7 Serie TV interessanti che forse non avete ancora visto

Vi è mai capitato di venire a conoscenza di una serie TV, pensando sia nuova e poi scoprire che sono già arrivati alla terza stagione? Oppure di assistere a cerimonie di premiazione (Emmy Awards, Golden Globes, ecc.) in cui sono nominati telefilm di cui non avete mai sentito parlare? Accade spesso che questi prodotti non molto noti offrano anche una certa qualità.
Di seguito alcune serie TV interessanti che potrebbero esservi sfuggite e magari potreste essere interessati a recuperare:
Mr Mercedes
Creata da David E.Kelly (Big Little Lies) e basata sull‘omonimo romanzo di Stephen King, la storia segue le vicende del detective in pensione Bill Hodges (Brendan Gleeson, il Malocchio Moody di Harry Potter), che non riuscendo a dimenticare un suo caso irrisolto, continuerà a cercarne il colpevole, soprannominato Mr Mercedes, che a sua volta troverà un modo per divertirsi col detective; ne cast anche Harry Treadaway (Penny Dreadful) e Mary-Louise Parker (Red).
Network: audience
LEGGI ANCHE: 5 serie TV da Recuperare
Future Man
Potrebbe sembrare una versione assurda di Doctor Who, perché la premessa è ‘un addetto alle pulizie viaggia nel tempo per salvare il mondo dagli alieni’; inoltre il personaggio principale, interpretato da Josh Hutcherson, si chiama Josh Futturman e gli episodi hanno titoli come ‘A Blowjob Before Dying’; ma con un produttore esecutivo come Seth Rogen, tutto sembra avere (relativamente) senso.
Network: Hulu
Sweetbitter
E’ un adattamento del romanzo di Stephanie Danler riguardo una ragazza che, dopo essersi trasferita in città, si ritrova in un giro di sesso e droga legato all’alta cucina; tra i produttori c’è un certo Brad Pitt.
Network: starz
StartUp
Al centro c’è GenCoin, un’idea brillante, ma controversa nel campo della moneta digitale; un’idea che verrà sfruttata da tre individui che non sembrano voler seguire le regole, sulle cui tracce c’è un agente dell’ FBI corrotto; tra i volti noti Martin Freeman (Sherlock) e Adam Brody (The O.C).
Network: Amazon Prime Video
LEGGI ANCHE: StartUp: Il trailer della serie con Adam Brody e Martin Freeman
Hap and Leonard
James Purefoy (Rome) interpreta Hap, ex detenuto con un’ex moglie femme fatale (Christina Hendricks, Mad Men) e un miglior amico gay veterano della guerre in Vietnam (Michael Kenneth Williams, Broadwalk Empire); ci sono in tutto tre stagioni da 6 episodi l’una e se volete qualcosa di sciocco, divertente e d’evasione, questa è la serie che fa per voi.
Network: SundanceTV
Channel Zero
Una serie horror, che trae spunto da fatti spaventosi letti in internet; è veramente terrificante; ogni episodio è una storia a sé; tra i vari attori ci sono Fiona Shaw (Killing Eve), Aisha Dee (The Bold Type) e Rutger Hauer (Blade Runner).
Network: SyFy
Get Shorty
Ispirato all’omonimo film del 1990, racconta la storia di Miles Daly (Chris O’Dowd, Bridesmaids), che nel tentativo di lasciarsi attività illecite alle spalle, si trasferisce a Los Angeles per riciclare i soldi sporchi, producendo film; si ritrova a lavorare con Rick (Ray Romano, Parenthood ), produttore di film di bassa qualità, che gli insegnerà come muoversi nel mondo di Hollywood.
Network: Sky Atlantic
Potrebbe esserci qualcosa di interessante da guardare durante la stagione estiva, nell’attesa del ritorno di serie più note.
