fbpx
Rubriche Serie TV

Shipping Bad: Grey’s, The Crown, Timeless

shipping bad

Benventui a Shipping Bad la nostra rubrica tutta dedicata agli shipper entuasiasti (fanatici?!?) come noi. Ogni settimana raccogliamo e scegliamo i momenti che più ci hanno fatto battere forte il cuore. Pronti a sospirare con noi?

Supergirl

L’shippingbad2arrivo del personaggio di Maggie Sawyer, unito alla chimica creatasi con Alex Danvers, ci aveva fatto drizzare le antenne fin dai primi minuti. La possibilità che questo duo anticrimine potesse trasformarsi in una vera e propria coppia è però andata sfumata quando abbiamo scoperto che la giovane poliziotta è già impegnata con un’altra ragazza. Poco importa perché sappiamo quanto la Danvers possa essere tosta e determinata quindi aspettiamo fiduciosi il momento in cui le cose volgeranno a suo favore.

Timeless

Ashippingbad1vevamo preparato le bandierine rosa shipper fin dal primo episodio di Timeless, visto quanto era chiaro che Lucy e Wyatt ci avrebbero dato presto delle buone soddisfazioni. E così è stato. Impossibile non emozionarsi quando Lucy ha implorato Wyatt di non restare e morire inutilmente con i combattenti di Alamo. “Tu sei quello di cui mi fido. Rufus ha bisogno di te. IO ho bisogno di te.” Scatto di bandierine agitate forsennatamente. Ovviamente la strada è ancora lunga e c’è quella moglie che pende sulle nostre teste pronta a resuscitare… ma si sa, anche questo è il bello!

Grey’s Anatomy

Abbshippingbad4iamo pianto per il ritorno della Murphy temendo potesse riportare in vita la tragica relazione con Arizona ma questa settimana le nostre teorie sembrano essere crollate con l’arrivo della Dr.ssa Minnick. Lo scambio di battute in ascensore, seppur brevi fanno pensare a una possibile fiamma con Arizona. E noi non possiamo che esserne felici viste la sfortuna in amore della dottoressa pediatrica nelle ultime stagioni.

How To Get Away With Murder

Semashippingbad3foro rosso per la coppia di Oliver e Connor. Pur sperando in una loro riappacificazione, il fatto che sia avvenuta dopo il rifiuto di Oliver da parte di Thomas non ci piace perché ha fatto passare Connor come un ripiego e uno zerbino. Speriamo che le prossime puntate permettano una riunione più salutare, anche se vista la serie in cui siamo le cose possono solo peggiorare.

the crown

The Crown

shippingbad1The Crown ci ha colpito subito, fin dai primi momenti, con la sua eleganza e la sua altissima qualità. Brillano al suo centro dei personaggi complessi e sfaccettati, interpretati magistralmente da un cast straordinario. La coppia di Elisabetta e Filippo ci conquiesta fin da subito. Con quella primissima scena dove lui un po’ sfacciato e apparentemente rilassato, si rivolge ad un’ Elisabbetta innamorata, ma molto composta e riservata. Il loro percorso sarà lungo e complesso e non privo di ostacoli e tensioni, diviso tra cuore e dovere.
Non è così comune per uno show televisivo avere al suo centro una coppia sposata, come se il matrimonio fosse visto più come un punto di arrivo, meno interessante di quello che c’è stato prima. Solo pochi show hanno saputo rendere reale ed interessante la complessa vita di una coppia sposata (penso a Friday Night Lights e a Medium per esempio) ma siamo sicuri the The Crown saprà stupirci anche in questo, certi che con due attori come Claire Foy e Matt Smith difficilmente si può fare male.

La stagione è ancora giovane ma i nuovi telefilm, come da copione, già ci stanno regalando qualche buona soddisfazione, mentre le vecchie glorie si divertono a farci patire un po’, tormentando vecchie coppie e promettendone di nuove. E voi a chi vi state appassionando? Per chi state facendo un tifo indemoniato?

Comments
To Top