
Shannara: Manu Bennett nella nuova serie MTV
Manu Bennett farà parte del cast regolare del nuovo progetto di MTV, Shannara.
La serie sarà un adattamento, in 10 episodi, della saga firmata Terry Brooks: la storia è ambientata migliaia di anni dopo la distruzione della civiltà come la intendiamo oggi e ha per protagonista la famiglia Shannara, che riesce ad avere accesso ad un’antica magia e le cui avventure contribuiranno a rimodellare il futuro del mondo.
La prima stagione è basata su Le pietre magiche di Shannara (The Elfstones of Shannara), il secondo romanzo della serie fantasy.
Bennett interpreterà il ruolo di Allanon, un druido, ultimo della sua specie; è descritto come un uomo saggio, serio e perspicace; sa che qualcosa di molto importante ha avuto inizio, quando il magico albero Ellcrys inizia a morire; arruola Wil (Austin Butler), affinché compia il suo destino e salvi le Quattro Terre.
L’attore neozelandese non è nuovo al genere fantasy: ha, infatti, preso parte a The Hobbit: The Battle of The Five Armies nel ruolo di Azog, il re degli orchi; è noto, soprattutto, per interpretare Deathstroke nella serie DC Arrow e per aver vestito i panni del gallo Crisso in Spartacus.
Il suo personaggio sarà una sorata di guida per quello di Austin Butler (The Carrie Diaries), Wil Ohmsford, protagonista della serie metà uomo e metà elfo.