fbpx
News

Sherlock: qualche anticipazione sulla quarta stagione

A poche ore dalla vincita di ben 3 Emmys (che vanno ad aggiungersi agli altri 4 guadagnati ai Creative Arts Emmys), lo sceneggiatore e produttore di Sherlock Steven Moffat ha dato qualche anticipazione sulla quarta stagione.612x344_stevenmoffat_emmy
La produzione inizierà nel gennaio del 2015 e Moffat è convinto che questa nuova stagione sarà più sorprendente della scorsa, proclamando: “Vogliamo arrivare a superare il livello della terza”, che ricordiamo finì con il ritorno della nemesi di Sherlock Jim Moriarty.

“Il piano che abbiamo in mente è devastante, abbiamo ridotto l’intero cast in lacrime quando glielo abbiamo comunicato. Io e Mark (Gatiss, l’altro sceneggiatore e produttore della serie) siamo più eccitati che mai” ha commentato Moffat, che si è detto sorpreso per il successo ottenuto agli Emmys: “Pensavamo di aver già superato la fase in cui avremmo potuto vincere, di solito più gli shows proseguono negli anni e più è difficile che vincano. Siamo felicissimi”. Contento per le vincite dei suoi due attori (Martin Freeman come miglior attore non protagonista di una mini-serie o film e Benedict Cumberbatch come miglior attore protagonista sempre di una mini-serie o film), il produttore non ha perso l’occasione per scherzare sulla mancata presenza dei due alla premiazione, prendendo di mira soprattutto il secondo: “Ormai si ritiene troppo importante per partecipare agli Emmys” ha detto ridendo.

Nessuna novità invece per quanto riguarda la data della messa in onda, che non è ancora stata stabilita dalla BBC.

Comments
To Top