fbpx
Attori, Registi, ecc.

Sherlock e le aspettative dei fan: Benedict Cumberbatch ribatte a Martin Freeman

Benedict Cumberbatch

Mentre i fan ancora dibattono sulle possibilità di una quinta stagione di Sherlock, le star della serie, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, sembrano essere in disaccordo sul suo futuro.

Vi ricordate la recente intervista di Martin Freeman su The Telegraph? L’attore inglese aveva non solo manifestato dei dubbi sul ritorno di una quinta stagione di Sherlock, ma aveva anche affermato che le aspettative troppo alte dei fan avevano tolto tutto il divertimento, almeno per lui. Le pressioni si erano fatto troppo alte, e l’attore pensava quindi che fosse il caso di “mettere a riposo” la serie BBC per un po’.

Diversa sembra però essere l’opinione di “Sherlock Holmes” in persona, ossia Benedict Cumberbatch. Anzi, l’attore ha giudicato duramente le parole del collega, definendo “patetici” i suoi commenti. Secondo Cumberbatch le elevate aspettative di critica e fan non sono una ragione sufficiente per voler smettere di produrre Sherlock.

LEGGI ANCHE: Avengers Infinity War: Tutti i personaggi confermati nei film sui Vendicatori

Sempre su The Telegraph, l’attore ha infatti dichiarato: “Penso sia abbastanza patetico se è questo tutto quello che ti ci vuole per arrenderti. E tutto per cosa? Le aspettative troppo alte? Non so, non sono affatto d’accordo.”

sherlock

Insomma, sembra che la prospettiva di una quinta stagione di Sherlock agiti non solo gli animi dei fan. Tra gli altri attori coinvolti nella serie ad esempio, anche Andrew Scott (aka Moriarty) ha detto la sua al riguardo. Così come Freeman, anche Scott pensa infatti che non ci saranno nuovi episodi per un lungo intervallo di tempo. In fondo, come ricordiamo, anche Mark Gatiss aveva dichiarato qualcosa di simile tempo fa in un’intervista. Indipendentemente dalle difficoltà che derivano dalle pressioni e dalle aspettative dei fan, tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione della serie sono pieni di impegni. Non è quindi facile concentrarsi su un progetto impegnativo come quello di Sherlock. Non a breve termine, almeno.

LEGGI ANCHE: Lucca Film Festival Europa Cinema: Martin Freeman ospite d’eccezione per l’edizione 2018

Mentre aspettiamo news su Sherlock quindi, non ci rimane che seguire i suoi protagonisti nei loro altri impegni televisivi e cinematografici. Cumberbatch sarà nuovamente Doctor Strange in Avengers: Infinity War, in uscita il 25 Aprile. Dopo la sua partecipazione in Black Panther, Freeman sarà impegnato in Ghost Stories, film horror di produzione inglese.
Ricordiamo inoltre che Steven Moffat e Mark Gatiss sono attualmente impegnati con un’altra serie TV, Dracula.

Comments
To Top