fbpx
News Serie TV

Shadow and Bone 2: data di uscita, cast, trama e tutto ciò che devi sapere sulla seconda stagione

Shadow and Bone 2 si farà?

Shadow and Bone è sicuramente il miglior prodotto fantasy di Netflix dai tempi di The Witcher, come vi abbiamo lungamente spiegato nella nostra recensione della prima stagione di Shadow and Bone.

Considerato anche il successo dello show in questi primi giorni dal rilascio e la popolarità della serie di libri da cui Shadow and Bone è tratta. E’ più che lecito ritenere che la seconda stagione sia già del tutto confermata. Anche se sottolineiamo che non ci sono al momento in cui scriviamo, notizie ufficiali da parte di Netflix sul rinnovo per una seconda stagione di Shadow and Bone.

L’autrice della serie di libri ambientati nel mondo Grishaverse, Leigh Bardugo, durante un’intervista a Inverse ha dichiarato addirittura che auspica a vedere altre cinque stagioni di Shadow and Bone. Per quanto ambizioso possa essere, c’è ovviamente un sacco di materiale su cui Netflix può attingere, il che significa che Shadow and Bone potrebbe diventare una vera epopea.

Ma come andranno le cose? In che modo il cliffhanger influisce sul futuro del Grishaverse?  Come è facile immaginare, non si sa molto su come potrebbe essere sviluppata la seconda stagione, ma possiamo farci un’idea analizzando le dichiarazione del cast e della crew e basandoci sui libri della saga di Leigh Bardugo.


Data di rilascio di Shadow and Bone2: quando sarà in onda?

Partiamo dal presupposto che le serie originali Netflix non vanno sempre in onda ogni anno come avviene per i canali tradizionali o i cable. E se teniamo conto di quanto sia grande una produzione di una serie fantasy, possiamo calcolare che Shadow and Bone potrebbe tornare entro la fine del 2022, anche se potrebbe slittare al 2023 anche a causa di tutti i numerosi ritardi di produzione che l’industria televisiva ha dovuto affrontare di recente. 

Cast di Shadow and Bone 2: chi ci sarà?

Quando Shadow and Bone tornerà, possiamo probabilmente presumere che i seguenti membri del cast torneranno per la seconda stagione:

  • Jessie Mei Li nel ruolo di Alina Starkov
  • Ben Barnes nel ruolo del generale Kirigan / The Darkling
  • Freddy Carter nel ruolo di Kaz Brekker
  • Amita Suman nel ruolo di Inej Ghafa
  • Kit Young nel ruolo di Jesper Fahey
  • Archie Renaux nel ruolo di Malyen “Mal” Oretsev
  • Danielle Galligan nel ruolo di Nina Zenik
  • Zoë Wanamaker nel ruolo di Baghra
  • Luke Pasqualino as David Kostyk

Ma cosa significa quel cliffhanger finale per The Darkling nella seconda stagione?

“Ovviamente ora ha un diverso tipo di potere”, ha detto Ben Barnes durante un’intervista a Digital Spy e alla stampa.

“È qualcuno che ha avuto un esercito ed è stato responsabile di questa gerarchia medievale, qualcuno che è venerato e temuto. Ma ora è ancora più solo” 

“È una specie di personaggio onnipotente ora. Deve solo pensare a qualcosa di oscuro, e questo accadrà. Quindi sarà interessante vedere con quali personaggi lo troveremo interagire andando avanti.”

Guardando al futuro, Ben Barnes ha anche fatto questo interessante confronto con i libri:

“C’è un enorme potenziale per il personaggio, perché nei libri, The Darkling diventa qualcosa di oscuro nella testa di Alina. Questo rende il personaggio non molto umano. E quindi sarei interessato di vedere cosa farà la serie per renderlo invece ancora umano.

Zoya Nazyalensky, un personaggio fondamentale nelle prossime stagioni

Un altro membro del cast di cui possiamo aspettarci di vedere di più è Sujaya Dasgupta nel ruolo di Zoya Nazyalensky. Parlando con EW , l’autrice Leigh Bardugo ha spiegato che la sua storia è fondamentale nei libri, inclusa la duologia che si concentra su Nikolai Lantsov, re di Ravka, motivo per cui la sua parte è stata ampliata già nella prima stagione:

“Con l’ultima puntata del Grishaverse, che è Rule of Wolves ” – la seconda e ultima puntata della duologia King of Scars – “ho messo, se non un punto, almeno un punto e virgola molto fermo alla fine del queste storie per me. Ora so dove sta andando la storia di Zoya. “

Trama Shadow and Bone 2: di cosa parlerà la seconda stagione?

L’adattamento della saga letteraria su Netflix devia in qualche modo dai libri, in quanto, come sappiamo la serie Tenebre e Ossa si basa sul primo libri della trilogia del Grishaverse e i personaggi di Sei di Corvi, ma ci aspettiamo che la sinossi del secondo romanzo, Siege and Storm, fornirà sicuramente un modello e un canavaccio per ciò che verrà nella seconda stagione:

Ricercata per tutto il Mare Vero, perseguitata dal senso di colpa per le vite spezzate a causa sua nella Faglia, Alina, la potente Evocaluce, sta cercando di ricostruirsi una vita con Mal in una terra dove nessuno è a conoscenza della sua vera identità. Tuttavia, questo dovrebbe averlo imparato, non si può sfuggire al proprio passato. Né, soprattutto, ci si può sottrarre per sempre al proprio destino.

L’Oscuro infatti, che non solo è sopravvissuto alla Faglia, ma ha acquisito anche un terrificante nuovo potere, è più determinato che mai a reclamare per sé il controllo su Alina per impossessarsi del trono di Ravka. Non sapendo a chi altri rivolgersi, Alina accetta l’aiuto di un alleato imprevedibile. Insieme a lui e a Mal combatterà per difendere il suo paese che, in balia della faglia e di un re debole e di tiranni rapaci, sta andando rapidamente in pezzi. Per riuscirci, però, l’Evocaluce dovrà scegliere tra l’esercizio del potere e l’amore che pensava sarebbe stato sempre il suo porto sicuro. Solo lei infatti può affrontare l’imminente tempesta che sta per abbattersi su Ravka e nessuna vittoria può essere guadagnata senza sacrificio. 

Durante una recente intervista con Digital Spy, Jessie Mei Li ha parlato del  cliffhanger finale nella prima stagione avrà un impatto su Alina nella seconda stagione:

Alina passa dall’essere una cucciolina spaventata che non riesce a guardare nessuno negli occhi, ad avere improvvisamente questo senso di responsabilità. Sentiamo che è cresciuta molto, ed è davvero forte. Ma ha ancora molto tempo strada da percorrere, è davvero un bel momento per lasciarla. Sappiamo dove sta andando ora e dove deve andare. “

Uno sviluppo della trama che vedremo sicuramente dai libri è l’introduzione di Nikolai, un principe pirata che si rivela essere nientemeno che l’ex re di Ravka. Parlando con Inverse , lo showrunner Eric Heisserer ha accennato al suo arrivo ma non ha approfondito oltre.

Trailer di Shadow and Bone 2 : quando potremo vedere un trailer della seconda stagione?

La serie non è ancora stata rinnovata ufficialmente e la produzione della seconda stagione probabilmente non inizierà prima della fine dell’anno. Possiamo aspettare di avere un primo sguardo di Shadow and Bone non prima del 2022.

Comments
To Top