fbpx
News Serie TVSerie Tv

Shantaram: uscita, trailer, trama e cast della serie tv con Charlie Hunnam

Shantaram è una nuova serie tv drammatica in arrivo su Apple TV+, basata sul romanzo bestseller di Gregory David Roberts e liberamente ispirata alle esperienze dell’autore. Il protagonista è Charlie Hunnam, famoso per Sons of Anarchy, che si ritrova, tra pericoli e intrighi, nella Bombay degli anni ’80 nei panni dell’ex eroinomane e fuggitivo Lin Ford. Le cose si complicano per Lin quando si innamora di una donna di nome Karla (Atonia Desplat).

Ma ecco tutto quello che c’è da sapere su Shantaram in arrivo su Apple TV+ nell’autunno 2022…

La trama

Shantaram è ambientato negli anni ’80 e segue le vicende del fuggitivo eroinomane Lin Ford (Charlie Hunnam), che è riuscito a evadere di prigione in Australia, dove è stato incarcerato per rapina. Lin cerca di iniziare una nuova vita e sfuggire alla giustizia nelle strade affollate di Bombay (Mumbai) dove assume l’identità di un medico.

Lin fa fatica a lasciarsi alle spalle il suo passato e infatti viene presto coinvolto da dei criminali locali e nella lotta contro le truppe russe che stanno invadendo l’Afghanistan. Ma la sua vita diventa ancora più complicata quando si innamora di una donna misteriosa, Karla (Antonia Desplat). Deciderà di rischiare la sua libertà per stare con lei?

“Charlie è venuto a trovarmi”, dice l’autore di Shantaram Graham David Roberts. “È un attore formidabile e un viaggiatore profondamente spirituale. C’è una squadra superba al lavoro per dare vita alle mie pagine. Sarà una nuova, entusiasmante esperienza per coloro che hanno letto Shantaram e un viaggio davvero selvaggio per quelli chi non l’hanno fatto.”

LEGGI ANCHE: Black Bird: tutto quello che sappiamo sulla miniserie di Apple TV+

Shantaram Apple TV+
Shantaram serie tv: una scena della serie

Il cast di Shantaram e la crew

Come abbiamo detto il protagonista di Shantaram è Charlie Hunnam, che interpreta il latitante Lin Ford che cerca di rimanere in incognito nella Bombay degli anni ’80. Charlie è meglio conosciuto per il suo ruolo di Jackson “Jax” Teller nella serie statunitense Sons Of Anarchy, ma la sua carriera ha avuto una svolta nel 1999 quando, da adolescente, ha recitato nel ruolo di Nathan Maloney in Queer As Folk.

Shantaram vede anche Antonia Desplat nel ruolo dell’interesse amoroso di Lin, la misteriosa Karla.

Altri membri del cast sono Luke Pasqualino (The Musketeers, Shadow and Bone), Alexander Siddig (Star Trek: Deep Space Nine) e Shubham Saraf (Bodyguard). E poi Elektra Kilbey, Fayssal Bazzi, Alyy Khan, Sujaya Dasgupta, Vincent Perez, David Field, Alexander Siddig, Gabrielle Scharnitzky, Elham Ehsas, Rachel Kamath, Matthew Joseph e Shiv Palekar.

Shantaram è co-creato, scritto e prodotto da Steve Lightfoot, che funge anche da showrunner. Bharat Nalluri dirige e produce. Andrea Barron, Nicole Clemens, Steve Golin, Justin Kurzel ed Eric Warren Singer, che hanno co-creato la serie con Lightfoot, sono anche produttori esecutivi.

La serie è prodotta per Apple da Paramount Television Studios e AC Studios di Anonymous Content.

LEGGI ANCHE: Pachinko 2: la serie TV di Apple TV+ è stata rinnovata per una seconda stagione

La data di uscita

Shantaram è una serie drammatica di 12 episodi che verrà lanciata con i primi tre episodi su Apple TV+ venerdì 14 ottobre 2022. Poi seguiranno episodi settimanali che verranno rilasciati ogni venerdì fino al 16 dicembre 2022.

il trailer della serie tv Shantaram

Ecco il trailer rilasciato da Apple TV+ che mostra il protagonista immerso nell’affascinante Bombay:

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button