Celebrità

Shameless: Noel Fisher potrebbe non tornare nella sesta stagione!

Noel Fisher

Il finale della quinta stagione di Shameless per i sostenitori della coppia Ian e Mickey non è stato dei migliori, dopo innumerevoli ostacoli che la coppia ha dovuto superare, a sorpresa Ian decide di lasciare Mickey.

Episode 411Se a prima vista poteva smembrare una scelta narrativa congrua con le decisioni delle storyline dei vari personaggi, in queste ultime ore si è appreso che la scelta della rottura della coppia è stata obbligata dalla decisione di Noel Fisher di non firmare il contratto per la sesta stagione della serie.

Notizia che è stata confermata da John Wells che a The Hollywood Report mette le mani avanti, spiegando che la scelta se tornare o meno nella sesta stagione è solo di Noel:

E’ una decisione di Noel. Stava per fare un film e non era disposto a firmare per un altro anno, dobbiamo sentirci tra un paio di mesi e riparlarne. Ha una carriera cinematografica molto fiorente; all’inizio lo avevamo scritturato per pochi episodi per poi scegliere di sviluppare il personaggio, lui torna sempre quando è disponibile”. John Wells ha spiegato però che anche a livello narrativo questa rottura può essere interessante da esplorare:
“Può essere un momento interessante per Ian per capire quanto era importante Mickey nella sua vita. E’ una cosa che spesso accade quando sei più giovane: s’investe in un rapporto che è davvero difficile e appassionato e disordinato e poi s’interrompe per scoprire il resto del mondo, e qualche volta si torna ad anche indietro a quella prima persona!”
Wells lascia quindi una porta aperta al ritorno di Noel ma Cameron Monaghan sembra invece sempre più convinto che la scena del finale di stagione sia l’ultima in cui abbiamo visto Mickey.

L’attore subito dopo l’episodio ha tweetato questo saluto a Noel, dove lo ringrazia :

Anche Noel nel suo tweet  di risposta appare piuttosto definitivo:


Per parte del fandom i due attori stanno semplicemente aumentando l’hype per la sesta stagione, certi che Noel Fisher tonerà per almeno parte finale della stagione, un’altra parte sembra invece piuttosto preoccupata di non vedere più Mickey.

Comments
To Top