fbpx
Celebrità

Shadowhunters: Le 35 cose che abbiamo scoperto da ‘Beyond the Shadows’

Se c’è una cosa che l’ABC Family sa fare molto bene è creare hype per l’attesa di una serie tv. E’ il caso di Shadowhunters, serie tratta dai libri di Cassandra Clare (il cui cast avevamo discusso in questo articolo) e in partenza a gennaio sul canale statunitense.  Qualche giorno fa lo stesso network ha rilasciato un video di ben venti minuti sul dietro le quinte della produzione della serie, mostrandoci tanti particolari sia su quello che vedremo on-screen sia di quello che, probabilmente, finirà nei bloopers. Ecco un piccolo resoconto di tutte le cose che abbiamo scoperto grazie al preview ‘Beyond the Shadows’ (che trovate a fine articolo nella sua versione integrale).

1 – Shadowhunters sarà una serie straordinaria!

2 – Il cast è molto unito fuori dal set e, da quanto affermato da Alberto Rosende (Simon), sono divenuti amici nel giro di pochi giorni.

3 – Alberto Rosende aveva poco più di 20 follower su twitter e 100 su instagram, quando è stato scritturato per la parte. Al momento il suo account twitter conta 60’600 follower e quello instagram ne conta quasi 80’000.

shadowhunters_clary simon

4 – Quando è stato scritturato per la parte di Simon Lewis, Alberto stava terminando il suo ultimo semestre alla NYU.

5 – L’amicizia tra il personaggio di Alende, Simon, e quello di Katharine McNamara (Clary) sarà una cosa molto sincera e autentica.

6 – Secondo quanto affermato da Kat, non ci saranno ‘triangoli’ amorosi quanto, piuttosto, un unico grande ‘ottagono’ di cui tutti fanno parte.

shadowhunters_clary jace

7 – Il colore dei capelli di Clary è stato lungo argomento di discussione ed è stato deciso di comune accordo da tutti.

8 – Kat ha ricevuto la telefonata che le confermava che era stata presa per la parte di Clary dieci minuti prima che l’account ufficiale di Shadowhunters di twitter confermasse la cosa.

9 – Kat ha un cagnolino adorabile – Sophie – che è un po’ la mascotte del cast. Dominic (Jace) ha l’ha persino usato come peso per fare allenamento!

10 – Dominic Sherwood (Jace Wayland) è il membro del cast che più spesso ha fatto scherzi ai suoi colleghi sul set.

11 – Vedremo abbastanza spesso Jace (aka Dominic) senza maglietta. Almeno, così sembrerebbe.

shadowhunters_alberto dominic_jace e simon

12 – Matthew Daddario (Alec Lightwood) ha ammesso che al suo personaggio non piace Clary. In particolare non gli piace il modo in cui influisce sul suo rapporto con Jace.

13 – Matthew e Kat hanno dovuto allenarsi per una scena di battaglia corpo a corpo. Si sono molto divertiti in quella scena.

14 – Gran parte delle scene di combattimento di Alberto (Simon) prevedevano che venisse rapito o che fosse appeso a testa in giù. (Poverino!)

15 – La storia di Alex e Magnus avrà una certa rilevanza nella serie. Sappiamo, infatti, che il dodicesimo episodio si chiamerà proprio come il nome della ship tra i due: ‘Malec’.

shadowhunters_magnus e alec

16 – In una scena Magnus chiamerà Alec e gli chiederà di uscire per un caffè.

17 – Il guardaroba di Magnus ci riserverà parecchie sorprese, almeno dalle prime scene che abbiamo intravisto. Prevedrà, in particolare, l’uso massiccio di eye-liner.

18 – Molte delle scene di battaglia di Emeraulde Tobia (Isabelle Lightwood) avranno a che fare con la sua frusta. Quest’ultima, dal momento che è fatta davvero di pelle, è stata usata con molta attenzione proprio per evitare che qualcuno si facesse davvero male.

19 – Dominic si è effettivamente fatto male durante una scena di uno scontro: è caduto e ha preso una brutta storta al piede. Per la serie, era il suo piede o una delle comparse contro cui stava combattendo!

20 – Il guardaroba di Emeraulde (Isabelle), proprio come quello di Magnus, sarà spettacolare: non rinuncerà allo stile neppure per andare a caccia di demoni. (Proprio come nel libro, insomma!)

shadowhunters_emeraulde_isabelle

21 – La sceneggiatura è stata curata nei minimi particolari: McG, il produttore, voleva che all’esterno la chiesa sembrasse il più abbandonata e dismessa possibile mentre all’interno doveva apparire un vero e proprio covo alla James Bond.

22 – Dominic ha dovuto adattare il suo accento inglese (è cresciuto nel Kent) ad uno americano. I suoi colleghi l’hanno spesso corretto circa la pronuncia delle parole che sbagliava ma a lui la cosa non è mai pesata, dal momento che ha un ottimo rapporto con gli altri.

23 – Vedremo molte rune sul corpo dei nostri Shadowhunters.

24 – Vedremo Alec con un arco in più di un’occasione.

shadowhunters_alec arrow and bow

25 – Secondo Kat la serie è bella proprio perché non esplora solo il mondo sovrannaturale ma anche i problemi di tutti i giorni, tra cui i litigi con i genitori o i primi amori.

26 – Isaiah Washington (Luke) ha rivelato che le scene più difficili da girare sono state quelle notturne e che il cast ha dovuto supportarsi a vicenda per farcela.

27 – In una scena abbiamo visto Isaiah usare il burrocacao. Possiamo solo dedurre che gli piaccia avere delle labbra morbide ed idratate!

28 – La location in cui hanno avuto maggiori problemi a girare è stata Toronto a causa delle temperature.

29 – Isabelle salverà la vita di Simon almeno un paio di volte. A lui non dispiacerà affatto.

shadowhunters_emeraulde isabelle

30 – Alan van Sprang (Valentine Morgenstern) farà sentire la sua voce. Nel senso che urlerà un bel po’.

31 – A detta di Emeraulde, qualche volta il cast scoppia semplicemente a ridere e non sa come evitarlo. Secondo Matthew è l’unico modo per superare le giornate particolarmente noiose sul set.

32 – Il rapporto tra i personaggi di Emeraulde e Matthew (i fratelli Lightwood) sarà davvero interessante. La sola scena della parrucca bionda basta a dimostrarlo!

shadowhunters_isabelle alex

33 – Il cast ha legato moltissimo andando ad allenarsi in palestra. Sono tutti (almeno secondo Alberto) a dieta. Una dieta ferrea, sembrerebbe.

34 – Kat non ha visto molti film nella sua vita e, quando l’hanno scoperto gli altri membri del cast, hanno fatto una raccolta di film da farle vedere.

35 – Il cast è stato molto sorpreso dalla risposta quasi istantanea dei fan. Ma anche molto lusingato.

La serie arriverà sulla ABC Family il 12 gennaio 2016.

Comments
To Top