fbpx
0Altre serie tv

Download illegali e pirateria: le serie TV più scaricate durante il lockdown

Le teorie sulla fine di Game of Thrones

Durante il lockdown molti di noi si sono gettati a capo fitto nelle serie TV. Complice il virus, l’impossibilità di uscire, lo smartworking che ha drasticamente ridotto la perdita di tempo negli spostamenti, la paura (ammettiamolo!) di varcare la soglia di casa, le amate serie TV sono giunte in nostro aiuto tanto da allietarci, spesso, le lunghe ed interminabili giornate. Tra servizi di streaming online quali Netflix ed Amazon Prime Video e la TV generalista abbiamo davvero recuperato moltissimi show e guardato anche qualche titolo che, nelle settimane precedenti al blocco totale, mai avremmo pensato di dedicarci del tempo. Ma a quanto sembra i servizi di streaming e la TV non sono bastati ai fan tanto da esser tornato alla ribalta il download illegale ovvero la pirateria.

Ora che il lockdown è passato Parrot Analytics, una delle principali società di analisi della domanda di contenuti a livello mondiale, ha settacciato social media e opinioni dei fan per capire quali siano stati gli show più piratati negli scorsi mesi.

The Mandalorian - Una scena della prima stagione
The Mandalorian – Una scena della prima stagione

La top 10 mondiale delle serie TV più piratate

Ecco dunque le 10 serie televisive più scaricate negli ultimi 60 giorni:

  1. Game of Thrones (HBO)
  2. Rick and Morty (Adult Swim)
  3. My Hero Academia (Hulu)
  4. The Walking Dead (AMC)
  5. SpongeBob SquarePants (Nickelodeon)
  6. The 100 (The CW)
  7. Mandalorian (Disney+)
  8. The Flash (The CW)
  9. Agents of S.H.I.E.L.D. (ABC)
  10. Harley Quinn (DC Universe)

Per molti la prima posizione di Game of Thrones – Il Trono di Spade non è una sorpresa. A più di un anno dal suo finale, Game of Thrones – Il Trono di Spade continua a far parlare di sé complice anche una conclusione che non è piaciuta a tutti i fan. 

Anche vedere Rick and Morty sul podio, e più precisamente sul secondo gradino, non ci ha per nulla stupiti; è sempre stata una serie TV dalla scrittura perfetta e senza sbavature, da noi consigliata per una maratona recupero.

Leggi Anche: 5 motivi per recuperare la folle serie animata Rick and Morty

Tralasciando le amate saghe di The Walking Dead e The 100 da anni protagoniste nell’universo della pirateria, vogliamo invece soffermarci su The Mandalorian qui in settima posizione. Il telefilm tratto da Star Wars – Guerre Stellari è stato indubbiamente uno dei titoli più attesi e ricercati durante gli scorsi mesi, la ciliegina sulla torta per i fan di questa saga cinematografica. Vederlo solamente in settima posizione ci ha un po’ sbalorditi, lo ammettiamo, anche perchè ci siamo soffermati a lungo su The Mandalorian definendola “il vero Star Wars”, il prodotto tanto atteso dai fan che ha fatto debuttare Disney+ in pompa magna.

Leggi Anche: 10 curiosità su The Mandalorian, la serie TV dedicata alla saga di Guerre Stellari

… E Netflix e Amazon Prime Video nell’ambito della pirateria?

Nella top 10 della pirateria mondiale non vediamo alcun titolo né di Netflix né di Amazon Prime Video. La loro mancanza ci ha indubbiamente molto sorpresi perchè la fan base legata agli show di questi servizi di streaming online è davvero molto ampia, ma allo stesso tempo siamo contenti perchè dimostra che la loro qualità e modalità di fruizione si sono avvicinante al desiderata degli utenti.

Fonte: Observer.com

Comments
To Top