fbpx
News Serie TV

Shannara: Cosa sappiamo fino ad ora della serie fantasy di MTV

Le serie fantasy stanno conquistando sempre più pubblico, negli ultimi anni, e sulla scia di Game of Thrones, MTV ha deciso di lanciare la propria serie fantasy, ispirandosi niente poco di meno che al Ciclo di Shnnara di Terry Brooks – che conta più di 25 libri totali della saga, più un altro in uscita a giugno (come confermato dal sito dello scrittore). Cosa sappiamo fino ad ora austin-butler-glow-mag-04dell’attesissima serie, i cui dieci episodi della prima stagione sono stati ordinati a giugno?

La storia della prima serie sarà incentrata sul libro The elfstones of Shannara, pubblicato nel 1970. Il seguito, pubblicato nel 1982, rimase nella classifica dei best-seller del New York Times per ben 16 settimane, mentre la serie ha venduto più di 26 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti. Terry Brooks è considerato, al giorno d’oggi, il secondo autore fantasy più ricco dopo J.K.Rowling.

I produttori della serie sono Al Gough e Miles Millar (già produttori di Smallville e Charlie’s Angels, nonché sceneggiatori di Spider-man 2 e La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone), insieme allo stesso Brooks e Dan Farah e Jon Favreau. Jonathan Liebesman (Non aprite quella porta, La furia dei Titani) dirigerà i primi due episodi della serie, mentre Gough e Millar saranno scrittori e produttori esecutivi della serie. Lo sviluppo della serie è stato avviato dopo Poppyche la Warner Bros aveva acquistato i diritti per un film nel 2007 e quest’ultimi erano scaduti, di contratto, nel 2010. Ogni lasciata è persa…

Il protagonista è Wil Ohmsford, interpretato da Austin Butler (Arrow, The Carrie Diaries), membro della mistica famiglia di Shannara, in viaggio con dei compagni per salvare il destino delle Quattro Terre. Accanto a lui il druide Allanon sarà interpretato da Manu Bennett (Arrow, Spartacus) e il re elfico Eventine Elessedil, John Rhys-Davis (Il Signore degli Anelli). Allanon sarà un druide saggio e composto, che conosce la verità circa gli eventi messi in moto dalla morte dell’albero saggio Ellcrys. Sarà lui a spingere Wil a seguire il proprio destino per salvare i Quattro Terre.

The OdysseyRecentemente al cast si sono uniti anche Ivana Baquero, che presterà il volto all’umana Eretria, cresciuta da un gruppo di ladri, che usa il suo bell’aspetto per sopravvivere. Dopo aver salvato Wil, si unirà a lui e ad Amberle (Poppy Drayton) nel viaggio per salvare le Quattro Terre. Marcus Vanco sarà anche lui parte dell’entourage di Wil, ritenuto da quest’ultimo la chiave per la salvezza del loro mondo. Daniel MacPherson sarà Arion, erede al trono elfico, avversario del fratello Ander (Aaron Jakubenko) e devoto figlio del re Eventine, interpretato da John Rhys-Davis.

Che ve ne sembra, per adesso? Credete che Shannara sarà in grado di fare quello che è riuscito a fare Game of Thrones per la HBO e Outlander per Starz?

Ricorda vagamente La spada della Verità, a mio parere, ma non è un paragone affatto negativo. Le premesse ci sono tutte, ora non ci resta che aspettare una data per il pilot.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati