fbpx
Attori, Registi, ecc.

Shadowhunters: Alla WonderCon il cast parla dei Malec, dei social media e di Sebastian

shadowhunters

Il cast di Shadowhunters ha parlato di Malec, degli ultimi due episodi e della seconda stagione, anche se probabilmente non vedremo ancora Sebastian per un pò: parola di Ed Decter

Il cast di Shadowhunters, la serie sbarcata questo inverno su Free Form, è apparso in tutto il suo splendore alla WonderCon2016 di Los Angeles questo venerdì pomeriggio, portando non solo la propria solarità ed il proprio entusiasmo ma anche uno speciale sneek peak dal prossimo (attesissimo) episodio, il penultimo della prima stagione, intitolato Malec. Non serve un genio per capire perché sia tanto atteso, dal momento che i fan sono più che entusiasti della coppia non ancora formatasi tra lo stregone Magnus Bane ed il cacciatore di demoni, Alec Lightwood, interpretati rispettivamente da Harry Shum Jr e da Matthew Daddario.

lydia alecNella clip viene mostrata la cerimonia di nozze, a cui partecipano tutti i membri della famiglia di Alec, dalla mamma Maryse (Nicole Correia Damude), al padre Robert, alla sorella Izzy (Emeraude Toubia) e al fratellastro Jace (Dominic Sherwood), suo parabatai. Le nozze tra Alec e Lydia Branwell (Stephanie Bennett) non sono di certo dettate dall’amore da dalla necessità e dall’interesse ed è ovvio che Alec abbia i suoi dubbi. Sul punto di pronunciare le fatidiche parole che potrebbero imprigionarlo per sempre, Alec viene fermato dall’arrivo di Magnus Bane, invitato alle nozze da Isabelle (ne sa una più del diavolo la ragazza!). Magnus scaccia con un gesto annoiato Maryse, che gli intima di andarsene, e dice semplicemente ‘Questa faccenda è tra me e tuo figlio’. Non sappiamo cosa risponda Alec ma, naturalmente, dovremo aspettare martedì sera per saperlo.

A questo punto Alec non sta mentendo solo a se stesso – ha detto Matt, quando gli è stato domandato cosa ne pensasse della situazione del suo personaggio, arrivati a questo punto nella serie – ma ha costruito un muroche gli impedisca di provare i sentimenti che sono dentro di lui. Tutte le distrazioni e i vari problemi che sono scatenati da tutte queste persone… ha molto a cui pensare, in questo momento.’. Inoltre Daddario ha confermato che gli piace pensare che Alec faccia la scelta giusta, in fin dei conti, anche se così non sembra. Emeraude ha scosso la testa, scettica, e si è messa a ridere a questo punto.

harry and albertoUn altro punto molto interessante della discussione sono stati Jace e Alec, i due parabatai così uniti nel libro e costantemente sul piede di guerra nella serie. ‘Non penso che Alec e Jace potranno separarsi in maniera definitiva’ ha confermato Daddario, prima che Sherwood aggiungesse ‘L’amore che lega Alec e Jace è qualcosa che ti completa ed è indissolubile, e anche quando arrivano a scontrarsi è perché si vogliono bene e tengono l’uno all’altra. Senza passione non potrebbe esserci nessun tipo di affetto!’. Probabilmente Sherwood si riferisce a quando i due se le sono date di santa ragione un paio di episodi fa: era difficile pensare all’affetto che li legava, in quella scena!

La discussione si è anche spostata sul background di Magnus, di cui dovremmo avere un assaggio nella puntata in questione. ‘Vedremo come Magnus abbia eretto molti muri, nel corso degli anni, e come in realtà sia veramente importante per lui aver iniziato questo flirt con Alec.’. Mentre in molti non saranno in grado di comprendere questa frase piuttosto criptica, gli amanti dei libri sperano di poter vedere un po’ del passato di Magnus riguardante la vampira Camille o persino uno scorcio della Londra vittoriana (in quel caso altro che Malec, se appare Will dom and mattsullo schermo è morte istantanea per tutti!). Il cast è d’accordo che l’attore più in sintonia con il suo personaggio è Alberto – a cui tutti hanno fatto un applauso molto sentito per dire che è un attore straordinario nella parte di Simon – mentre quello più distante dal suo personaggio è Matt – il quale ha scherzato ‘Magari significa solo che sono il miglior attore!’.

Il cast ha poi parlato della sua presenza sui social, e tutti – Harry in primis – sono stati d’accordo sul fatto che quello più originale e presente sui social è proprio Matt. ‘Con i social Matt è proprio su un altro livello. Lo vedi su Instagram, su twitter… E’ molto… molto… com’è la parola giusta? Daddario, ecco! E’molto Daddario!’. L’interazione tra Matt e Harry non è finita qui. Al cast è stato chiesto di dire cosa gli piacesse maggiormente del personaggio seduto alla loro sinistra. Matt, con voce sexy, ha chiesto ‘Cosa ami di più del mio personaggio?’ e Harry ha risposto ridendo ‘Il suo Arco e Frecce’. Risata generale.

E’ recente inoltre la notizia circa il rinnovo della serie per una seconda stagione e naturalmente tutti volevano sapere se c’era qualcosa di già deciso – in particolare se avremmo visto un certo Sebastian nella seconda stagione. Gli autori tuttavia non si sono scomposti, dicendo che emeraude toubiaper Sebastian forse ‘dovremmo essere di nuovo rinnovati’, lasciando intendere che il suo personaggio potrebbe non arrivare prima della terza stagione. Il cast ha continuato a chiedere più scene d’azione e Ed Decter, lo showrunner, ha affermato che hanno in cantiere una stagione ‘piena d’azione e con tante cose dei libri che potrebbero accadere ma per vie traverse, in modo che i fan della serie ma anche i fan dei libri non restino delusi.’. Non hanno invece rivelato nulla sul finale della stagione, che andrà in onda il 5 aprile. L’unica cosa su cui Ed si è sbilanciato è stato il fatto che sarà un grandissimo cliffanger a concludere la serie: andiamo bene!

Mentre manca poco alla fine della prima stagione, ecco un resoconto delle differenze tra libri e la serie, per chi fosse interessato a un confronto. Ci vediamo per il recap della prima stagione ad aprile!

Comments
To Top