fbpx
News Serie TVSerie Tv

Shadowhunters: il cast completo della serie tratta dal libro di Cassandra Clare

E bene si! Finalmente sono stati scelti gli attori che interpreteranno i personaggi della saga di Shadowhunters, la futura serie televisiva dell’ Abc Family. La serie urban-fantasy è basata sulla saga statunitense della Cassandra Clare e la trasmissione è prevista negli States per i primi mesi del 2016. Diamo perciò un occhiata al cast definitivo:

 

Clary Fray

CEceBtrUEAAZdGq.jpg-large

                                                                                                                 

Per il ruolo da protagonista è stata scelta: Katherine Mcnamara. I fan della saga sono letteralmente impazziti appena hanno scoperto che il ruolo di Clary era stato assegnato alla Katherine, tanto è vero che lo si può ben notare nell’account twitter, suo e in quello della saga, che è completamente cosparso di tweet di congratulazioni e di incredibili immagini (fan made) della saga create apposta per lei. Anche Dominic Sherwood (che interpreterà il personaggio di Jace), si era congratulato con lei per aver ottenuto il ruolo e scherzosamente dice: ” Sii!! Ben fatto Kat non vedo l’ora di iniziare!! Cominciamo a proteggere l’umanità dai demoni!!!”

Jace Lightwood/Wayland

vampire-academy-s-dominic-sherwood-cast-as-jace-wayland-in-shadowhunters-how-jace-waylan-368451

                                                                                                                 

Scelto invece per interpretare il ruolo di Jace, c’è Dominic Sherwood, conosciuto per il ruolo interpretato nel film “L’accademia dei vampiri” e per aver anche partecipato recentemente al video musicale “Style”, di Taylor Swift. Jace è uno fra i personaggi principali ed è descritto dalla Clare, come un personaggio arrogante che maschera, con il suo senso cinico dell’umorismo, il suo lato più dolce e “umano”. Questo personaggio seppur così misterioso ed ostile si innamorerà proprio della protagonista.

 

 

 

Simon Lewis

wPjJKnMr_400x400

     

Per il ruolo di Simon, ovvero il migliore amico di Clary che è segretamente innamorato di lei, è stato scelto Alberto Rosende. L’attore americano è conosciuto per aver recitato in film come Blue Bloods (2010) e Swing of Things (2013).

 

 

Isabelle Lightwood

Emeraude-Toubia

Interpreterà il ruolo di “Izzy”, Isabelle Toubia. Nel libro Izzy è descritta come una persona insopportabile. il personaggio è inoltre una cacciatrice come i suoi fratelli ed adora al contrario di Clary, la moda e le feste. L’attrice invece per chi non lo sapesse ha precedentemente lavorato per delle serie latine come Nuestra Belleza Latina (2006) e Model Latina (2008)

 

 

 

Alec Lightwood

80dbcae2886210bf76eab69198fe48db_550

 

Per Alec Lightwood sarà invece interpretato da Matthew Daddario. Conosciuto per Delivery man (2013), Breathe In (2013) e Il tempo di vincere (2014). L’attore newyorkese è il fratello di Alexandra Daddario che probabilmente avrete visto in: Percy Jackson (2010-2013), Libera uscita (2011), Non aprite quella porta (2013).

Jocelyn Fray/Fairchild e Luke Garroway                                                                                                                                                                                   

07ac113869c66c233073dd095a8aa211isaiah-mustafa-at-event-of-the-lincoln-lawyer-(2011)Sono stati scelti per interpretare i ruoli dei genitori: Maxim Roy  Isaiah Mustafa. L’attrice canadese sarà la mamma di Clary, una donna forte, coraggiosa e protettiva che nasconde molti segreti del suo passato e che non pensava di certo che questi sarebbero riemersi a galla. Luke Garroway invece, è un uomo molto legato ai Fray, sopra tutto sente un istinto paterno nei confronti di Clary. Nella vita di ogni giorno Luke è un detective del Dipartimento di polizia di New York che conduce indagini su omicidi spesso demoniaci.

