fbpx
Da recuperareRubriche Serie TV

20 serie tv da recuperare durante l’estate

Giugno, Luglio e agosto sono sinonimo di lunghi weekend al mare o fresche scarpinate tra i monti; visite in piccoli borghi o città d’arte; lunghe nuotate in piscine attrezzate o laghi. Ma l’estate è anche il momento perfetto per recuperare serie tv dal sapore estivo da vedere rigorosamente assaporando un gelato o bevendo un tè rinfrescante.

Quindi abbiamo selezionato 20 serie tv famose e meno, perfette per un clima estivo.

Serie TV da vedere in estate

The Wilds (Prime Video)

The Wilds

Sognate di abbandonare tutto e trasferirvi su un’isola deserta?

The Wilds potrebbe farvi cambiare idea!

La serie TV di Prime video segue le vicende di un gruppo di ragazze, bloccate su un’isola. Un mix tra Lost e Il signore delle mosche, la serie risulta incredibilmente avvincente con una giusta dose di mistero e commedia.

Normal People (Rai Play)

Normal People recensione
serie tv da vedere in estate, The Normal People

Tratto dal famoso romanzo omonimo di Sally Rooney, Normal People racconta la relazione durante il corso degli anni di due ragazzi: Marianne e Connell. Perfetto l’episodio ambientato in Italia durante l’estate: c’è una villa con piscina, pranzi all’ombra di un albero, passeggiate in bici.

LEGGI ANCHE: Serie tv estate 2023: quali telefilm guardare da giugno a agosto

Sex/Life (Netflix)

Sex/Life - Immagine Promozionale
Sex/Life – Serie tv da vedere in estate

Non state vivendo la #HotGirlSummer sperata?

Poco male, questa serie Netflix viene in soccorso.

La trama: Billie, casalinga intrappolata in una frustrante vita domestica, si rifugia nel passato ricordando la relazione con il suo ex.

Young Royals (Netflix)

Young Royals Wilhelm e Simon
serie tv da vedere in estate – Young Royal

Qui abbiamo barato, non c’è molto di estivo in questa serie. Ma Young Royal è senza dubbio il prodotto più meritevole rilasciato da Netflix da parecchio tempo.

Ben scritto, diretto e recitato è un coming of age che racconta la crescita e la scoperta di sé di un adolescente appartenente alla famiglia reale svedese.

Emily in Paris (Netflix)

Emily in Paris
serie tv da vedere in estate Emily in Paris

Per tutti coloro che sognano di salire un areo e andare a visitare una capitale europea, Emily in Paris può aiutare nel sogno! Ambientato chiaramente a Parigi racconta le vicende (molto stereotipate) di una ragazza americana in terra europea. Non aspettatevi la serie dell’anno, ma risulta gradevole da guardare senza impegnare troppo la mente.

The Bold Type (Prime Video/Netflix)

The Bold Type 5
serie tv da vedere in estate The Bold Type

Sempre sulla scia di serie leggere, The Bold Type risulta perfetto da recuperare nella stagione estiva. Nei servizi streaming italiani per ora sono disponibili quattro stagioni della serie che ha come punto di forza le tre protagoniste: Jane (Katie Stevens), Sutton (Meghan Fahy) e Kat (Aisha Dee). Se ancora non vi abbiamo convinto, abbiamo selezionato 5 motivi per recuperare questa serie.

Love, Victor (Disney+)

serie tv da vedere in estate, Love Victor

Questa serie nasce come spin-off del fortunato film Love,Simon e con la prima stagione è apparso chiaro che Victor ( e lo show) possa tranquillamente camminare con le proprie gambe.

La prima puntata della seconda stagione segna la fine delle vacanze estive di Victor e i suoi amici. La relazione con Benji si rinsalderà con l’inizio dell’anno scolastico o arriveranno i problemi? Questa deliziosa serie tv nonostante sia per un target di giovanissimi, conquista anche gli adulti per i temi e il modo in cui sono trattati. È disponibile anche la terza stagione della serie TV.

The English Game (Netflix)

The English Game - Un'immagine promozionale
The English Game -serie tv da vedere in estate

L’ estate 2021 la ricorderemo anche e soprattutto per lo sport. E quale recupero estivo migliore che un bel period in cui scopriamo l’origine del gioco del calcio?

The English Game una miniserie con 6 episodi ben curata e recitata, non a caso è firmata da Julian Fellowes.

Outer Banks (Netflix)

Outer Banks - Il cast della serie TV
Outer Banks

Serie estiva per eccellenza: mare, protagonisti sempre in costume, una caccia al tesoro, criminali vari; il tutto condito con elementi da teen dramma. La terza stagione è approdata su Netflix ormai qualche mese fa!

Outer Banks: tutto quello che sappiamo sulla serie TV di Netflix

Heartstopper (Netflix)

Heartstopper charlie e nick

Heartstopper originale di Netflix, tratta dall’omonima graphic novel di Alice Oseman, ideata per un pubblico teen che però ha conquistato anche i senior.

Delicata, ottimista, affronta tanti temi importanti con la giusta dose di leggerezza e tatto che la distingue nettamente dalle altre serie del suo genere.

È ideale da recuperare in questo periodo perché è veramente adorabile!!

