fbpx
Da recuperare

10 serie TV spagnole da recuperare assolutamente

Serie Tv spagnole da recuperare

Hai finito di vedere tutte le serie TV che avevi in lista e ora sei alla ricerca di serie TV spagnole da recuperare? Niente paura, i servizi in streaming, soprattutto Netflix, offre un ampio catalogo di serie TV in lingua spagnola da vedere. 

Per aiutarti nella scelta, ti suggeriamo i titoli imperdibili in lingua spagnola da recuperare, sono tutti facilmente reperibili su Netflix, Amazon Prime Video e Rai Play.

La casa di Carta ( La casa de papel, Money Heist)

La casa di carta 5: tutto quello che devi sapere
La Casa di Carta

Partiamo il nostro elenco di serie tv spagnole da recuperare con un classico, la serie TV che ha conquistato tutti, anche i non amanti del genere, perlomeno con la prima stagione.

Un uomo misterioso noto come Il Professore” addestra una dozzina di giovani criminali affamati di denaro per portare a termine la più grande rapina in banca, della storia. La serie riesce a tenere con il fiato sospeso lo spettatore grazie ai tanti colpi di scena e al ritmo sostenuto della sceneggiatura, nonostante sia ambientata quasi interamente in un luogo solo: la Zecca Reale di Spagna a Madrid. Money Heist, questo il suo nome inglese, non è solo azione, ma anche tanto divertimento: ci sono diverse storie d’amore e i fan di Élite noteranno alcuni volti familiari in questo cast.

Una puntata tira l’altra.

Disponibile su Netflix

LEGGI ANCHE: La Casa di carta: Tutto quello che sappiamo sulla quinta stagione

Qualcuno deve morire (Alguien tiene que morir)

Qualcuno deve morire

Se stai cercando una miniserie breve, inizia con questo giallo in tre episodi ambientato nella Spagna degli anni ’50, sotto la dittatura di Francisco Franco. Dopo dieci anni in Messico, Gabino (Alejandro Speitzer) torna a casa in Spagna, ignaro che i suoi genitori abbiano combinato il suo matrimonio con Cayetana (Ester Expósito of Elite ). 

I personaggi però non sono quello che appaiono e sarà proprio la relazioni tra due uomini, a provocare uno scandalo inaccettabile nella società conservatrice e tradizionale del regime franchista.

Disponibile su Netflix

La cuoca di Castamar

La cuoca di Castamar

La cocinera de Castamar è una serie composta da 12 episodi, prodotta da Boomerang TV e Atresmedia Studios, basata sull’omonimo romanzo di Fernando J. Múñez ed è come Bridgerton in lingua spagnola. Se cerchi la suspense, qui non manca. La serie è ambientata nell’aristocrazia di Madrid del 1720; la cuoca Clara Belmonte viene assunta e inizia a lavorare nella cucina di Castamar, lì, s’innamora del duca di Castamar, Diego.

Disponibile su Netflix

Che fine ha fatto Sara? (¿Quién Mató a Sara?)

Che fine ha fatto Sara?

Che fine ha fatto Sara? È una serie Messicana avvincente che si focalizza nel mistero centrale che da nome alla serie (In Italiano la traduzione scelta è ambigua!). Non aspettatevi una risposta chiara a questa domanda nella prima stagione della serie di dieci episodi. Tantissimi colpi di scena si susseguono sin dalla prima puntata, quando Alex (Manolo Cardona), dopo il suo rilascio dal carcere, cerca risposte dalla famiglia dei Lazcano che lo ha incastrato per l’omicidio di sua sorella 18 anni fa.

Disponibile su Netflix

Foodie Love

Foodie Love

Tra le serie TV spagnole da recuperare assolutamente te ne consigliamo una realizzata da HBO spagna, ma passata inspiegabilmente in sordina nonostante sia un vero gioiellino. Foodie Love racconta la storia di due trentenni che si incontrano grazie a Foodie Love, un social network per cuori solitari appassionati di buona cucina. Tra un ristorante stellato e un caffè, un gyoza, un gelato e un cocktail, la passione tra i due cresce.

Disponibile su Rai Play

El Cid 

El Cid

Serie spagnola disponibile su Amazon Prime, El Cid è dedicata al leggendario eroe spagnolo Rodrigo Ruy Diaz de Vivar. La storia, tra fatti reali e romanzati, racconta le gesta della Riconquista spagnola. 

Dopo la morte del padre, Cavaliere al servizio di Castiglia, Rodrigo Díaz va a vivere con il nonno e portato a León, dove diverrà lo scudiero di Sancho, primogenito di re Ferdinando di Castiglia. Ruy sarà al centro d’intrighi politici e conflitti che determineranno il suo futuro così come quelli del regno.

Interpretato da Jaime Lorente, l’attore di Denver de La Casa di Carta.

Disponibile su Amazon Prime Video

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo sulla nuova serie con Jaime Lorente

Sky Rojo

Sky Rojo

Dal creatore de La casa di Carta, di Vis a Vis e White Lines, Alex Pina, arriva una serie ambientata in Spagna con una trama tutta al femminile. Coral (Verónica Sánchez), Wendy (Lali Espósito) e Gina (Yany Prado) stanno scappando dallo strip club”Le Spose di Tenerife” dopo aver quasi ucciso il loro capo. I vibranti e intensi episodi di mezz’ora di Sky Rojo finiscono tutti in un cliffhanger è quindi impossibile non divorare questa serie.

Disponibile su Netflix

Velvet

Velvet

Serie televisiva spagnola, di genere period drama, Velvet è stata creata da Ramón Campos e Gema R. Neira ed è stata trasmessa su Antena 3.

Ambientata in una casa di moda di Madrid negli anni cinquanta, la serie è incentrata sulla storia d’amore tra l’umile sarta Anna (Paula Echevarría) e il ricco proprietario della galleria, Alberto interpretato da Miguel Ángel Silvestre, famoso al pubblico per il suo iconico personaggio in Sense 8.

Disponibile su Rai Play

Vis a vis – Il prezzo del riscatto

Vis a Vis

Nel 2017, Vis a Vis —o Locked Up, in inglese, ha debuttato sulla televisione locale spagnola. Incentrata su Macarena, una donna che s’innamora del suo capo manipolatore, e commette crimini a causa sua, la serie segue il suo viaggio in prigione e delle altre detenute che incontra. Interpretata da Maggie Civantos e da un cast corale che comprende Alba Flores di La Casa de Papel , la serie è stata ripresa da Netflix ed è diventata un successo internazionale per quattro stagioni. Anche se non sembra che Locked Up avrà una stagione cinque, è stato prodotto uno spin-off: Vis a vis: El oasis, considerato una “resa dei conti finale” che è andata in onda ad aprile del 2020.

Disponibile su Netflix

Narcos

Narcos


La serie, basata sulla vita del famigerato signore della droga Pablo Escobar erano ovunque quando ha debuttato nel 2016, è già un cult, è quindi probabile che tu la conosca già, ma è impossibile non menzionarla in questa lista delle serie tv spagnole da recuperare. E c’è una ragione di questo successo. I creatori della serie sono riusciti a dosare in equilibrio gli orribili crimini di Escobar e la sua vita personale, riuscendo a mostrare il suo lato umano. La storia raccontata va oltre Escobar: la terza stagione ha introdotto il cartello di Cali, che ha rilevato il traffico di droga colombiano dopo la morte di Escobar, e l’ultima stagione si tuffa nel Messico negli anni ’80 e ’90.

Disponibile su Netflix

Comments
To Top