fbpx
Guida Episodi

Sherlock: annunciata la data della premiere della quarta stagione

sherlock
Masterpiece

Parte ufficialmente il countdown: la quarta stagione di Sherlock debutterà negli Stati Uniti e nel Regno Unito il 1 ° gennaio 2017. La rete inglese ha scelto l’immagine del violino suonato dall’investigatore (con una corda rotta) per annunciare sui social network il suo ritorno.

Il primo episodio mandato in onda sarà The Six Thatchers, diretto da Rachel Talalay. Il titolo fa riferimento al racconto di Arthur Conan Doyle L’avventura dei sei Napoleone e rivela uno dei tre indizi (Thatcher, Smith e Sherrinford) rilasciati all’ultimo San Diego Comic-Con dai produttori Mark Gatiss, Steven Moffat e Sue Vertue.

La quarta stagione di Sherlock arriva a tre anni di distanza dall’ultima e ad uno dallo speciale natalizio The Abonimable Bride. Come accaduto per le precedenti, gli episodi saranno tre e promettono, come riporta Deadline, “risate, lacrime, colpi, sorprese e casi straordinari”Amanda Abington ha definito questa stagione la più cupa, “a real emotional rollercoaster”.

Oltre a Jim Moriarty, il detective di Baker Street e il suo fido assistente Watson dovranno affrontare un nuovo villain, Culverton Smith, che avrà il volto e la voce di Toby Jones. L’episodio che lo vede protagonista – il secondo, ispirato a L’avventura del detective morente – si intitola The Lying Detective e vede dietro la macchina da presa Nick Hurran, già regista di His Last Vow.

L’ultima puntata segna invece il ritorno di Andrew Scott nei panni della nemesi di Sherlock ed è diretta da Ben Caron, tra i registi della serie The Crown, al debutto su Netflix il prossimo 4 novembre.

Oltre all’immagine promozionale la BBC ha ripubblicato il trailer rilasciato circa 3 mesi, aggiungendo la data di messa in onda ed alcune scene inedite, tra cui una in cui si vede Sherlock in preda ad una crisi di nervi.


Fonte: Deadline

Comments
To Top