fbpx
Cinema

Sherlock: Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange

Mentre Sherlock è ormai in pausa da un bel po’ di tempo, Benedict Cumberbatch non conosce soste tra un lavoro e l’altro. Sarà infatti il volto di Doctor Strange nell’adattamento della Marvel previsto per Novembre 2016. La notizia arriva direttamente dal sito della Marvel stessa, dove il presidente e produttore Kevin Feige ha dichiarato: ‘La storia di Stephen Strange richiede unSherlock_303-02 attore capace di grande profondità emotiva e sincerità. Tra due anni, Benedict mostrerà al pubblico cosa rende Doctor Strange un personaggio così unico e coinvolgente.’

Il film sarà diretto da Scott Derrickson (Deliver Us from Evil, The Day the Earth Stood Still) su sceneggiatura di Jon Spaihts (Prometheus, The Darkest Hour) e seguirà da vicino la trama dei fumetti a cui s’ispira. Il personaggio Stephen Strange, famoso neurochirurgo, è infatti stato ideato da Stan Lee e Steve Ditko per la Marvel nel lontano 1963. Ndr-strangeella storia originale il dottore è vittima di un incidente d’auto: i danni alle mani non gli assicurano più la stessa precisione manuale nelle operazioni chirurgiche e così inizia per lui un lungo declino che lo porta a perdere il suo lavoro. Rintraccia un vecchio eremita, l’Antico, che si rifiuta di guarirlo ma si offre di introdurlo in un mondo magico tutto nuovo. L’accesso alle arti magiche gli consentirà, in futuro, di essere in grado di proteggere la terra dopo aver raggiunto il grado di Mago Supremo.

In attesa di riprendere il suo ruolo principe (Sherlock andrà in onda infatti non prima di Natale 2015), uno degli ultimi lavori più riusciti di Benedict Cumberbatch è stato sicuramente l’interpretazione del matematico Alan Turing in The Imitation Game: il film ha infatti vinto il “People’s Choice Award for Best Film” al Toronto Film Festival 2014. Inoltre ad inizio Ottobre la BBC ha annunciato che vestirà anche i panni di Riccardo III nella seconda parte de The Hollow Crown, The Wars of The Roses. Uscita prevista sempre per il 2016.

Comments
To Top