fbpx
Celebrità

Shadowhunters: I poster della nuova stagione svelati con i tweet dei fan

shadowhunters
Freeform
  • shadowhunters
  • shadowhunters
  • shadowhunters
  • shadowhunters

Nessuno ci avrebbe scommesso, eppure Shadowhunters non solo è stato rinnovato ma è anche a poche settimane dal suo ritorno in tv.

La serie tratta dai libri di Cassandra Clare tornerà su FreeForm il 2 gennaio 2017. La seconda stagione sarà composta da ben 20 episodi. I titoli dei primi cinque episodi già svelati, la nuova stagione promette di essere ancor più interessante della precedente! In parte la responsabilità è della nuova guida di Todd Slavkin e Darren Swimmer. I produttori di Smallville, infatti, erano subentrati a Ed Decter nell’agosto del 2016, quando il produttore della prima stagione aveva deciso di allontanarsi dal progetto per “divergente artistiche” con la produzione.

Tweet per coinvolgere i fan e svelare i nuovi poster degli Shadowhunters

shadowhunters

Per fomentare ulteriormente l’attesa della nuova stagione, Freeform ha lanciato una nuova campagna. Per svelare i poster dei protagonisti, infatti, ha chiesto ai fan di tweettare con l’hashtag #ShadowhuntersSeason2. I poster dei protagonisti sono stati rivelati (ciascuno) dopo un totale di 10’000 tweet. I poster complessivi, invece, rivelati ieri sera, hanno richiesto prima 20’000 e poi 40’000 tweet.

La grafica dei nuovi poster e senza dubbio accattivante. Che sia l’assaggio della preannunciata “oscurità” che promette di essere il filo conduttore di questa stagione? Il cast, recentemente apparso al ComicCon brasiliano, ha confermato la cosa. E’ vero, tuttavia, che anche i trailer dei passati mesi ci avevano fornito abbastanza dettagli da esserne convinti.

La serie, in cui Freeform ha investito moltissimo, può essere facilmente definita una serie tv secondaria. A salvarla sono senz’altro la trama accattivante – i libri hanno venduto migliaia di copie non a caso! – ma anche qualche ship meravigliosa (qualcuno ha detto Malec?). Nel cast ritroveremo Katherine McNamara, Dominic Sherwood, Emeraude Toubia, Matthew Daddario, Isaiah Mustafa e Harry Shum Jr. Avrà un ruolo più attivo Maxime Roy – che nella prima stagione ha praticamente dormito per tutto il tempo. Anche Alan van Sprang e Stephanie Bennet torneranno nei panni di Valentine e di Lydia Branwell.

I tweet sono stati senz’altro un’ottima idea per dare ulteriore visibilità alla serie. Ma anche, in parte, per alleviare l’attesa dei fan prima dell’arrivo di gennaio. Avrà funzionato? Vero è che i poster piacciono e tanto ci basta.

Ci vediamo a gennaio per la seconda stagione! 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Comments
To Top