fbpx
News Serie TVSerie Tv

Sherlock: lo speciale sarà ambientato in epoca vittoriana

SherlockLa foto pubblicata a novembre dalla BBC One aveva già scatenato le fantasie degli Sherlockiani, ma ora è ufficiale. E a confermarlo ci ha pensato proprio uno dei creatori di Sherlock, Steven MoffatLo speciale tanto atteso ci farà fare un vero e proprio salto nel passato, nella Londra vittoriana per la precisione.
Moffat ha inoltre precisato che lo speciale sarà un episodio a sé stante.
“Lo speciale è una cosa a parte” ha affermato Moffat  prima di un panel al festival SXSW  “Noi non avremmo fatto la storia che stiamo facendo e nel modo in cui lo stiamo facendo, se non avessimo avuto a disposizione questo speciale. Non fa parte dei tre episodi della nuova serie. Quindi abbiamo avuto questa cosa ambientata nel periodo vittoriano e siamo riusciti a malapena a nasconderlo. Io e Gatiss abbiamo voluto fare questa cosa, ma come speciale, un’entità separata. È un po’ come  se fosse nella sua piccola bolla di sapone. “
Lo speciale è praticamente finito, ha aggiunto Moffat, ed è molto soddisfatto del risultato. Nessuna conferma sulla data della messa in onda invece da BBC e PBS Masterpiece, ma si vocifera che bisognerà aspettare dicembre. La quarta stagione dovrebbe invece arrivare per l’inizio del 2016.

Valentina Marino

Scrivo da quando ne ho memoria. Nel mio mondo sono appena tornata dall’Isola, lavoro come copy alla Sterling Cooper Draper Price e stasera ceno a casa dei White. Ho una sorellastra che si chiama Diane Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio