fbpx
News

Sherlock: La Stagione 4 sarà l’Ultima? Il Riassunto delle Dichiarazioni

Torniamo alla nodosa questione della possibile quinta stagione di Sherlock. Nuove dichiarazioni di Steven Moffat – creatore e produttore esecutivo della serie – e Martin Freeman, il Dottor Watson della serie BBC.

Quello che sappiamo per certo è che dopo due stagioni con cliffhanger che lasciavano senza fiato, questa quarta stagione si fa sentire come più definitiva.

Forse proprio per il titolo dell’episodio finale.

Le date della messa in onda sono riferite alla BBC. In Italia arriveranno 24h più tardi su Netflix.

  • The Six Thatchers (1 Gennaio)
  • The Lying Detective (8 Gennaio)
  • The Final Problem (15 Gennaio)

The Final Problem era già stato adattato in The Reichenbach Fall, il finale della seconda stagione. Il racconto da cui è tratto porta alla morte di Sherlock Holmes alle Cascate di Reichenbach in Svizzera, dove perde la vita anche Moriarty.

sherlock

Benedict Cumberbatch

Le domande sulla fine della serie sono nate qualche mese fa quando il protagonista Benedict Cumberbatch disse in una intervista che lo show sarebbe potuto finire con la stagione 4.

Potrebbe essere la fine di un’era. Mi sento come se fosse la fine di un’era, ad essere onesti. La stagione 4 si addentra in un luogo da dove sarebbe difficile uscire nell’immediato seguito. Mai dire mai. Mi piacerebbe vedere ancora [Sherlock], amerei continuare a vederlo, resto di questa idea. Ma non nell’immediato futuro, tutti noi abbiamo cose di cui occuparci e abbiamo fatto qualcosa di davvero completo così come è, quindi credo che apetteremo e vedremo [cosa succede]. L’idea di non interpretarlo più è davvero insopportabile.

 

Steven Moffat

Adesso lo showrunner Steven Moffat ha dichiarato – a EW – che le parole di Cumberbatch sono state fraintese.

Vale davvero la pena dire che questo non è quello che ha detto Benedict, perché sta diventando estenuante per tutti noi. Questo è quello che qualcuno ha editato dalle sue parole. Pare impossibile non essere citato in modo errato in questi giorni.

Era stato molto specifico nel dire di essere pronto ad andare avanti. Continuando il discorso ha detto che è difficile per tutti noi continuare insieme. Vogliamo mantenere la qualità alta. Non abbiamo ancora visto la messa in onda di questa stagione. Non lo sappiamo. Non ci siamo ancora seduti con l’intento di decide qualcosa. Ma siamo consapevoli che potrebbe essere finita.

Ma, di fatto, Benedict non ha detto questo.

Sherlock 4

Fine del Caso Sul Rinnovo di Sherlock?

No, arriva Martin Freeman

O almeno una quote da un’altra intervista fatta a Martin Freeman. L’intervista era radio e l’autore di EW ci tiene a specificare che ha riascoltato l’intervista per interpretare bene le sue parole.

Questo è quello che l’attore ha detto a Jim Norton & Sam Roberts l’attore:

La vita a volte ha il suo modo di dirti “Probabilmento questo è il momento”. Questa stagione porta con sè una sensazione di – non so se è chiusura o qualcos’altro – ma certamente ha un senso di pausa. Io non ho mai paura della conclusione delle cose. Cioè, non è che io non veda l’ora che la vita finisca o l’amore finisca, ma le cose che facciamo dovrebbero finire.

 

Qualcuno capisce cosa succederà da queste dichiarazioni?

Godiamoci la stagione 4 e vediamo cosa succede.

 

Fonte: EW

Comments
To Top