fbpx
Rubriche Serie TV

Shipping Bad: Arrow, HTGAWM, Blindspot e Masters of Sex

shipping bad

Eccoci al nostro settimanale appuntamento con Shipping Bad. I fall finale sono già alle porte e si sa sono sempre portatori di grandi soddisfazioni per noi shipper. Agitazione, concitazione, traumi, sconvolgimenti promettono sempre di tirare fuori il meglio (o il peggio?) da una coppia. Purtroppo per ora ci tocca ancora patire un po’. Mentre alcune coppie che dovrebbero essere scontate si prendono delle pause ridicole (tra quanto tempo rotoleranno le teste dei poveri dianzati fantocci?) facendoci storcere il naso, alcune vecchie glorie ci danno grandi soddisfazioni.

Arrow

shippingbad5La scorsa settimana l’avevamo tralasciato per evitare di alimentare l’agitazione delle folle, ma tacere davanti a tale sfruttamento di ship è totalmente omertoso. Continua la relazione tra Felicity e Billy, ok carini e tutto quello che volete ma questo rapporto è talmente piatto e insulso che verrà spazzato via da un colpo di pettorali di Oliver. Simile discorso va fatto per il neosindaco; vogliamo veramente credere a una relazione duratura con la reporter Williams? Sappiamo che gli Olicity sono stata la rovina delle precedenti stagioni,  ma dubito che gli scrittori siano in grado di creare un’altra coppia altrettanto intensa e altrettanto reclamata dal fandom. Fate quel che dovete fare, ma tanto sappiamo dove andrete a parare.

Hot to get away with murder

shippingbad1Mentre i Conniver continuano a infilzarsi reciprocamente coltelli nella schiena (Dilusione Oliver, dilusione e pure Connor si becca un cartellino giallo per la sua promiscuità) questa settimana decidiamo di parlare di cose felici: ovvero Asher e Michaela. La coppia seppur assolutamente formata da due opposti: ovvero un pagliaccio e una fredda stacanovista, emoziona proprio nella sua diversità e nella sua capacità di tenere unite due persone così eterogenee. A chi non è uscito un “awwwwn” quando Michaela ha detto sì alla richiesta di Asher di fargli le carezze mentre stava studiando? Ogni tanto anche a noi cinici serpentelli piace un po’ di tenerezza. Nelle giuste dosi sia chiaro.

Blindspot

shippingbad5E va bene, penare dobbiamo penare. Ma quanto è poco credibile la storia tra Nas e Kurt? Okay che magari facendo il tifo per Jane non saremo esattamente imparziali, ma questa storia con Nas ci è piombata in testa un po’ forzata. Lei così tosta e dedita al lavoro, si concede tale sentimentalismo con un collega. L’abbraccio da somma preoccupazione dello scorso episodio ci ha fatto arricciare il naso. Jane si becca una friendzonata con garbo questa settimana… lei poracc’, che non si è capito se proprio alla festa non la volevano o se si erano dimenticati di mandarle l’invito. Come la facciamo finire questa cosa tra Nas e Kurt? Ci salta fuori che è davvero lei la spia? Tutto quel miele a Patterson più che fare tenerezza ha messo dubbio. Speriamo in qualche soddisfazione vera nel fall finale di questa settimana.

Masters of Sex

shippingbad4Se esiste in televisione una coppia di attori capace di tirare fuori il talento reciproco è quella formata da Michael Sheen e Lizzy Caplan. Nell’episodio andato in onda questa settimana i due alzano il livello della serie, dopo una passata stagione in cui qualcosa non funzionava, la scena dove seduti vicini si dichiarano reciprocamente amore pronunciando scherzosamente i voti nuziali è intensa e poetica. La relazione tra i due ha portato entrambi alla miseria personale eppure sono comunque consapevoli di quanto non possano essere completi divisi. Pare impossibile che Cplan e Sheen riescano a fingere così tanta attrazione, passione e devozione senza essere partner nella vita reale. Una chimica meravigliosa che, a differenza dello scorso anno, oggi saremmo dispiaciuti di non vedere più.

E voi avete avuto qualche altra bella soddisfazione questa settimana? Raccontatecelo!

Comments
To Top