
Shipping Bad: Suits, The Good Fight, Supergirl, Riverdale
Cari shippatori ci ritroviamo qui a Shipping Bad per un’altra settimana di cuori infranti e sospiri struggenti. Io e Giacomo abbiamo raccolto per voi gioie, speranze e anche qualche accorata protesta. Mi sa che uno dei prossimi appuntamenti lo dedicheremo proprio a quelle ship che più ci fanno disperare, quelle con le quali gli sceneggiatori si divertono di più a farci soffrire. Bellarke, su le mani! Darvey, dove siete? Chi manca all’appello? E’ dura la vita dello shipper frustrato, lo sappiamo. Ma forza e coraggio, vediamo se questa settimana, oltre a qualche dolore, troviamo anche qualche motivo di gioia.
Suits
Non vorrete davvero parlare di Mike e Rachel?! E’ questo che state pensando, lo so. Potete stare tranquilli, non parleremo di certo della coppia più barbosa di Suits. E non parleremo neanche della storia tormentata di Louis che ci ha appassionato quanto una puntata filler dei Walking Dead. Quello che vogliamo esprimere a questo punto è tutto il nostro disappunto per l’ennesima mancanza di un vero sviluppo in casa Darvey. Korsh non penserà mica che rifilarci qualche romantica scena onirica sia sufficiente per tenerci buoni… per altro una scena scotta perchè già ce l’aveva fatta vedere a parti invertite precedentemente. Questa sesta stagione si conclude con una Donna che ammette di volere di più e un Harvey a cui viene un attacco di cuore… o di gotta, come preferite. Anche questo schema è un po’ già visto e rivisto. Donna aveva usato le stesse parole per esprimere il suo disagio verso la loro situazione di “coppia” senza che effettivamente arrivassimo a molto e ora le usa per descrivere il suo malessere lavorativo. Sarà il solito contentino per farci sperare in qualcosa di più a giugno o è solo uno stratagemma che non porterà a nulla? Diciamolo tutti in coro: ci siamo un po’ rotti!
The Good Fight
Siamo solo agli inizi di questo spinoff, ma direi che non è mai troppo presto per gettare le fondamenta di qualche sano shippamento. Cosa ne pensiamo di questo Colin Morello per la nostra Lucca? Che Justin Bartha sia un bel vedere (capelli da sogno!) non credo sia in discussione e il flirtamento selvaggio al bar (e in aula!) non ha lasciato spazio ai dubbi. I due si piacciono. Lui è una faccia da schiaffi donnaiolo e un po’ sbruffone, ma anche molto bravo nel suo lavoro. Lucca è una con cui non si scherza, piena di grinta e determinazione. Chi era il paio di chiappe che abbiamo visto comparire nella camera di Lucca durante il pilot? Un mero accessorio o una presenza costante? Immagino che lo scopriremo nei prossimi episodi. Intanto i due avvocati si beccano fra di loro, flirtano, scherzano e giocano a fare gli spensierati. Sono buone basi secondo voi per qualcosa di solido? Speriamo! Diamo fiducia ai King che con le ship ci hanno fatto appassionare parecchio… ma anche soffrire parecchio.