Vi spieghiamo nella recensione perchè ci è piaciuta. A breve arriverà anche la seconda stagione!

L’uomo delle castagne ( Netflix)

L’estate è il momento adatto per i gialli e i thriller, su Netflix è disponibile. L’uomo delle castagne tratto dal libro di Soren Sveistrup, ovvero lo sceneggiatore di quel gioiello di The Killing.

Una classica serie thriller nordica con il serial killer squilibrato e due detective ben assortiti di cui, alla fine della prima stagione (ma forse unica, la serie non è stata rinnovata ancora) si vorrebbe sapere di più.

Yellojacket (Sky/Now TV)/ Paramount)

Probabilmente Yellowjackets la serie più chiacchierata del 2021, distribuita in Italia da SKY e Now TV è una serie gialla horror che in modo molto intelligente e senza emularlo ricorda un po’ Lost un po’ il signore delle mosche. Molto inquietate, ma è impossibile da smettere di guardare.

L’assistente di volo – The Flight Attendant( Now TV/Sky)

Dopo una notte passata con un passeggero, l’Assistente di volo Cassie Bowden si sveglia e lo trova morto accanto a lei. Tuttavia, non ricorda nulla di quanto successo.

Ecco, da qui si dipana la trama di questa serie, il cui genere è di difficile definizione: un po’ drama con tinte gialle o viceversa, ma la trama e la storia della protagonista, interpreta da Kaley Cuoco, non vi permetteranno di staccare gli occhi da questa serie di cui, da poche settimane, è disponibile anche la seconda stagione.

Made in Italy ( Prime Video)

Made in Italy
Made in Italy

Come non inserire una serie italiana purtroppo poco conosciuta al grande pubblico: Made in Italy. Non è propriamente estiva, ma è leggera al punto giusto, ben fatta e molto interessante perchè ripercorre la storia della moda italiana dal punto di vista delle riviste di moda che cambiano e prendono la forma di veri e propri magazine. Secondo noi imperdibile, proprio per la sua originalità del tema.

LEGGI ANCHE: Made in Italy: 5 motivi per vedere la serie TV sulla moda italiana

Ragazze Vincenti ( Prime Video)

A League of Their Own è una serie adatta al periodo estivo, perché pure con la sua leggerezza affronta tematiche importanti in modo intelligente e incisivo.

La serie, ambientata nel 1943, ruota attorno alla squadra delle Rockford Peaches, un team femminile della nascente All-American Girls Professional Baseball League.

Mentre gli uomini erano in guerra, le donne iniziano a occupare spazi che prima erano a loro preclusi; dovendo combattere per farsi prendere sul serio in un’epoca ancora molto ostile alle donne; denotando una società radicalmente maschilista e razzista.

Plauso alla sceneggiatura (e alla recitazione!) che riesce a fotografare in maniera realistica la vita della comunità LGBTQ+

L’Estate nei tuoi occhi ( Prime Video)

Se pur, apparentemente, si tratti di un Teen/Family drama rivolto ad un pubblico giovane, la serie The Summer I Turned Pretty, basata sull’omonimo romanzo di Jenny Han che è anche creatrice e sceneggiatrice della serie, è piacevole, fresca e l’ambientazione estiva la rende una serie adatta al periodo anche per i più adulti.

La serie si concentra sull’estate a Cousin Beach dovei fratelli: Conrad e Jeremiah e la loro migliore amica d’infanzia, Belly, passano l’estate insieme da quando sono nati.

Le dinamiche tra loro cambiano quando questo sentimento si trasforma. Consigliato se volete una serie leggera, ma appassionante. La colonna sonora è da cantare!

LEGGI ANCHE: L’estate nei tuoi occhi 2, quando esce, teaser trailer e cosa sappiamo della nuova stagione

Prisma( Prime Video)

Prisma serie tv

La serie Italia più riuscita e ben fatta del 2022 e probabilmente anche del 2023.

Ideata da Alice Urciuolo e Ludovico Bessegato. La serie narra le vicende di un gruppo di ragazzi di Latina, in particolare dei due gemelli Andrea e Marco.

Vengono affrontate molte tematiche, centrale è quella sull’identità di genere di uno dei protagonisti.

Ben scritta, recitata e diretta, è una serie da non lasciarsi scappare.

La consapevolezza che troppe poche persone l’abbiano vista, mi porta a inserirla in qualsiasi articolo o classifica che ho scritto e scriverò in futuro!

LEGGI ANCHE: Prisma, la serie TV: trama, cast, location soundtrack e trailer

Fleishman a pezzi ( Disney+)

Tratta dal romanzo omonimo di Taffy Brodesser-Akner, la serie ha un cast stellare: Claire Danes, Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan, Adam Brody.

Ambientata nella calda estate Newyorkese, la serie si concentra sul divorzio di Toby Fleishman e sulla sparizione della ex moglie Rachel.

Will Trent ( Disney+)

Una serie basata sull’omonima serie di romanzi della stessa Karin Slaughter di genere crime. Se pur la trama crime risulti lineare e semplice, quello che spicca e rende la serie interessante è la back story del protagonista. Will è segretamente dislessico, orfano e con un’infanzia molto difficile e con un rapporto complesso con una sua collega con la quale condivide l’infanzia travagliata.

Menzione d’onore al cagnolino Betty!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio