fbpx
News Serie TV

Shadow and Bone: come finisce la prima stagione cosa aspettarci in futuro. Parlano Leigh Bardugo e il produttore esecutivo Eric Heisserer

Se stai leggendo questo articolo, presumiamo che tu abbia finito di vedere Shadow and Bone. La serie fantasy di Netflix basata sul Grishaverse scritta da Leigh Bardugo

La prima stagione della serie è basata sul primo libro della trilogia di Shadow & Bone  e alcuni personaggi del libro sei di Corvi, primo della duologia sempre ambientata nel mondo Grisha.

Alina Starkov ( interpretata nella serie da Jessie Mei Li), è un’orfana anche scopre per caso di avere un potere grandissimo. Alina è la chiave per salvare Ravka dalle tenebre e da The Darkling.

Cosa succede nella prima stagione di Shadow and Bone?

I poteri di Alina vengono scoperti nel primo episodio della serie quando lei e il suo migliore amico Mal ( interpretato da Archie Renaux) vengono attaccati da creature conosciute come Volcra durante il loro primo viaggio attraverso la faglia. Alina evoca, inconsapevolmente la luce, per proteggere Mal e questa manifestazione improvvisa dei suoi potere induce il generale Kirigan ( Ben Barnes) a prenderla sotto la sua ala protettrice .
The Darkling sembra volerla aiutare a costruire il suo potere nella speranza che lei possa aiutarlo a distruggere The Fold e riportare alla prosperità Ravka devastata dalla guerra.

LEGGI ANCHE: la nostra recensione della prima stagione di Shadow and Bone

Shadow and Bone, spiegazione del finale e cosa aspettarci dalla seconda stagione

Come finisce Shadow and Bone?

Ovviamente, con un nome come The Darkling, si scopre presto che Kirigan non ha esattamente queste intenzioni. Scopriamo che è stato proprio lui a creare la faglia in primo luogo. Darkling non vuole l’aiuto di Alina per distruggerla – vuole invece che lei lo aiuti a controllarlo in modo che possano dominare il mondo insieme. 

Alina capisce le intenzioni di The Darkling prima che lui possa sottometterla completamente alla sua volontà. Ma i momenti finali della prima stagione hanno mostrato che ci vorrà molto di più per distruggere un uomo potente come lui. La scena finale mostra The Darkling riemergere dalla faglia con delle creature inquietanti che lo seguono. 

Cosa sono le creature ombra che seguono The Darkling?

Il produttore esecutivo Eric Heisserer ha confermato a TV Guide che le creature che seguono The Darkling fuori alla faglia sono nichevo’ya. Creature ombra che The Darkling crea usando merzost, una magia oscura di Grisha. 

Questa rivelazione, nei romanzi avviene nel secondo libro della trilogia, Siege and Storm, ma Leigh Bardugo che ha anche il ruolo di produttore esecutivo della serie, ha spiegato perché era importante presentare al pubblico un assaggio delle terrificanti creature alla fine della prima stagione.

“Abbiamo appena intravisto quanto siano pericolosi e quanto siano terrificanti”, ha spiegato la scrittrice. “Personalmente, adoro quanto possano sembrare minacciosi. L’idea di prendere questo personaggio che era già molto potente e dargli accesso ad un livello di potere completamente diverso, soprattutto perché pensi: ‘OH! È emerso indebolito. Certamente, sarà sconfitto. ! ‘ No, The Darkling esiste da moltissimo tempo e ha più di un asso nella manica. ” 

Questa è una notizia non molto positiva per Alina, che conclude la stagione credendo che The Darkling sia morto. E che lei e Mal abbiano il tempo di riorganizzarsi e trovare un modo per distruggere la faglia da soli. 

Ha appena iniziato a scoprire i suoi poteri e il suo destino”, ha detto la Bardugo. “Penso che la sua vulnerabilità sarà qualcosa a cui dovrà aggrapparsi. La connessione con la sua umanità, mentre diventa sempre più potente e sempre più una minaccia, non solo per The Darkling, ma potenzialmente anche per se stessa. ” 

LEGGI ANCHE: Shadow and Bone 2: data di uscita, cast, trama e tutto ciò che devi sapere sulla seconda stagione

Shadow and Bone, spiegazione del finale e cosa aspettarci dalla seconda stagione

Alina Vs. The Darkling, la resa dei conti è ancora lontana

Heisserer ha spiegato che l’ultima resa dei conti di Alina con The Darkling e l’esperienza del potere del cervo di Morozova, che ha amplificato le sue abilità, l’hanno aiutata a capire che è ancora lontana da avere il potere di cui ha bisogno per distruggere la faglia.

“Nell’episodio finale, Alina rivendica il potere del cervo, conoscerà l’estensione e il limite del potere e questo la metterà sulla buona strada per scoprire gli altri amplificatori.”

Questo prepara il viaggio di Alina per una potenziale stagione 2, ma non è l’unica ad avere grossi ostacoli davanti a sé alla fine della prima stagione. La serie Shadow and Bone non si è limitata a coprire il primo libro della serie Grishaverse di Bardugo. Ha anche incorporato i personaggi del romanzo sequel dell’autore, Six of Crows. Abbiamo lasciato, alla fine della stagione 1, Kaz Brekker ( Freddy Carter ), Jesper Fahey ( Kit Young ) e Inej Ghafa ( Amita Suman ) su una barca per tornare a Ketterdam. Ignari che un membro cruciale del loro equipaggio – Nina Zenik (Danielle Galligan) – si trova a pochi metri di distanza. 

Shadow and Bone recensione serie Netflix, sei di Corvi
Shadow and Bone, spiegazione del finale e cosa aspettarci dalla seconda stagione

La trama originale di Sei di Corvi, farà parte della seconda stagione?

La serie Shadow and Bone ha scosso la timeline di Six of Crows per integrare i personaggi nella storia di Alina, ma con il gruppo insieme alla fine della stagione, abbiamo dovuto chiedere a Heisserer se questo significava che la stagione 2 avrebbe affrontato gli eventi del romanzo 6 di corvi. Che vede Kaz e company cercare di irrompere nella Corte di Ghiaccio, la prigione più sicura di tutto il Grishaverse. 

“La speranza è che finalmente possiamo arrivare alla trama di Six of Crows “, ha detto Heisserer. “Bisogna valutare se impostare questa storyline nelle stagioni future o già nella seconda. Volevamo certamente impostarli su quel corso.” 

LEGGI ANCHE: Shadow and Bone: Ben Barnes parla della relazione problematica tra Alina e il generale Kirigan

Shadow and Bone e Sei di Corvi: come si legheranno le due trame nelle stagioni future?

In effetti, alcuni elementi della trama di 6 di Corvi, compaiono già nella serie, ma modificati per legarli alla trama di Alina. Nel romanzo di Six of Crows , Kaz e company assumono l’incarico di di rapire l’ingegnere, creatore di droga chiamata jurda purem. Questa sostanza consente a Grisha di elevare i loro poteri a livelli intensi, ma li rende anche orribilmente dipendenti dalla droga, e li conduce alla morte. Non è il tipo di droga che vorresti che qualcuno di potente come The Darkling possa ottenere. Questo significa che i fan dei libri potrebbero dover aspettare un po’ più a lungo per vedere la trama di Six of Crows adattata nella serie. 

“[L’idea che The Darkling diventasse dipendente da jiurda purem] è uno dei motivi per cui siamo stati attenti a riunire i personaggi, ma ci siamo assicurati che le trame rimanessero separate e perché abbiamo deciso di giocare con questa linea temporale”, ha detto Bardugo. 

Comments
To Top