Interviste

Shameless 7: considerazioni sulla premiere

Nella prima puntata di Shameless 7, l’orda metropolitana dei senza vergogna prende il via senza Frank.

Un nuovo inizio?

Scopriamo insieme cosa è successo nella tanto attesa premiere di Shameless 7.

Frank si sveglia in ospedale dopo essere stato in coma e scopre che nessuno lo ha cercato, Fiona dichiara di aver messo una croce sopra la parola relazione; Lip ritorna dal periodo di rehab con una serie di regole per bere responsabilmente (di certo non è partito con il piede giusto); Ian scopre che il suo ragazzo lo tradisce con la ex del liceo, Debbie ha iniziato a rubare passeggini di lusso per fare soldi; Carl si fa circoncidere per la sua ragazza; mentre Liam, dall’alto della sua pacatezza osserva imperturbabile le vite degli altri.

L’episodio si apre con una scena che ricorda molto la copertina di Nevermind, il primo album dei Nirvana.

Frank fluttua tra le acque verdastre del Chicago River circondato dalla famiglia al completo che lo osserva. Fiona, Ian, Carl, Debbie, Lip lo fissano fieri dei loro comportamenti amplificati ed elevati alla loro massima accezione negativa dai pensieri confusi di Frank, ancora in coma. Un brutto trip per lui, l’ennesimo.

Cosa ci ha lasciato questo primo episodio di Shameless 7?

shameless 7

Iniziamo da Fiona. L’amazzone dell’Illinois, ancora una volta,  si ritrova a ripartire da capo. Questa volta però, ha un lavoro più o meno stabile che la tiene molto impegnata.

Preoccupati per la situazione sentimentale della nuova Fiona Executive Manager ci chiediamo: avrà ancora il tempo di estorcere amore ed energie ai giovani bellocci e sprovveduti delle vie di Chicago? Cara Fiona, ti auguriamo il meglio anyway ma forse è il caso di rallentare un attimo. #takeabreak

shameless 7Lip povero Lip. Lo scapigliato della famiglia Gallagher, grazie alla straordinaria intelligenza che lo contraddistingue, può vantare della stima delle persone che lo circondano no matter what he does. Lip ha deciso di abbandonare il college in attesa di una start-up che lo salvi dal grigiore della periferia.

Debbie continua a deludere le aspettative. La situazione sta degenerando per la giovane mamma. Pensi di farla franca con tutte quelle carte di credito? E se Debbie andasse in carcere e il bambino venisse affidato a Fiona? Che smacco Debs! Be careful, potresti essere tu il flop di questa stagione.

Per una volta le paranoie di Ian sono servite a qualcosa. Il suo ragazzo lo tradisce con una lei. A tal proposito, Mickey è in carcere da un pezzo, la carrambata è dietro l’angolo.

Kev, Svetlana e Veronica sguazzano indisturbati nella relazione a tre che hanno instaurato.

Infine Liam, quando si deciderà a parlare?

Il futuro di Shameless

Siamo solo all’inizio di Shameless 7, tuttavia sorge un dubbio: ci stiamo avvicinando  alla fine di questa fantastica e frenetica avventura familiare ambientata in quel di Chicago?

A tal propostito, il magazine Tvline.com ha intervistato Nancy Pimental, executive producer della serie:

E’ una famiglia e i bambini stanno crescendo. Non può andare avanti per sempre. Arrivati a questo punto, abbiamo preso in considerazione diverse opzioni, inclusa quella di concludere la serie nel giro dei prossimi due anni. Ma abbiamo anche pensato: abbiamo più plot all’interno della trama di Shameless, perchè non sfruttare quest’occasione?

 

Comments
To Top