fbpx
Netflix

Shadowhunters: Cosa ci aspetta nella 2B, tutte le teorie e le ipotesi

shadowhunters

Il 6 marzo è andato il onda il mid-season finale di Shadowhunters. E che finale è stato! Diciamo che se c’è qualcosa che aspettiamo con impazienza è proprio il 5 giugno, quando la serie tv tratta dai libri di Cassandra Clare tornerà sul canale Freeform per la seconda parte della stagione. Ad attenderci ci saranno diverse novità. I personaggi che abbiamo imparato ad apprezzare e amare nella prima stagione si sono evoluti. I Malec sono cresciuti, Izzy ha passato la sua fase post-adolescenziale, Clary e Simon sono diventati una coppia e (udite udite!) si è scoperto quello che sapevamo già da tempo: Jace non è il fratello di Clary. Grazie Valentine e grazie Spada dell’Anima.

La domanda che ora, naturalmente, ci ritroviamo a chiederci è questa: cosa accadrà nella seconda parte della stagione? Abbiamo piccoli spoiler riguardo a scene, eventi, personaggi. Cerchiamo di mettere insieme il tutto. 

LEGGI ANCHE: Shadowhunters: le 10 differenze tra il libro e la prima stagione

[Vale senza dirlo che l’articolo contiene SPOILER e chi legge lo fa a suo rischio e pericolo]

La seconda metà della stagione di Shadowhunters piena di “triangoli”

clary jace

credits: Freeform

Sappiamo bene che i triangoli amorosi sono il punto forte dei teen drama. Guardate Buffy, guardate The Vampire Diaries, oppure andate indietro fino agli albori, a Dawson’s Creek. I triangoli sono sempre interessanti. Due dei triangoli amorosi della seconda parte della stagione coinvolgeranno Clary.

Da una parte avremo (ovviamente) Simon-Clary-Jace. Jace (Dominic Sherwood) ha scoperto che Clary (Katherine McNamara) non è sua sorella ma sa anche se la sua relazione con Simon (Alberto Rosende) sta andando nella giusta direzione. Sono felici insieme, come dimostra la scena finale (ew!). Come il produttore Matt Hastings ha confermato, Jace è un cavaliere dall’armatura lucente. Non sarebbe da lui rovinare la felicità di Clary – anche se i suoi sentimenti sono ancora lì. Sarà interessante vedere come gestirà tutto questo, quali saranno le sue scelte e le sue azioni. “Jace è un uomo rispettabile, un vero cavaliere. Quando vede Simon e Clary e quanto sono felici, il suo primo istinto non è correre e rovinare tutto. Il che non fa che renderlo ancor più affascinante, non è vero? Si prenderà del tempo prima di rivelare la verità a Clary.”

Dall’altra parte, invece, il triangolo (per ora ipotetico) potrebbe coinvolgere un nuovo arrivo nel cast. Come i più informati sapranno, si tratta di Will Tudor nei panni di Sebastian. Soffermiamoci un attimo sul suo personaggio.

L’arrivo di Sebastian getterà (presumibilmente) tutti nello scompiglio

Sotto l’influenza della Spada dell’Anima, Valentine ha confessato a Jace che lui in verità non è il fratello di Clary. Non solo. Non è nemmeno jace Morgenstern. Allora, dov’è il vero fratello di Clary? Ebbene pare che stia per tornare in città (e per gettarla nello scompiglio).

I produttori hanno già confermato che l’arrivo di Sebastian scombussolerà la vita di tutti i protagonisti“E’ il grande cattivo dei libri. L’arrivo di Sebastian porta lo show ad un livello completamente diverso. Will Tudor ha un modo di recitare che lo show ancora non aveva visto. Abbiamo solo intravisto alcuni director’s cut degli episodi ma siamo già molto soddisfatti.”

I primi ad essere influenzati dall’arrivo di Sebastian saranno naturalmente sua sorella e lo shadowhunter che credeva di essere lui. Nei libri l’arrivo di Sebastian influenza in maniera molto forte il legame di Jace e Clary. Possiamo solo supporre che lo stesso accadrà anche per quanto riguarda la serie tv. Anche se sappiamo già che ci sarà una certa scena alla corte delle Seelie, quindi non mi preoccuperei troppo per il destino dei Clace! 

LEGGI ANCHE: GLAAD Awards 2017: Moonlight, Transparent, Shadowhunters e tutti gli altri vincitori

Una strada solida (ma non priva di buche) per i Malec

malec

credits: Freeform

Abbiamo lasciato Magnus (Harry Shum Jr.) e Alec (Matthew Daddario) ad un buon punto nella loro relazione. I due si sono detti finalmente ti amo e i nostri occhi erano tutti a cuoricino. “E’ un percorso molto sensibile ma anche molto emozionante per Alec, è il suo primo amore. Ma vediamo anche Magnus comportarsi diversamente. Si sta innamorando anche lui: Come tutti sanno, quando ti innamori ci caschi con tutte le braccia. Non è detto che non ci sia anche qualche turbolenza. La vita ti mette davanti diversi ostacoli, quando sei in una relazione. Speriamo tutti, ovviamente, che loro due superino questi ostacoli insieme.”