 

 

 

Magnus Bane                                                                                                            

Jamie McCarthyTra gli ultimi ad unirsi al cast c’è Harry Shum Jr. che nella serie sarà Magnus Bane. L’attore che da qualche mese ormai ha terminato l’ultima stagione di Glee, passerà da ballerino e cantante ad essere l’eccentrico, astuto, feroce  e saggio stregone della serie. Magnus ha le sembianze di un ventenne ma in realtà ha una centinaia di anni e perciò è molto saggio.

 

 

 

 

Valentine Morgenstern

alan-van-sprang

                                                                                                       

Ultimo ma non per importanza, Alan Van Sprang nel ruolo di Valentine Morgenstern. Il personaggio è il malvagio per eccellenza della storia. E’ un Shadowhunter molto sicuro di sè, tenace e forte. Brandisce il potere e per ottenerlo utilizzerà qualsiasi mezzo e sacrificio che esso possa comportare. L’attore si è già cimentato in ruoli in cui il personaggio brandisce il potere e fa di tutto per ottenere ciò che vuole, ad esempio in Reign, Alan ha interpretato il ruolo del Re, Enrico II.

Le riprese della serie sono già iniziate a Toronto. Il cast è bello affiato e spesso condividono immagini insieme dal e fuori dal set. Non resta altro che attendere la serie e sperare che condividano altri scatti con noi sul web. Nell’attesa ecco la prima immagine dal set dei protagonisti

 

Alessandra Wilhelm

"Being a part of something special makes you special" cit. Glee

Articoli correlati

5 Commenti

  1. A me piacciono quasi tutte le scelte per il cast,sono abbastanza colpito negativamente nel vedere che Luke sia interpretato da un attore di colore,niente razzismo,ma nel libro si accenna che Luke è di “razza” Caucasica;Poi non mi convince molto Dominic Sherwood nel ruolo di Jace,preferivo Jamie Campbell Bower,ma questi sono gusti personali.
    Mi dispiace che sia stata annullata la saga di film.
    Ma se questa serie tv è all’altezza della saga di libri,mi sa propio che bisogna vedersela!!!

  2. A me piace molto questo cast diversificato, è anche giusto avere un occhio per questo tipo di cose dato che il mondo non è popolato da persone bianche, come invece molti show ancora ci fanno credere. Pazienza se nell libro Luke è caucasico, quante volte accade il contrario? (il famoso whitewashing, tanto caro ad hollywood).
    Inoltre sono rimasta colpita dalla scelta dell’attore che interpreterà Valentine, totalmente diverso dal film.

  3. Avrei preferito il cast del film, tuttavia hanno avuto un’idea intelligente di fare City of Bones una serie tv così forse riusciranno ad essere più attinenti al libro

  4. Allora… Mi piace quasi tutto, ma no… DOMINIC NON SI PUO’ VEDERE, cavolo!!! scusatemi ma mio marito James metcalfe campbell bower era il top…. MAGNUS. MAGNUS fa CAG… schifo…. come tipo Simon…. E VOGLIAMO PARLARE DI ALEC? è bruttissimo… sono disgustata… 🙁 ma gusti… sinceramente preferivo il cast precedente sotto molti aspetti, ma lasciando perdere il cast… fanno anche un ambiente diverso, che non mi piace, per esempio sono più giovani del libro e dicono anche che faranno una cosa più a ‘mo di storia d’amore e poca azione uffi… voglio il vecchio cast ç.ç

  5. Hai ragioneeeeeee cazz….. dominic non se puo vedere e poi ma nn solo lui hanno messo pure quel pelato come valentine che a detta del libro dovrebbe essere un figo della madonna un bonazzo come infatti sul film è!!! Oppure jace libro bonazzo ,film bonazzo ,…telefilm sinceramente fa caga al cazzo ….non per offendere
    Poi clary ma stiamo scherzando ma quella si vede un miglio che o porta la parucca o la tinta gli è andata male durante la procedura …o anche alec ma nel film è un figo tutto ponpato perfect poi nel telefilm nooooo …tralasciamo ma lukeeeee perchè di colore se sul libro è cosi non puo essere cosà sul telefilm IO AMP IL FILM E I LIBRI !!!WWW il film spero solo che si rimettino a fare il film con il vecchio cast con jamie e lily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio