fbpx
News

Sherlock 4: il nuovo trailer e i titoli dei tre episodi

The game is on, anche se ormai non sembra più un gioco. La BBC ha pubblicato il secondo trailer della quarta stagione di Sherlock. Un video di 40 secondi, in cui si intuisce che il nostro detective dovrà affrontare – una volta per tutti – i suoi demoni, cosa che potrebbe mettere in pericolo se stesso e i suoi affetti. I love you sono le tre parole conclusive del trailer, pronunciate da uno Sherlock in uno stato quasi catatonico.

Il primo episodio – The Six Thatchers – andrà in onda il 1° gennaio 2017. Il titolo fa chiaramente riferimento al racconto di Sir Arthur Conan Doyle L’avventura dei sei Napoleone. Nella storia originale Holmes e Watson si ritrovano ad indagare su una serie di reati legati alla distruzione di alcune statue.

The Six Thatchers, The Lying Detective e The Final Problem

Come rivelato sul profilo Facebook ufficiale della serie, il secondo e terzo episodio si intitoleranno rispettivamente The Lying Detective e The Final Problem. Il primo sarà basato su The Adventure of the Dying Detective, mentre il secondo fa riferimento a The Final Problem, inserito nella raccolta Le memorie di Sherlock Holmes. Nel racconto Sherlock e la sua nemesi Moriarty si affrontano e muoiono cadendo nelle cascate di Reichenbach. Questo scontro fisico è già stato ripreso nell’episodio speciale The Abominable Bride, quindi immaginiamo che la serie prenderà una piega decisamente diversa alla storia letteraria.

Thatcher, Smith e Sherrinford

Altri indizi sulla trama di quarta – e probabilmente ultima – stagione erano stati rivelati la scorsa estate al Comic-Con proprio da Mark Gatiss e Steven Moffat. I creatori della serie avevano infatti fornito tre nomi chiave, Thatcher, Smith e Sherrinford. E proprio quest’ultimo potrebbe avere un’importanza cruciale. Originariamente Arthur Conan Doyle avrebbe voluto chiamare così il suo personaggio, mentre William S Baring-Gould  scrisse una finta biografia di Sherlock  in cui Sherrinford era il terzo fratello. Che sia proprio Culverton Smith, il personaggio interpretato da Toby Jones, il più anziano dei tre Holmes?

BBC Worldwide North AmericaFathom Events hanno annunciato che l’episodio finale sarà proiettato nelle sale cinematografiche americane dal 16 al 18 gennaio 2017. Gli spettatori avranno la possibilità di vedere dei contenuti extra esclusivi.

Fonti: Deadline, Comingsoon, PBS Masterpiece

Comments
To Top