
Shadowhunter: lo showrunner abbandona la serie
Ieri, 5 agosto Ed Decter, lo showrunner di “Shadowhunters” la serie tv basata sui romanzi di Cassandra Clare, ha annunciato di non far più parte del progetto.
Ha ufficializzato la sua uscita dalla serie con un messaggio sul suo profilo Twitter.
Farewell Shadow World! The @ShadowhuntersWR, cast and crew the finest I have ever worked with! Love to our SH FANS, best on earth!
— Ed Decter (@EDecter) 5 agosto 2016
“Addio mondo delle Ombre! Il cast e l’equipe di Shadohunters sono stati i migliori con cui ho lavorato. Adoro di nostri fan di Shadowhunters, i migliori sulla terra!”
Nonostante questo, le riprese non dovrebbero avere ritardi. Il copione è già stato scritto e gli attori stanno per iniziare.
La seconda stagione non arriverà prima del 2017, ma ci sono già alcune anticipazioni.
Shadowhunters è stata una serie su cui la Freeform, la ex ABC family, aveva investito molto ma che dopo le prime puntate aveva avuto un netto calo.
È riuscita a riprendersi dalla critica, che era stata molto dura nei confronti della protagonista (Katherine McNamara), solo grazie alla costanza dei fan, arrivando a un rating di 0.8 con 1.82 milioni di telespettatori.
Ha da poco vinto due premi al Teen Choice Award [Tv Breakout Show e TV Breakout Star].
Che il cambiamento di showrunner possa essere il trampolino di lancio per migliorare ancora questi numeri e la serie stessa?