fbpx
Serie Tv

Sex Education 3: data di uscita, cast, trama e trailer

Sex Education 3

Sex Education 3 è stato confermato all’inizio del 2020, poi come sappiamo la pandemia ha rallentato le riprese delle serie TV. Ma ora finalmente, dopo una lunga attesa, le campane della scuola di Moordale riprenderanno a suonare!

Sono in arrivo, infatti, i nuovi episodi della terza stagione.

Ecco tutte le informazioni necessarie prima di iniziare il binge watching di Sex Education 3:

Chi torna del cast originale?

Il cast originale è stato confermato anche in Sex Education 3, quindi torneranno i personaggi di:

Otis (Asa Butterfield), Eric (Ncuti Gatwa), Jean (Gillian Anderson), Maeve (Emma Mackey), Aimee (Aimee Lou Wood), Adam (Connor Swindells), Jackson (Kedar Williams-Stirling), Ola (Patricia Allison), Lily (Tanya Reynolds), Steve il ragazzo di Aimee (Chris Jenks) e Headmaster Groff (Alistair Petrie).

Inoltre ci saranno gli “Intoccabili”: Olivia (Simone Ashley, che ricordiamo sarà anche la protagonista di Bridgerton 2), Ruby (Mimi Keene) e Anwar (Chaneil Kular).

Infine torneranno anche i personaggi adulti: Miss Sands (Rakhee Thakrar), Mr Hendricks (Jim Howick), Jakob (Mikael Persbrandt), la mamma di Adam Maureen (Samantha Spiro), le mamme di Jackson Sofia (Hannah Waddingham) and Roz (Sharon Duncan-Brewster), e il padre di Otis Remi (James Purefoy).

Non è chiaro se saranno presenti la madre di Maeve Erin (Anne-Marie Duff) e il fratello di Maeve Sean (Edward Bluemel).

Confermate tuttavia le new entry della seconda stagione: Rahim (Sami Outalbali), Viv (Chinenye Ezeudu) e Isaac (George Robinson).

I nuovi personaggi in Sex Education 3

La nuova stagione vedrà l’arrivo di nuovi personaggi:

Il magnifico Jason Isaacs interpreterà Peter Groff, fratello maggiore e di successo del preside a cui si rivolgerà dopo il divorzio dalla moglie.

Jemima Kirke, che ricordiamo in Girls, interpreterà la nuova preside e ex studentessa di Moordale con grandi piani per riportare la scuola ai vecchi fasti.

Dua Saleh, l’artista gender non-conforming, sarà Cal un* student* non binario che si scontrerà con la nuova preside.

Indra Ové nel ruolo di Anna, la madre adottiva di Elsie, la sorellina di Maeve.

Le immagini ufficiali della nuova stagione

Cosa è successo alla fine di Sex Education 2?

Alla fine della seconda stagione di Sex Education, Otis ha finalmente trovato il coraggio di proclamare il suo amore per Maeve. Purtroppo per lui lo ha fatto lasciando un messaggio in segreteria, prontamente cancellato da Isaac.

Maeve, nel mentre era alle prese con problemi più gravi. Infatti nell’ultima puntata ha chiamato i servizi sociali denunciando la madre tossicodipendente. Nonostante si sia scusata con Erin, quest’ultima ha prontamente risposto che non la perdonerà mai.

Eric ha scelto Adam lasciando Rahim, mentre Jackson ha finalmente parlato dei suoi problemi, lasciato il nuoto, scoperto nuove passioni come la recitazione e stretto una nuova amicizia con Viv.

Un altro colpo di scena del finale è stata l’inaspettata gravidanza di Jean.

Se volete vedere un riassunto di ciò che è accaduto finora, Netflix ha prontamente provveduto:

Cosa aspettarci da Sex Education 3

Sappiamo grazie ad Asa Butterfield che ci sarà un salto temporale rispetto all’ultima puntata della seconda stagione. L’attore ha raccontato al Guardian:

Otis è tornato a scuola ma ha diverse cose di cui occuparsi. È cresciuto e diventato più sfrontato. È stato divertente interpretare il suo nuovo carisma. Ma non preoccupatevi rimarrà sempre tragicamente imbarazzante.

Per quanto riguarda Eric, Ncuti Gatwa ha raccontato che il suo personaggio esplorerà la sua cultura e la sua famiglia. Aggiungendo come queste scene siano state molto potenti e speciali da girare anche perché il set era composto prevalentemente da attori neri.

Adam è sulla via del miglioramento, ma avrà molto lavoro da fare quindi si aspettano fuochi d’artificio!

Aimee continuerà ad avere ripercussioni dopo l’assalto sessuale sull’autobus. L’attrice Aimee Lou Wood ha spiegato come questa storyline sia stata scritta ottimamente, infatti nella vita reale le vittime di abusi e violenze non dimenticano dal giorno alla notte:

Amo come sia stato affrontato il tema perché non è stato “oh è traumatizzata” e l’attimo dopo non lo è più.

Nella terza stagione Aimee scoprirà il femminismo e diventerà una sorta di icona femminista.

Il trailer e la locandina di Sex Education 3

Il trailer è stato rilasciato il 7 settembre:

Sex Education 3 quando esce

La terza stagione di Sex Education sarà disponibile dal 17 settembre 2021 con otto nuovi episodi.

Comments
To Top