Si accettano scommesse su quali questi ostacoli possano essere. Abbiamo già incontrato Camille e Raphael, due grossi pilastri del passato di Magnus (secondo le novelle di The Bane Chronicles). Mancano ancora Catarina e Tessa (per favore, dateci Tessa!) ma non dovrebbero costituire un grande problema. Non è stato coinvolto romanticamente con nessuna delle due, dopotutto. Certo, sarebbe davvero interessante scoprire che il problema sia Alec e non Magnus (magari qualcuno che lo corteggia? Lydia che vuole riprenderselo?). Le teorie per questa coppia di Shadowhunters sono infinite.

Simon può camminare alla luce del sole: sarà un problema o un vantaggio?

Una scena che i fan di Shadowhunters attendevano con ansia (sempre che gli autori avessero deciso di inserirla nella serie tv) era quella dello “scambio” tra Simon e Jace. Jace offre a Simon il suo sangue. Subito dopo questa trasfusione, Simon riesce a camminare alla luce del sole. Coincidenza? Io dico di no. In verità anche quelli come me che hanno letto i libri dicono di no. Il sangue angelico di Jace è la chiave di quello che accade a Simon. “Certo, è una parte dei libri. Ma cosa accadrebbe se tutti i Downwolders sapessero che il sangue dello Shadowhunters può dare loro questa abilità? Sarò un grosso interrogativo della 2B!”

Al di là della relazione con Clary, il grosso interrogativo per Simon è ora: cosa fare? Come ogni grande potere che si possieda, bisogna decidere se si vuole usarlo per il bene o per il male. “Simon è come una sorta di celebrità nel mondo dei Downwolders e bisogna capire come deciderà di sfruttarla.”. Conoscendo il carattere di Simon (e conoscendo la bravura di Alberto Rosende) ne vedremo di sicuro delle belle!

Cosa ne sarà di Izzy e Raphael? Quella porta è stata aperta e non può essere semplicemente ignorata!

raphael izzy

credits: Freeform

Izzy (Emeraude Toubia) ha passato un momento davvero oscuro in questa prima parte di stagione. L’abbiamo vista lottare con lo yin-fen, una droga nota agli appassionati dei libri (soprattutto della trilogia prequel con protagonisti Tessa, Will e Jem). Raphael (David Castro) l’ha aiutata a superare quel momento. Ha fatto solo questo, tuttavia, senza volersi spingere oltre quando Isabel gliel’ha proposto. Se c’è una cosa che sappiamo di Isabel è che non ama essere respinta, non è una cosa a cui è abituata. Sarà interessante scoprire come analizzeranno il rapporto tra loro due.

Sempre volendo scavare più a fondo, nei libri non abbiamo un’interazione simile tra il vampiro e la shadowhunter. Però la loro storia è riuscita ad entrare nei nostri cuori e non vediamo l’ora di scoprire come e se finirà. “E’ difficile perchè è come se fosse una relazione di co-dipendenza. Ma è anche una relazione autentica, quindi ci chiediamo: come gestisci una cosa del genere? Sarà un arco narrativo davvero interessante!”

Sicuramente vedremo Izzy affrontare questa dipendenza. Ormai non c’è solo Raphael. Ora ne sono a conoscenza anche Alec e Magnus e presto probabilmente anche gli altri. Se prima si trattava di qualcosa che la ragazza poteva nascondere oramai non è più così. Vedremo la sua famiglia aiutarla, sperando che riesca ad uscirne. Sappiamo che per Jem non è stato così (sigh).

Che ne sarà di Madzie, ora che Valentine non la controlla più? Valentine riuscirà a scappare? 

Una domanda più interessante dell’altra, diciamocelo. Madzie è stata controllata prima da una donna un pò psicopatica e poi da un uomo deciamente psicopatico. Risultato? Non sappiamo che ne sarà di lei, ora che Valentine non ne muove più i fili. Certo, ora Magnus l’ha salvata ma fino a dove arriva la sua lealtà al genio del male che Clary ha per padre? Il Clave l’ha catturato ma quanto tempo passerà prima che Valentine si liberi? Valentine e Sebastian sarebbero una minaccia molto più potente di quanto non lo fossero presi singolarmente. Insomma, decisamente qualcosa che vogliamo scoprire – e presto!

Shadowhunters tornerà con la 2B il 5 giugno 2017. Fino ad allora continuate a seguirci per tutte le curiosità e le news sulla seconda parte di stagione. 

 Fonti: accesshollywood.com, ew.com

Comments
To Top