0Altre serie tv

Shannara: Poppy Drayton nel cast della serie tv di MTV

mtv_logo_2011_640x250Continuano i lavori per portare sul piccolo schermo Shannara, la serie di romanzi fantasy di Terry Brooks incentrata sulle vicende della famiglia Ohmsford, erede dell’antica stirpe reale elfica Shannara. MTV ha infatti trovato uno dei suoi protagonisti. Stiamo palrando di Poppy Drayton (Downton Abbey, When Calls the Heart) che, secondo quanto pubblicato da Entertainment Weekly, vestirà i panni della principessa Amberle, nipote del re degli elfi Eventine.

La prima stagione della serie tv sarà basata sul secondo volume dell’epopea fantasy intitolato Le pietre magiche di Shannara – The Elfstones of Shannara pubblicato nel 1984. Di seguito la trama tratta da Amazon.it:
“Ad Arborlon, la mitica capitale del regno degli Elfi, la popolazione sta per essere investita da uno spaventoso cataclisma. L’Eterea, la pianta magica che protegge tutto l’antico popolo dalle forze del male, sta soccombendo sotto un magico attacco. Da ogni parte stanno per irrompere mostri delle tenebre e demoni spaventosi. Solo il giovane Lauren, alla testa di un pugno di eroi, troverà il coraggio di opporsi alle forze del male”.

Shannara sarà composta da 10 episodi e sarà sceneggiata da Al Gough e Miles Millar (Smallville), mentre Jonathan Liebesman (Teenage Mutant Ninja Turtles) dirigerà i primi due episodi.

Comments
To Top