidandosi. Vediamo se tra di esse c’è anche la vostra!
Supergirl
C’è un detto che recita “Limone violento, uomo contento” (no in realtà non è vero, me lo sono inventato io adesso). In effetti definire bacio l’incontro della carne tra Kara e Mon-El avvenuto sul finale dell’ultima puntata di Supergirl è un po’ riduttivo. I due ragazzi ci avevano lasciato la scorsa settimana con un flirt interrotto dall’alieno Mxypltk, pretendente intergalattico di Kara che aveva ulteriormente devastato il precario rapporto tra i due. Se da un lato abbiamo assistito al machismo e alla gelosia di Mon-El, dall’altro questa crisi ci ha ricordato dell’indipendenza di Kara e di come la ragazza sappia il fatto suo. Dopo un litigio deliziosamente divertente e una presa di posizione della supereroina, i due si sono riappacificati con un bacio particolarmente intenso (e qui l’agrume di cui sopra). Ma se la coppia extraterrestre ha conosciuto la gioia non possiamo dire lo stesso di Danvers Senior e Maggie. In seguito ad un lungo momento di stabilità anche la power couple che ci aveva fatto sognare nella prima metà di stagione, ha conosciuto una piccola scossa. Per motivi particolarmente vaghi, ma dall’apparenza seriosi, la poliziotta non può festeggiare San Valentino, rovinando tutti i piani romantici della sua partner e riempiendola di insulti a gratis (premio coerenza a Maggie che sembrava felice e libertina). Sarà Kara (incredibile ma vero) a sistemare la cosa dopo un breve confronto con Maggie. Inutile a dirlo ma il lieto fine annunciato è arrivato con tanto di balletto mieloso tra le due. Tutto molto bello, però, Maggie un controllino per questo bipolarismo non te lo toglie nessuno.
The Flash
Doppio appuntamento e mezzo per i velocissimi nella rubrica dei cuori accesi di Telefilm Central. Piovono coppie tant’è che a guardare solo il finale di puntata uno poteva pensare di stare guardando Sentieri anziché una serie CW. Iniziamo con i più belli, ovvero Caitlin e Julian. Saranno pure i più sfigati del momento, ma è forse questo assortimento di gente infelice a renderli particolarmente adorabili e amati dal pubblico. È vero, Caitlin ha un po’ friendzonato Julian questa settimana, ma sappiamo che l’impegno di apprendista Indiana verrà ripagato con un bel bacio prima del finale. Non riscuotono invece la dovuta tenerezza e interesse Wally e Jesse, persi in una love story particolarmente adolescenziale e tediosa che neanche nelle peggio puntate di Paso Adelante. Veramente una relazione non può funzionare perché i superpoteri causano invidia? Ma dove siamo finiti? Rimandati alla prossima settimana. Chiudiamo la trafila con Barry e Iris. No veramente non so più cosa dire su sti due. Non piacciono a nessuno e probabilmente metà del pubblico spera che Iris schiatti nel finale. Cattiveria a catinelle proprio.