
Shadowhunters: Alla WonderCon il cast parla dei Malec, dei social media e di Sebastian
Il cast di Shadowhunters, la serie sbarcata questo inverno su Free Form, è apparso in tutto il suo splendore alla WonderCon2016 di Los Angeles questo venerdì pomeriggio, portando non solo la propria solarità ed il proprio entusiasmo ma anche uno speciale sneek peak dal prossimo (attesissimo) episodio, il penultimo della prima stagione, intitolato Malec. Non serve un genio per capire perché sia tanto atteso, dal momento che i fan sono più che entusiasti della coppia non ancora formatasi tra lo stregone Magnus Bane ed il cacciatore di demoni, Alec Lightwood, interpretati rispettivamente da Harry Shum Jr e da Matthew Daddario.
Nella clip viene mostrata la cerimonia di nozze, a cui partecipano tutti i membri della famiglia di Alec, dalla mamma Maryse (Nicole Correia Damude), al padre Robert, alla sorella Izzy (Emeraude Toubia) e al fratellastro Jace (Dominic Sherwood), suo parabatai. Le nozze tra Alec e Lydia Branwell (Stephanie Bennett) non sono di certo dettate dall’amore da dalla necessità e dall’interesse ed è ovvio che Alec abbia i suoi dubbi. Sul punto di pronunciare le fatidiche parole che potrebbero imprigionarlo per sempre, Alec viene fermato dall’arrivo di Magnus Bane, invitato alle nozze da Isabelle (ne sa una più del diavolo la ragazza!). Magnus scaccia con un gesto annoiato Maryse, che gli intima di andarsene, e dice semplicemente ‘Questa faccenda è tra me e tuo figlio’. Non sappiamo cosa risponda Alec ma, naturalmente, dovremo aspettare martedì sera per saperlo.
‘A questo punto Alec non sta mentendo solo a se stesso – ha detto Matt, quando gli è stato domandato cosa ne pensasse della situazione del suo personaggio, arrivati a questo punto nella serie – ma ha costruito un muroche gli impedisca di provare i sentimenti che sono dentro di lui. Tutte le distrazioni e i vari problemi che sono scatenati da tutte queste persone… ha molto a cui pensare, in questo momento.’. Inoltre Daddario ha confermato che gli piace pensare che Alec faccia la scelta giusta, in fin dei conti, anche se così non sembra. Emeraude ha scosso la testa, scettica, e si è messa a ridere a questo punto.
La discussione si è anche spostata sul background di Magnus, di cui dovremmo avere un assaggio nella puntata in questione. ‘Vedremo come Magnus abbia eretto molti muri, nel corso degli anni, e come in realtà sia veramente importante per lui aver iniziato questo flirt con Alec.’. Mentre in molti non saranno in grado di comprendere questa frase piuttosto criptica, gli amanti dei libri sperano di poter vedere un po’ del passato di Magnus riguardante la vampira Camille o persino uno scorcio della Londra vittoriana (in quel caso altro che Malec, se appare Will
Il cast ha poi parlato della sua presenza sui social, e tutti – Harry in primis – sono stati d’accordo sul fatto che quello più originale e presente sui social è proprio Matt. ‘Con i social Matt è proprio su un altro livello. Lo vedi su Instagram, su twitter… E’ molto… molto… com’è la parola giusta? Daddario, ecco! E’molto Daddario!’. L’interazione tra Matt e Harry non è finita qui. Al cast è stato chiesto di dire cosa gli piacesse maggiormente del personaggio seduto alla loro sinistra. Matt, con voce sexy, ha chiesto ‘Cosa ami di più del mio personaggio?’ e Harry ha risposto ridendo ‘Il suo Arco e Frecce’. Risata generale.
E’ recente inoltre la notizia circa il rinnovo della serie per una seconda stagione e naturalmente tutti volevano sapere se c’era qualcosa di già deciso – in particolare se avremmo visto un certo Sebastian nella seconda stagione. Gli autori tuttavia non si sono scomposti, dicendo che
Mentre manca poco alla fine della prima stagione, ecco un resoconto delle differenze tra libri e la serie, per chi fosse interessato a un confronto. Ci vediamo per il recap della prima stagione ad aprile!